lorella cuccarini

“DUE GIORNI PRIMA DEL DEBUTTO A ‘FANTASTICO’ EBBI UN INCIDENTE D’AUTO. MI FECI UNO SQUARCIO SULLA FRONTE. BAUDO MI FECE UN CAZZIATONE” – LORELLA CUCCARINI APRE LE VALVOLE A ‘VERISSIMO’, DAGLI ESORDI A “AMICI” – LA FAIDA CON ALBERTO MATANO CHE ACCUSO’ DI “MASCHILISMO”, L’ETERNA RIVALITA’ CON HEATHER PARISI, LA FIGLIA CHE HA RIVELATO DI ESSERE ATTRATTA SIA DAGLI UOMINI CHE DALLE DONNE E IL TUMORE ALLA TIROIDE: “HO AVUTO PERIODI IN CUI INGRASSAVO CON NIENTE. È STATO DIFFICILE DA ACCETTARE, POI…”

LORELLA CUCCARINI

Da 105.net

Lorella Cuccarini è stata ospite in video-collegamento a Verissimo dallo studio di Amici. L’insegnante di canto è presissima tra mille impegni, dalla tournée teatrale con cui sta girando l’Italia all’esperienza come coach nel talent show di Canale 5. Ha raccontato: “Amici sta andando molto bene, è la mia casa televisiva.

 

C’è grande rispetto tra noi, è chiaro che la gara si riaccende subito e ognuno cerca di far valere i propri punti di vista. Lavoro molto bene con i giovani e mi piace quando spiccano il volo. Il successo dei ragazzi è un grande soddisfazione. Io sono molto affezionata veramente ai ragazzi, li seguo anche dopo”.

 

lorella cuccarini (2)

In particolare la inorgoglisce vedere che Sarah Toscano, l’ultima vincitrice di Amici e sua ex allieva, sarà sul palco dell’Ariston a febbraio. “Per me il fatto che Sarah sarà a Sanremo è una soddisfazione. Naturalmente io non c’entro niente, è tutto merito suo. Anche io sicuramente sono cambiata, perché è un grande impegno. In parte già lo avevo, perché un genitore lo è per natura così. Però con ragazzi che non conosci… bisogna imparare a gestire le situazioni, ad ascoltarli, a saper fare il passo giusto nel momento opportuno”.

 

Poi un tuffo nel passato, con la conduttrice Silvia Toffanin che la porta a ricordare gli esordi con il game show Fantastico, con un piccolo intoppo: due giorni prima aveva avuto un incidente.

 

lorella cuccarini 3

La Cuccarini ha rivelato: “Sì, ma non era un brutto incidente, non andavamo neanche forte. Non guidavo io; non è stato visto un muretto. Andai a sbattere contro la testa del guidatore e mi feci uno squarcio sulla fronte. Lì per lì pensai di aver buttato via tutto l’arco di pochissimi secondi. Mi hanno ricucito piano piano e poi ho fatto la frangetta in corso d’opera. Ebbi molta paura della reazione di Pippo Baudo per la conferenza stampa. Lui, da buon papà, mi fece un bel ca**iatone però mi disse: ‘Adesso da questo momento in poi lavori e non pensi ad altro’”. Una frase che ancora oggi Lorella porta con sé e insegna ai suoi allievi.

AMADEUS LORELLA CUCCARINI

 

 

CUCCARINI

DA leggo.it

 

LORELLA CUCCARINI

Lorella Cuccarini è una delle coach di Amici più amate e apprezzate. La showgirl ha dimostrato di avere empatia verso gli artisti spesso alle prime armi e li aiuta a trovare e a coltivare il loro talento. Spesso in contrasto con Anna Pettinelli e Alessandra Celentano (quando era coach di ballo), Lorella ha sempre seguito il suo istinto.

 

 

Lorella Cuccarini si è trovata al centro delle polemiche dopo l'addio a La vita in diretta. La conduttrice si è a lungo scontrata con il co-conduttore Alberto Matano, fino al punto di rottura.

 

La showgirl ha mandato una lettera, pubblicata da Leggo, spiegando il motivo del suo addio al programma e accusando Alberto Matano di maschilismo e prevaricazione: «Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso.

