2020candela

A LUME DI CANDELA – MILO INFANTE SU RAI2 USA COME FONTE IL SITO DI CASAPOUND: È UNA STRATEGIA PER RECUPERARE ASCOLTI? –  CHE FINE HA FATTO “CHECK UP” DELLA ISOARDI? LA TRASMISSIONE NON FIGURA NEI PALINSESTI DI DICEMBRE E NEMMENO IN QUELLI DI GENNAIO – ELEONOIRE FERRUZZI AL “GRANDE FRATELLO VIP”, CHE TORNA AL VENERDÌ (SU SPINTA DI ENDEMOL?) – IL DISPETTO DELLA D’URSO A MARIA “LA SANGUINARIA” - AVVISATE IL VIVACE VICEDIRETTORE CHE A VIALE MAZZINI HANNO CAPITO CHE DIETRO IL PASSAGGIO DI ALCUNE NOTIZIE A SITI E GIORNALI CI SAREBBE…

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

milo infante ore14

RAI2, ORE14 USA COME FONTE IL SITO DI CASAPOUND (PARTITO NEOFASCISTA)

Il programma Ore 14 di Milo Infante, in quota Lega, è alle prese con ascolti deludenti intorno al 2% di share. A Viale Mazzini nei giorni scorsi qualcuno ha notato che il talk pomeridiano ha usato come fonte di informazione a tutto schermo il sito "Il Primato Nazionale", si tratta del sito diretto dall'esponente di CasaPound, partito neofascista, Adriano Scianca. È giusto dare spazio a certe testate?

 

GRANDE FRATELLO VIP, IN ARRIVO ELEONOIRE FERRUZZI

carlotta temptation island 3

Il Grande Fratello Vip andrà in onda, complici i buoni ascolti, fino a metà febbraio, per questo motivo nella casa più spiata d'Italia arriveranno dieci nuovi concorrenti.

 

Oltre all'ingresso di Cristiano Malgioglio Dagospia può anticipare l'arrivo anche della trans Elenoire Ferruzzi, performer molto amata sui social. Per lei un ruolo di "ospite speciale" simile a quello di Giacomo Urtis.

 

IL GRANDE FRATELLO VIP TORNA AL VENERDI' (SU SPINTA DI ENDEMOL?)

carlotta temptation island

Il successo inatteso di The Voice Senior, 4 milioni e mezzo con quasi il 20% di share, ha sorpreso Mediaset che ha dunque stravolto il palinsesto di Canale 5 con quattro modifiche, la più significativa il ritorno del Grande Fratello Vip al venerdì sera. Una notizia anticipata da Dagospia e confermata ieri da Mediaset con un comunicato stampa.

 

A Cologno Monzese gira voce che Piersilvio Berlusconi avrebbe voluto concedere una seconda possibilità alla fiction Il Silenzio dell'Acqua ma che a spingere per un ritorno in onda sarebbero stati Alfonso Signorini e la società di produzione Endemol.

elenoire ferruzzi 2

 

Proprio Endemol la scorsa estate ha dovuto rinunciare a La Prova del Cuoco lasciando lo spazio a È sempre mezzogiorno, con gli ascolti della Clerici più alti rispetto a quelli della Isoardi con l'obiettivo del 14% raggiunto in due mesi.

elisa isoardi

 

 

 

 

"Noi venerdì torniamo al 19, devono calare al 15%", ha detto qualcuno dietro le quinte del reality. Coletta aveva parlato proprio del 17% dalle 20.30 alle 22.30 come obiettivo, vale a dire il 15-16% per il talent senior di Rai1. Andrà realmente così?

 

CHECK UP CON ELISA ISOARDI NON È (AL MOMENTO) IN PALINSESTO

elisa isoardi ballando

Da mesi si parla del ritorno in onda di Check up, lo storico programma ideato da Biagio Agnes, proprio con la conduzione di Elisa Isoardi. Al momento la trasmissione stando alle nostre fonti non figura nei palinsesti Rai di dicembre ma nemmeno in quelli di gennaio.

