milanospia 9 agosto 2016

MILANOSPIA! - 'CROSTA SMERALDA': LO SBARCO DELLA PASCALE GHETTIZZATA, SIGNORINI NIENTE PARTY DELLA DOMPÈ (RESTA A CORTINA), VENIER-CARRARO SPIAGGIATI POST-SPA, VACCHI E LA SUA CORTE DEI MIRACOLI - COME MAI LA BOLLENTE MAI BOLLITA STEFANIA PRESTIGIACOMO DA UN PO’ DI TEMPO VA PAZZA PER LA COCA COLA, SOPRATTUTTO QUELLA IMBOTTIGLIATA NELLA SUA SICILIA? AH, SAPERLO - PER QUALE MOTIVO LO SFORTUNATO MATRIMONIO TRA MARA CARFAGNA E MARCO MEZZAROMA È STATO ANNULLATO DALLA SACRA ROTA, DIVENTATO UN TRIBUNALE SEVERISSIMO?

Alberto Dandolo per Dagospia

 

“CROSTA” SMERALDA NEWS

pascale dudupascale dudu

- Nei giorni scorsi in gran segreto è arrivata in quel di Villa Certosa Lady Calippo, alias Francesca “Calippo” Pascale. Basso profilo, bocca chiusa e discrezione, le parole d’ordine. Franceschella, il cui ruolo pubblico negli ultimi tempi è stato “commissariato” dal duplex Marina-Confaloniari, quest’estate al guinzaglio non ha più le sue colleghe Alessia Ardesi e Maria Rosaria Rossi ma solo il povero e spaesato Dudu’. In quale ala della villa il Banana e la zarina Marina l’avranno sistemata? Ah, saperlo…

nicola carraro mara veniernicola carraro mara venier

 

- Attesa in queste ore a Porto Cervo anche sora Mara Venier e consorte Nicola Carraro. Dopo aver trascorso, come ogni anno, una settimana tra dieta, massaggi e relax nella doviziosa Villa Paradiso sul Lago di Garda sono pronti ad immergersi nella vita sardo-smeralda.

 

- Atteso anche l’arrivo di Alfonsina la Pazza che sarà una delle ospiti d’onore della cena dell’estate: il party di compleanno (si terrà la notte di Ferragosto all’“Assunta Madre” di Johnny Micalusi) della regina della milf della “Crosta” Smeralda, l’imprenditrice meneghina Gabriella Magnoni ex Dompè.

- Signorini update: niente party in Costa Smeralda, resta a Cortina a mangiare la polenta.

nicola carraro fotografa signorini e mara veniernicola carraro fotografa signorini e mara venier

 

- Il “sottobosco” di Porto Cervo si sta ponendo in questi giorni due amletiche domande: 1) qual è la vera ragione per cui il dandy in mutanda Gianluca Vacchi si sta affiancando da alcuni mesi ad un ragazzotto napoletano (molto lontano dal mondo dell’imprenditore bolognese), tal Domenico Gravino detto Mimmo e al suo amico Angelo Cuomo?;

 

2) E come mai l’imprenditore per mancanza di imprese, tal Mirko Scarcella non si schioda nemmeno un attimo dai pettorali del dott. Vacchi? E che ruolo ha nel rapporto professionale e d’amicizia tra i due l’ex gieffina Sarah Nile, fidanzata di Scarcella? Ah, saperlo…

 

gianluca vacchi giorgia gabrielegianluca vacchi giorgia gabriele

- Aida Yespica e Giorgia Gabriele, la fidanzata di Gianluca Vacchi, erano un tempo intime amiche. Per un lungo periodo Giorgia ando’ addirittura a convivere con la showgirl venezuelana nella di lei casa in zona Corso Buenos Aires a Milano. Memorabile fu anche la scenata di gelosia che la Yespica riservò pubblicamente alla cocca di Vacchi quando quest’ultima ebbe la brillante idea di fidanzarsi con Stefano Bettarini (altri flirt: il pallonaro Aquilani, Bobo Vieri, Davide Lippi). Ma siamo proprio sicuri che dopo quella furibonda lite le due ragazze non si siano mai più viste o sentite? Ah, saperlo…

aida yespica  aida yespica

 

INDOVINELLO

- Lei è una showgirl per mancanza di show che si è fidanzata bene. Pare però che sovente, quando il suo fidanzato è fuori per lavoro, non disdegni in quel di Porto Cervo notti ad alto tasso etilico ed erotico. Pare che siano proverbiali i suoi party con ricchi uomini d’affari russi e zelanti signorine latine. Sembra anche che la showgirl in questione sia assai appassionata di giochi erotici tutti al femminile. Di chi stiamo parlando?

