2020candela

A LUME DI CANDELA – MILO INFANTE SU RAI2 USA COME FONTE IL SITO DI CASAPOUND: È UNA STRATEGIA PER RECUPERARE ASCOLTI? –  CHE FINE HA FATTO “CHECK UP” DELLA ISOARDI? LA TRASMISSIONE NON FIGURA NEI PALINSESTI DI DICEMBRE E NEMMENO IN QUELLI DI GENNAIO – ELEONOIRE FERRUZZI AL “GRANDE FRATELLO VIP”, CHE TORNA AL VENERDÌ (SU SPINTA DI ENDEMOL?) – IL DISPETTO DELLA D’URSO A MARIA “LA SANGUINARIA” - AVVISATE IL VIVACE VICEDIRETTORE CHE A VIALE MAZZINI HANNO CAPITO CHE DIETRO IL PASSAGGIO DI ALCUNE NOTIZIE A SITI E GIORNALI CI SAREBBE…

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

milo infante ore14

RAI2, ORE14 USA COME FONTE IL SITO DI CASAPOUND (PARTITO NEOFASCISTA)

Il programma Ore 14 di Milo Infante, in quota Lega, è alle prese con ascolti deludenti intorno al 2% di share. A Viale Mazzini nei giorni scorsi qualcuno ha notato che il talk pomeridiano ha usato come fonte di informazione a tutto schermo il sito "Il Primato Nazionale", si tratta del sito diretto dall'esponente di CasaPound, partito neofascista, Adriano Scianca. È giusto dare spazio a certe testate?

 

GRANDE FRATELLO VIP, IN ARRIVO ELEONOIRE FERRUZZI

carlotta temptation island 3

Il Grande Fratello Vip andrà in onda, complici i buoni ascolti, fino a metà febbraio, per questo motivo nella casa più spiata d'Italia arriveranno dieci nuovi concorrenti.

 

Oltre all'ingresso di Cristiano Malgioglio Dagospia può anticipare l'arrivo anche della trans Elenoire Ferruzzi, performer molto amata sui social. Per lei un ruolo di "ospite speciale" simile a quello di Giacomo Urtis.

 

IL GRANDE FRATELLO VIP TORNA AL VENERDI' (SU SPINTA DI ENDEMOL?)

carlotta temptation island

Il successo inatteso di The Voice Senior, 4 milioni e mezzo con quasi il 20% di share, ha sorpreso Mediaset che ha dunque stravolto il palinsesto di Canale 5 con quattro modifiche, la più significativa il ritorno del Grande Fratello Vip al venerdì sera. Una notizia anticipata da Dagospia e confermata ieri da Mediaset con un comunicato stampa.

 

A Cologno Monzese gira voce che Piersilvio Berlusconi avrebbe voluto concedere una seconda possibilità alla fiction Il Silenzio dell'Acqua ma che a spingere per un ritorno in onda sarebbero stati Alfonso Signorini e la società di produzione Endemol.

elenoire ferruzzi 2

 

Proprio Endemol la scorsa estate ha dovuto rinunciare a La Prova del Cuoco lasciando lo spazio a È sempre mezzogiorno, con gli ascolti della Clerici più alti rispetto a quelli della Isoardi con l'obiettivo del 14% raggiunto in due mesi.

elisa isoardi

 

 

 

 

"Noi venerdì torniamo al 19, devono calare al 15%", ha detto qualcuno dietro le quinte del reality. Coletta aveva parlato proprio del 17% dalle 20.30 alle 22.30 come obiettivo, vale a dire il 15-16% per il talent senior di Rai1. Andrà realmente così?

 

CHECK UP CON ELISA ISOARDI NON È (AL MOMENTO) IN PALINSESTO

elisa isoardi ballando

Da mesi si parla del ritorno in onda di Check up, lo storico programma ideato da Biagio Agnes, proprio con la conduzione di Elisa Isoardi. Al momento la trasmissione stando alle nostre fonti non figura nei palinsesti Rai di dicembre ma nemmeno in quelli di gennaio.