LORELLA CUCCARINI

 

Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no...». Poi: «Mentre di fronte a me c'era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un'altra direzione».

 

luca sabatelli lorella cuccarini

Alberto Matano ha replicato a Repubblica: «Non so cosa sia il maschilismo. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo».

 

 

Lorella Cuccarini e Heather Parisi sono state al centro di una faida che è andata avanti per moltissimi anni. Vera o falsa che sia stata, le stoccate e frecciatine non sono mancate, alimentando le voci sulla loro rivalità.

lorella cuccarini

 

Tutto nasce nel 1985 quando Pippo Baudo promuove Lorella Cuccarini a showgirl e lascia "a casa" Heather Parisi. Entrambe scoperte dallo showman, la reazione è esattamente opposta e nasce così la rivalità artistica. In alcune interviste Heather dirà: «La Cuccarini ed io siamo esattamente agli antipodi, per stili di vita, per modo di ballare, per carattere e per convinzioni personali. Ma il nostro antagonismo è una pura invenzione degli addetti ai lavori sulla quale i giornali per anni hanno campato».

 

 

 

A NemicAmatissima, il programma di Rai1 ha celebrato la loro reunion. Lorella Cuccarini dice: «La nostra rivalità da zero a 10... in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva Fantastico, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia».

 

amadeus lorella cuccarini. quarta serata sanremo 2024

Heather arrabbiata perché si è sentita un’ospite e «nello spettacolo non mi è stata data la possibilità di esprimermi come volevo. Non avevo chiesto un programma di nostalgia, ma un programma impregnato di autoironia ma è stato un susseguirsi di no, a ogni mia proposta, a ogni mia idea, a ogni mio sussulto artistico».

 

 

LORELLA CUCCARINI CON FIORELLO IN VERSIONE MANUEL FRANJO

Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, ha approfittato della sua ampia platea di pubblico sui social per parlare di attacchi di panico e ansia, di cui soffre da molti anni. (…) E ha fatto poi coming out, rivelando che potrebbe essere attratta sia da donne che da uomini e la mamma Lorella ha raccontato a La Stampa: «Mi sono stupita del movimento creato da quella frase. Nessuno ti insegna, cerchi di mettere a frutto l’esperienza dell’essere figlia». A Verissimo Lorella Cuccarini ha detto: «A me basta che i miei figli siano sereni, Chiara ha semplicemente espresso l'idea dell'amore, ovvero, che non ci devono essere barriere. Sono contenta che loro possano essere ciò che vogliono senza problemi».

 

 

Lorella Cuccarini, nel 2002 ha scoperto di avere dei gravi problemi alla tiroide, che hanno portato alla rimozione della ghiandola stessa. A "OK Salute!" aveva spiegato: «Vivo senza. Dimagrivo ogni giorno di più. Ero nervosa e inquieta. Poi lo specialista endocrinologo e la sua sentenza: ‘Neoplasia’. Tumore».

 

 

amadeus lorella cuccarini

 

«Non mi sono mai lasciata andare, ho continuato ad allenarmi e a mangiare bene anche quando ho smesso di passare 7-8 ore al giorno in sala prove. Lo faccio come professionista, ma anche come donna, credo che tutte noi lo meritiamo. Ho avuto anch’io un periodo critico -, ha detto Lorella Cuccarini nell'intervista a Oggi -. Nel 2002 mi sono operata e ho tolto la tiroide. All’inizio andava tutto bene, poi, forse perché non avevo trovato il giusto dosaggio di medicinali, ho avuto periodi di ipotiroidismo, che è terribile perché ingrassi con niente. È stato difficile da accettare, poi dopo due-tre anni ho trovato un nuovo equilibrio».

lorella cuccarini in vintage versace e gioielli pomellatofiorello lorella cuccarini 3heather parisi lorella cuccarinilorella cuccarini in vintage roberto cavalli e gioielli pomellatolorella cuccarinilorella cuccarini con la figlia chiara lorella cuccarini con la figlia chiaralorella cuccarini con la figlia chiaralorella cuccarinilorella cuccarini luca sabatellilorella cuccarini 2silvio testi lorella cuccarini 7cuccarini columbroLORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