 

- A Porto Cervo è sbarcata anche la bombastica Victoria Silvstedt fresca dell’ennesimo tagliando allla balconata mammaria. Pare che la prezzemolona svedese l’altra notte sia stata avvistata tutta di rosa vestita vagare sola e un po’ su di giri in prossimità della villa di un noto imprenditore cripto-gay suo amico. Cosa ci faceva?

bobo vieri giorgia gabrielebobo vieri giorgia gabriele

 

FORTE DEI MARMI NEWS

- Chi sarà mai arrivato in questi giorni al Twiga? Forse Madonna con al guinzaglio il figlio Rocco? Naomi fresca di operazione all’anca? Federica Panicucci arredata e corredata di fidanzatino novello e prole? Macchè! Nel locale cool della Versilia è arrivata la Guardia di Finanza che ha avviato un massiccio e meticoloso accertamento fiscale…

 

santanche dimitri d asburgosantanche dimitri d asburgo

- Intanto Daniela Santadechè (socia del Twiga) se ne sbatte delle Fiamme Gialle e gioca tutti i giorni a racchettoni con il suo amato principe sblasonato Dimitri d’Asburgo Lorena. I due sono più innamorati che mai e pare che la loro passione sia davvero bruciante. Sempre al Forte, ma su altro lido, sono soliti invece passeggiare all’alba sulla battigia il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti e la sua fidanzata Patrizia. Pare che lei sia al settimo cielo perché il suo amore qualche giorno fa l’ha portata a cena ad Arcore dal Pompetta. Queste sono soddisfazioni…

 

daniela santanchedaniela santanche

- Al Forte al tramonto si aggira un giornalista bisex che pare stia facendo incetta di sesso. Sembra anche che lo stagionato professionista abbia fatto colpo su un giovane rampollo austriaco amante dei cocktail ad alto tasso etilico. Si mormora che i due, quando cala la notte, si accoppiano tra gli ombrelloni di un noto stabilimento balneare. Pare…

 

INTANTO A MILANO…

marco  mezzaroma mara carfagnamarco mezzaroma mara carfagna

- Una di notte l'altra sera a Milano “da Marta”, il ristorante dello Spazio Rossana Orlandi: le note de 'Il mio canto libero' eseguite con la chitarra dal grande Mario Lavezzi coinvolgono la tavolata del Cenacolo di Arturo Artom. Tra gli ospiti Gilda Bojardi, direttrice di Interni che ha raccontato come negli anni ‘90 inventò il Fuori Salone del Mobile, il mitologico designer Piero Lissoni e il nuovo Questore di Milano Antonio De Iesu che ha descritto la lotta contro la camorra durante gli inizi delle propria carriera a Napoli.

 

GRANNY GAY NEWS E DINTORNI

marco mezzaroma mara carfagnamarco mezzaroma mara carfagna

- Quella pazza di Cristiano Malgioglio è volata a Cuba senza nemmeno salutare i suoi più cari amici. E’ improvvisamente scomparsa dai radar di Porta Venezia per sbarcare nella sua amata “Isla” assieme al suo migliore amico Santo Pirrotta, giornalista di spettacoli del Tgcom.

 

I due, che non si sono mai fatti fotografare assieme in questi giorni di comune vacanza latina (come mai?), stanno impazzando per i vicoli della vecchia Habana e sono sempre in ottima compagnia. Memorabili le loro cene in prossimità del malecon (lungomare) a base di grossi platani e succulenti cuba libre…

stefania prestigiacomostefania prestigiacomo

 

 

 

- Gira voce che in quel di Panarea, considerata l’età media delle sue ospiti, le farmacie non vendano più tampax. E si mormora anche che nelle acque dell’isola ci siano più bolle di silicone e botulino che meduse...

gianluca vacchi giorgia gabriele   gianluca vacchi giorgia gabriele

 

INDOVINELLO

- Come mai la bollente mai bollita Stefania Prestigiacomo da un po’ di tempo va pazza per la Coca Cola, soprattutto quella imbottigliata nella sua Sicilia? Ah, non saperlo…

 

MISTERI

- Per quale motivo lo sfortunato matrimonio tra Mara Carfagna e Marco Mezzaroma è stato annullato dalla Sacra Rota, oggi diventato un tribunale severissimo? Ah, non saperlo…

alfonso signorinialfonso signorini

 

- I mejo “duomo-sessuali” anche quest’anno si sono riversati nella barocca città di Noto per gustarsi la seconda edizione di GIACINTO – NATURE LGTB, un Festival dedicato alla cultura omosessuale, la cui Direzione artistica è stata nuovamente affidata all’attore Luigi Tabita. Tra gli ospiti protagonisti la madrina dell’evento Eva Robbins, Andrea Pinna e i giocatori della prima squadra di rugby gay inclusiva, che la rivista “Sportweek” aveva immortalato in un bacio provocatorio, racconteranno le fiabe gender.

 

 

IBIZA NEWS

Tenete a mente questo nome: Rino Bonifacio, noto per essersi autodefinito il “Pablo Escobar italiano”. Presto sentiremo parlare di lui in relazione a una viziosa “signorita”…

 

 

mara venier festeggia la dietamara venier festeggia la dieta

 

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)