 

La conduttrice, reduce da Ballando con le stelle, nell'attesa si consola con ospitate sempre più numerose a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

 

gilles rocca a domenica live

Il "DISPETTO" A MARIA DE FILIPPI: LA D'URSO CELEBRA BALLANDO CON LE STELLE

Il "dispetto" di Barbara D'Urso a Maria De Filippi. Il giorno dopo la finale di Tu si que vales, con oltre sei milioni e il 33% di share, Canale 5 ha deciso di festeggiare il competitor Ballando con le Stelle ospitando il vincitore Gilles Rocca a Domenica Live. Nella puntata serale di Live-Non è la D'Urso spazio ad un'altra concorrente Lina Sastri.

 

I SOLITI IGNOTI, LA RAI TAGLIA ANCORA: PER I VIP IL COMPENSO QUASI DA "FIGURANTI". ECCO LA CIFRA

amadeus i soliti ignoti 1

Ogni sera I Soliti Ignoti incolla allo schermo 5 milioni di telespettatori, lo show di Amadeus, leader nella sua fascia, ospita in ogni puntata un personaggio noto al pubblico. In questi giorni le puntate prevedono nel ruolo di concorrenti tutti i volti famosi.

 

Dalle parti di Viale Mazzini raccontano delle grandi difficoltà per la chiusura dei contratti. Il problema? Il compenso. Quanto intascano? Una somma da quasi "figuranti": 500 euro lordi. Molti rispondono "no grazie".

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

RENATO ZERO GRATIS DA MARA VENIER

A Viale Mazzini tutti parlano di una signorina scalpitante che starebbe facendo fuochi e fiamme per prendere il posto di Mara Venier il prossimo anno a Domenica In. Intanto il programma domenica ha ottenuto quasi 4 milioni e oltre il 19% di share nella prima parte della trasmissione con ospite Renato Zero.

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

Pochi sanno che l'artista romano ha deciso di partecipare alla trasmissione perché legato da una storica amicizia alla conduttrice, senza richiesta di cachet.

 

MASSIMILIANO MORRA E LA GIRAVOLTA SU TARALLO E ARES-GATE

Come mai Massimiliano Morra dopo aver detto la qualunque nella casa del Grande Fratello Vip contro Tarallo (senza citarlo) e la Ares ha cambiato versione? In casa l'argomento era miracolosamente scomparso e a Verissimo li ha descritti come dei santi. Un cambiamento spontaneo o suggerito? E nel caso da chi?

 

SAVERIO RAIMONDO INTERVISTE IN PIGIAMA SU RAI4

adua del vesco e massimiliano morra 5

Da lunedì 7 dicembre, tutti i lunedì alle 23.15, Saverio Raimondo sbarca Rai4 con "Pigiama Rave". Si tratta di un late night show con ospiti dello spettacolo, della musica, della cultura collegati, come il conduttore, da casa. Ovviamente entrambi in pigiama per una chiacchierata molto particolare...

 

INDOVINELLI

manuela arcuri massimiliano morra pupetta

1) Il conduttore, amico di un potente portavoce politico, sta vivendo settimane agitate. Il motivo? Il responsabile della sua trasmissione gli riserva sempre meno spazio. Tensione alle stelle. Chi sono?

 

2) Avvisate il vivace vicedirettore che a Viale Mazzini hanno capito che dietro il passaggio di alcune notizie ai siti (sempre gli stessi) e giornali ci sarebbe la sua mano. Qualcuno non l'avrebbe presa affatto bene.

 

3) Il potente della tv è stato costretto ai complimenti pubblici a un volto anonimo del piccolo schermo. Tutta colpa di una telefonata, dall'altra parte della cornetta una persona a cui non poteva dire no. Di chi stiamo parlando?

adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 3massimiliano morra adua del vescofrancesco testi adua del vesco massimiliano morramanuela arcuri massimiliano morraelenoire ferruzzi con era splendor a muccaradioadua del vesco e massimiliano morra al gfvip 5massimiliano morra adua del vesco adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 2manuela arcuri massimiliano morra pupetta elisa isoardi foto diva e donnamanuela arcuri massimiliano morra pupetta elisa isoardiELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROelisa isoardi foto diva e donnaelisa isoardi ballando con le stelleELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROcarlotta temptation island1

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...