Ultimi Dagoreport

elly schlein giorgia meloni taruffi bonafoni de luca bonaccini

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE ALL’OBBLIGO PER UNA COALIZIONE DI INDICARE IL NOME DEL CANDIDATO PREMIER (ELLY E' SICURA DI BATTERE CONTE ALLE PRIMARIE), C’È UN NODO CHE STA SPACCANDO I PARTITI: LE PREFERENZE – IL “MELONELLUM”, CHE AVEVA ELIMINATO LA PREFERENZE PER "RESTITUIRE SOVRANITÀ" AGLI ELETTORI, TOGLIENDO POTERE AI CACICCHI E A FAVORE DELLE "NOMINE DALL'ALTO" DELLE SEGRETERIE NEI LISTINI BLOCCATI, È STATO BOCCIATO DA FORZA ITALIA E LEGA! - BRUTTO SCHIAFFO PER SCHLEIN CHE HA L'AMBIZIONE SFRENATA DI RIEMPIRE LE LISTE CON CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA - MA I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE RACCONTANO UN’ALTRA STORIA: NEI COMUNI VINCONO CANDIDATI CHE NON NASCONO CON PD-ELLY, NON PARLANO IL SUO LINGUAGGIO DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA E, IN MOLTI CASI, NON APPARTENGONO NEMMENO AL PERIMETRO DEL “CAMPO LARGO” TEORIZZATO DALLA SEGRETARIA - SE IL SISTEMA DELLE "LISTE BLOCCATE" DOVESSE ANDARE IN PORTO CHI PORTERÀ I VOTI AL PD, I CARNEADI DI ELLY: BONAFONI, TARUFFI, CHIARA BRAGA?

sallusti cerno

FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA INIZIATO A SMANIARE: E’ ANDATO IN CRISI DI ATTENZIONI – PER OSCURARE IL RITORNO DI SALLUSTI, E RIMETTERE SE STESSO AL CENTRO DEL VILLAGGIO, QUELLA REGINA PAZZA DI CERNO HA DATO DISPOSIZIONI ALLA REDAZIONE DI "SCHIERARE" DOMANI IN PRIMA PAGINA TUTTE LE FIRME PIU’ IMPORTANTI DE "IL GIORNALE" – STRANO, PER UN DIRETTORE CHE IN REDAZIONE SI VEDE POCO E HA VIA VIA OSCURATO GLI EDITORIALI ALTRUI LASCIANDO SPAZIO SOLO A SE STESSO…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…

manfredi lefebvre d'ovidio dovidio aponte, palenzona bisignani porro scaroni cimbri costamagna brachetti peretti, caltagirone nagel jes staley nicole junkerman stella li mara carfagna

ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700 PERSONAGGI ILLUSTRI SONO SALITI A BORDO DELLA "CRYSTAL SYMPHONY" PER LA ZUPPA DI NOZZE DELL’ARMATORE ITALO-MONEGASCO MANFREDI LEFEBVRE D'OVIDIO – 5-GIORNI-5 DI UN’INDICIBILE CROCIERA DA CIVITAVECCHIA A MALTA CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI APONTE, PALENZONA, BISIGNANI, NICOLA PORRO, SCARONI, CIMBRI, COSTAMAGNA, BRACHETTI PERETTI, BERNABÈ, PASSERA, DOMPÉ, MARA CARFAGNA, MARCO CARRAI; CILIEGINA SULLA TORTA: LA GLACIALE STRETTA DI MANO TRA CALTAGIRONE E NAGEL - PIÙ PICCANTE LA PRESENZA A BORDO DI DUE PERSONAGGI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON JEFFREY EPSTEIN: L'EX CEO DEL COLOSSO BANCARIO BRITANNICO "BARCLAYS", JAMES STALEY, CHE GESTIVA PERSONALMENTE IL PATRIMONIO MULTIMILIONARIO DEL FINANZIERE PORCONE. E LA SPLENDIDA NICOLE JUNKERMAN, NONCHÉ CONTESSA BRACHETTI PERETTI, CHE PER 20 LUNGHI ANNI E' STATA AMICA DEL DEFUNTO DEPRAVATO...

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”