milano confidential 22 giugno 2017

MILANO CONFIDENTIAL - NELL'INFORNATA DI SVIPPATI A CAPRI C'E' ANCHE "LADY GOGA" - RITA DALLA CHIESA E FABRIZIO FRIZZI, NOSTALGIA DI UN AMORE - SARANNO VERE TUTTE QUESTE “FIDANZATE” ATTRIBUITE A STEFANO DE MARTINO? - WANDA FISHER ROVINATA DA UN ROSSETTO - CHE COSA CI FACEVA LA MARCHESA JANUARIA PIROMALLO CON LEONARDO DI CAPRIO A SAN PAOLO?

lady gogalady goga

Ivan Rota per Dagospia

 

1) Da Milano tutti a Capri. Dopo l' "infornata" di vip televisivi capitanati da Belen Rodriguez, l'isola viene invasa da vecchie presenze come il sarto Valentino Garavani e Goga Ashkenazi.  Immancabile randez-vous per tutti la celeberrima "Taverna Anema e Core" della famiglia Lembo. Ovviamente erano presenti come sempre Luigi De Laurentis, Federico Guiscardo Ramondini e Tazio Pintado di Sirignano, che si sentono un po' in dovere di fare "gli onori di casa".

0138 lucilla bonaccorsi nin 43020138 lucilla bonaccorsi nin 4302

 

La nubenda Lucilla Bonaccorsi di Reburdone, figlia di Luisa Beccaria, è scesa da una favolosa barca. Venerdì sera è arrivata alla Taverna con un abito simil-sposa e fascia. Era attorniata dalle amiche tra cui la sua bella sorella Lucrezia, l'artista Sofia Cacciapaglia e Polimnia Attolico Trivulzio. Matteo Marenghi Vaselli è un raro ospite caprese, privilegiando la più rude Ponza: questa volta ha però deciso di festeggiare sull'Isola con amici prima di convolare a nozze con la mondanissima Margherita Puri Negri, dopo una lunghissima amicizia.

 

REMO RUFFINI REMO RUFFINI

Tutta Roma si domandava chi avrebbe accalappiato lo scapolo d'oro della città i cui occhi azzurri hanno infranto molti cuori. Ecco un po' di nomi avvistati tra l'Anema e Core e le viuzze dell'Isola: Montezemolo, Della Valle, Ruspoli, Gaetani Lovatelli, della Gherardesca, Ferrajoli, Serena di Lapigio, Lepri di Rota, Patrizi. Weekend ad alto tasso di nobiltà, quindi. Avvistati Remo Ruffini, patron di Moncler, Serena Scorciarino e Alessia Friedmann.

 

CRISTIANO MALGIOGLIO E ATHINA ONASSISCRISTIANO MALGIOGLIO E ATHINA ONASSIS

2) E' nata una nuova “coppia” che ha dell'incredibile: Cristiano Malgioglio e l'ereditiera Athina Onassis, imperterrita amazzone. Si sono incontrati a Saint Tropez e sono inseparabili: la ragazza vuole insegnare al cantautore a cavalcare, ma lui ha paura dei grandi cavalli. Inoltre pochi giorni fa si è rotto un piede. Occorre aspettare. Nel frattempo Malgy, nel suo lettone, sta adattando alcune canzoni che avrebbe tanto voluto incidere con Cesaria Evora.

 

3) Che cosa ci faceva la marchesa Januaria Piromallo con Leonardo Di Caprio allo Sky Bar, un lounge sospeso al 32esimo piano in quel di San Paolo in Brasile? Risposta facile: non era il grande attore ma un suo omonimo designer italo-brasiliano, originario di Trentola Lucenta, un piccolo paese in provincia di Caserta.

