carolina stramare helbiz

UN MONOPATTINO NEL PALLONE – NON CI SONO SOLO SKY E DAZN: NEL TRIENNIO 2021-2024 TUTTE LE PARTITE DEL CAMPIONATO DI SERIE B SI POTRANNO VEDERE ANCHE SU HELBIZ! LA SOCIETÀ DEI MONOPATTINI HA GIÀ PRESENTATO TRE OFFERTE PER GLI UTENTI: CHI HA IL CONTRATTO UNLIMITED DA 40 EURO AL MESE NON DOVRÀ PAGARE NULLA. POI SONO PREVISTI UN ABBONAMNTO DA 6 EURO (DI CUI 4 VERRANNO RESTITUITI COME CASHBACK DA USARE PER IL NOLEGGIO DEI MEZZI DI TRASPORTO) E UNO ANNUALE DA…

Franco Vanni per www.repubblica.it

matteo mammi helbiz

 

Oltre che su Sky e Dazn, nel triennio 2021-2024 sarà possibile vedere tutte le partite del campionato di Serie B anche su Helbiz.

 

La piattaforma per la mobilità sostenibile, nata in Italia nel 2017 con il noleggio di monopattini elettrici, trasmetterà "fino a 390 partite in streaming a 1,5 milioni di abbonati solo in Italia: regular season, play off e play out", come ha detto Matteo Mammì, amministratore delegato di Helbiz Media.

 

carolina stramare helbiz

Il modello è quello di Amazon, che premia con contenuti d'intrattenimento sportivo (nel caso di Amazon, le 16 migliori gare del mercoledì sera di Champions League) chi è già cliente. E che tramite lo sport cerca di aumentare la platea dei propri abbonati.

 

I pacchetti

Le formule offerte da Helbiz per guardare la Serie B in streaming - su dispositivi mobile, su pc o con smart tv - sono tre. Chi ha già il contratto Helbiz Unlimited da 39.99 euro al mese non dovrà pagare nulla e potrà guardare le partite.

 

Poi sono previsti un abbonamento mensile da 5.99 euro (di cui 4 verranno restituiti all'abbonato con una formula di cashback, da spendere nel noleggio di mezzi di trasporto) e uno annuale da 49.99 (di cui 30 "tornano" come budget per noleggi).

 

helbiz live 1

"Oltre a trasmettere le gare, faremo anche un racconto leggero, presentando i protagonisti della Serie B", ha detto Mammì, che con Helbiz si è impegnato anche a vendere i diritti tv del secondo campionato italiano all'estero. Volto e voce dell'emittente sarà Carolina Stramare, miss Italia 2019, che fa notare: "Quest'anno la Serie B avrà anche il richiamo della presenza nel Parma di Gianluigi Buffon".

 

Nessuna esclusiva e stadi aperti

Se più operatori hanno la possibilità di trasmettere le stesse partite, è perché la Serie B a differenza della Serie A ha deciso di non concedere esclusive ai broadcaster. "Una decisione saggia, che fa della Serie B l'unica lega calcistica al mondo che in periodo di pandemia riesce ad aumentare il proprio fatturato, e di tantissimo", ha detto Mammì.

matteo mammi helbiz

 

Ma non bastano i maggiori incassi derivanti dai diritti tv a fare tornare i conti, dopo un anno e mezzo di stadi chiusi causa Covid. Per Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, "bisogna consentire l'ingresso negli impianti al 50 per cento dei tifosi, con green pass e distanziati fra loro. Sotto quella soglia non c'è guadagno. E sotto il 40 per cento di capienza, le spese superano i ricavi".

 

Torna il derby Como-Monza

helbiz

Alla presentazione dell'offerta in streaming di Helbiz erano presenti anche Adriano Galliani, presidente del Monza, e Giacomo Gattuso, allenatore del Como 1907. Con la promozione della squadra in maglia azzurra, torna uno dei derby più sentiti della Serie B.

 

"Ho cominciato a seguire il Monza allo stadio a 5 anni. Da ragazzo, ultrà della squadra, mi è capitato di essere menato dai comaschi quando andavo in trasferta in treno", ha ricordato Galliani, che proprio al Monza ha cominciato la sua carriera da dirigente sportivo, prima dell'avventura al Milan con Berlusconi. Parlando del Como, ha poi sottolineato: "Oggi il Como è il club che ha la proprietà più ricca d'Italia, speriamo non investano tutto nella squadra altrimenti noi avversari siamo tutti morti. La scorsa stagione abbiamo mancato la finale play off per un gol".

helbiz

 

Gattuso ha detto: "Torniamo in Serie B dopo cinque anni. Ero capitano nel 1994 quando ottenemmo la promozione dalla C, con Tardelli allenatore. Il campionato sarà molto difficile, ma abbiamo le carte in regola per far bene. Dovremo lavorare tanto. Dovremo fare il possibile per mantenere la categoria".

carolina stramare miss italia 2019 helbiz

MIMOTO HELBIZmonopattini helbiz a barimonopattini helbiz a bariMIMOTO HELBIZ helbiz milanohelbiz roma a times squarehelbiz romahelbiz roma a times squarehelbiz monopattinohelbiz matteo mammì

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”