 

La conduttrice, reduce da Ballando con le stelle, nell'attesa si consola con ospitate sempre più numerose a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

 

gilles rocca a domenica live

Il "DISPETTO" A MARIA DE FILIPPI: LA D'URSO CELEBRA BALLANDO CON LE STELLE

Il "dispetto" di Barbara D'Urso a Maria De Filippi. Il giorno dopo la finale di Tu si que vales, con oltre sei milioni e il 33% di share, Canale 5 ha deciso di festeggiare il competitor Ballando con le Stelle ospitando il vincitore Gilles Rocca a Domenica Live. Nella puntata serale di Live-Non è la D'Urso spazio ad un'altra concorrente Lina Sastri.

 

I SOLITI IGNOTI, LA RAI TAGLIA ANCORA: PER I VIP IL COMPENSO QUASI DA "FIGURANTI". ECCO LA CIFRA

amadeus i soliti ignoti 1

Ogni sera I Soliti Ignoti incolla allo schermo 5 milioni di telespettatori, lo show di Amadeus, leader nella sua fascia, ospita in ogni puntata un personaggio noto al pubblico. In questi giorni le puntate prevedono nel ruolo di concorrenti tutti i volti famosi.

 

Dalle parti di Viale Mazzini raccontano delle grandi difficoltà per la chiusura dei contratti. Il problema? Il compenso. Quanto intascano? Una somma da quasi "figuranti": 500 euro lordi. Molti rispondono "no grazie".

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

RENATO ZERO GRATIS DA MARA VENIER

A Viale Mazzini tutti parlano di una signorina scalpitante che starebbe facendo fuochi e fiamme per prendere il posto di Mara Venier il prossimo anno a Domenica In. Intanto il programma domenica ha ottenuto quasi 4 milioni e oltre il 19% di share nella prima parte della trasmissione con ospite Renato Zero.

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

Pochi sanno che l'artista romano ha deciso di partecipare alla trasmissione perché legato da una storica amicizia alla conduttrice, senza richiesta di cachet.

 

MASSIMILIANO MORRA E LA GIRAVOLTA SU TARALLO E ARES-GATE

Come mai Massimiliano Morra dopo aver detto la qualunque nella casa del Grande Fratello Vip contro Tarallo (senza citarlo) e la Ares ha cambiato versione? In casa l'argomento era miracolosamente scomparso e a Verissimo li ha descritti come dei santi. Un cambiamento spontaneo o suggerito? E nel caso da chi?

 

SAVERIO RAIMONDO INTERVISTE IN PIGIAMA SU RAI4

adua del vesco e massimiliano morra 5

Da lunedì 7 dicembre, tutti i lunedì alle 23.15, Saverio Raimondo sbarca Rai4 con "Pigiama Rave". Si tratta di un late night show con ospiti dello spettacolo, della musica, della cultura collegati, come il conduttore, da casa. Ovviamente entrambi in pigiama per una chiacchierata molto particolare...

 

INDOVINELLI

manuela arcuri massimiliano morra pupetta

1) Il conduttore, amico di un potente portavoce politico, sta vivendo settimane agitate. Il motivo? Il responsabile della sua trasmissione gli riserva sempre meno spazio. Tensione alle stelle. Chi sono?

 

2) Avvisate il vivace vicedirettore che a Viale Mazzini hanno capito che dietro il passaggio di alcune notizie ai siti (sempre gli stessi) e giornali ci sarebbe la sua mano. Qualcuno non l'avrebbe presa affatto bene.

 

3) Il potente della tv è stato costretto ai complimenti pubblici a un volto anonimo del piccolo schermo. Tutta colpa di una telefonata, dall'altra parte della cornetta una persona a cui non poteva dire no. Di chi stiamo parlando?

adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 3massimiliano morra adua del vescofrancesco testi adua del vesco massimiliano morramanuela arcuri massimiliano morraelenoire ferruzzi con era splendor a muccaradioadua del vesco e massimiliano morra al gfvip 5massimiliano morra adua del vesco adua del vesco e massimiliano morra al gfvip 2manuela arcuri massimiliano morra pupetta elisa isoardi foto diva e donnamanuela arcuri massimiliano morra pupetta elisa isoardiELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROelisa isoardi foto diva e donnaelisa isoardi ballando con le stelleELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROELISA ISOARDI E RAIMONDO TODAROcarlotta temptation island1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”