 

mas02 frizzi dalla chiesamas02 frizzi dalla chiesa

4) I grandi amori non finiscono mai: la scorsa settimana Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi avrebbero festeggiato i 25 anni di matrimonio. Ma si sa come poi sono andate le cose: si sono separati e il conduttore è volato tra le braccia della giovane Carlotta Mantovani. Ma tra i due ex è rimasta un’incredibile amicizia tanto che si sono fatti reciprocamente gli auguri per il mancato anniversario…

 

belen stefano de martino 1belen stefano de martino 1

5) Amici vicini insinuano dubbi sulle nuove "fidanzate" di Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez in televisione accanto a Simona Ventura con "Selfie". Prima la foto che Dayane Mello pubblica con lui sui social e che poi subito toglie. E poi la presunta liason con Dèsirèe Popper, quindi un possibile riavvicinamento con la sua ex Emma Marrone. Inoltre eccolo con la collega Elena D'Amario. Alcuni giurano che al fianco del ballerino ci sarebbe invece una ragazza napoletana completamente estranea al mondo dello spettacolo.

 

PASCAL VICEDOMINI PASCAL VICEDOMINI

6) La quindicesima edizione di Ischia Global Fest, rassegna cinematografica ideata e diretta da Pascal Vicedomini, sarà dedicata al mito di Pavarotti a 10 anni dalla scomparsa. Per la musica già annunciate le presenze del grande discografico Usa Clive Davis, a cui saranno consegnate le Chiavi di Ischia e del tenore Vittorio Grigolo. Per il cinema il premio alla carriera sarà assegnato all’attore Armand Assante mentre  il premio Oscar Paul Haggis e il celebre ‘acting coach’ americano Michael Margotta sono pronti ad accogliere i giovani di tutto il mondo partecipanti al corso intensivo in ‘scene work’.

 

LUIGI RISORTOLUIGI RISORTO

7) E per la rubrica “talenti in erba” segnaliamo il 28enne attore napoletano Luigi Risorto. Studi con Anna Maria Ackermann, apparso nello spot di “Optima” e ora in accademia con Marianna De Martino. Un suo video-provino su facebook è diventato virale. Chissà che qualcuno non abbia notato le sue doti…

 

8) Grande festa a Villa Erba per celebrare la dinastia Zepter dopo l'apertura del museo in provincia di Milano: a Villa Erba, sul lago di Como, si sono radunate quattrocento persone del bel mondo milanese tra cui Mario e Daniela Javarone, Marinella e Umberto Di Capua, Adriano Teso e Laura Morino, Paola Neri. A fare gli onori di casa Madeleine Zepter.

 

wanda fisher pistolerawanda fisher pistolera

9) Wanda Fisher, sosia (non) ufficiale di Ivana Spagna, vuole denunciare la ditta che le ha donato un rossetto che gonfia le labbra. La signora ha avuto grossi problemi perché dopo la prima applicazione le labbra si sono gonfiate a dismisura…

 

10) La nobile signora milanese questa volta si è molto arrabbiata con la sua cara amica cantante che ha oltrepassato ogni limite. In vacanza a Venezia, l'ugola d'oro, dopo aver bevuto troppo vino, mentre passeggiava per le calli della città si è abbassata le mutande per fare i suoi bisogni incurante della gente che passava...

 

11) Tornata in Italia dopo la fine della relazione con il ricchissimo compagno e ha ricominciato la vita di un tempo: le amiche storiche si sono fatte vive e insieme folleggiano nelle notti milanesi, ma anche in trasferta tra dune e panfili. La ex showgirl ha comunque un debole per l'ex compagna di un potente...

 

wanda fisher wanda fisher

12) Hanno avuto lo stesso marito e sono diventate amiche. La lite, però, è dietro l'angolo. Una non perdona all’altra di aver fatto la svenevole con un altro suo ex marito...

 

13) E' gay e legato a uno stilista che sta alimentando polemiche sui social. Prima si era legato a una cantante e attrice e ora si è fatto immortalare mentre “adorava” i piedi di una showgirl che si vede solo alle feste (e non in tv)...

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…