OBAMA CERCA IL VOTO DEGLI ACCANNATI (VIDEO) - IL REGISTA PAUL HAGGIS CONFERMA: “SCIENTOLOGY ORGANIZZAVA PROVINI PER LE MOGLI DI TOM CRUISE” - KATIE HOLMES CON UN UOMO MISTERIOSO - STALKER INDIANO: “ZUCKERBERG MI VUOLE UCCIDERE” - SEAL SAPEVA CHE HEIDI KLUM “FORNICAVA” COL BODYGUARD - LA DOLCE VITA DI LADY GAGA - UN MILIARDARIO PER LA PARADIS - HARRY INCAZZATO CON LA “GOLA PROFONDA” DI LAS VEGAS - BRAD REGALA AD ANGIE UN POLIGONO DI TIRO - TOM HANKS RICORDA CLARKE DUNCAN - RUSSELL CROWE, DISPERSO IN KAYAK, SALVATO DALLA GUARDIA COSTIERA - LARA STONE IN LINGERIE - DA INSTAGRAM A INSTAPORN?...

Vittoria Cecchi Gori per Dagospia

1 - OBAMA CERCA IL VOTO DEGLI ACCANNATI (VIDEO)...

The InQuisitr - Il presidente Obama non l'ha detto direttamente, ma sembra che abbia preso di mira il voto dei ‘fattoni' americani. Ha lanciato un nuovo spot della sua campagna di rielezione, con Kal Penn, la star di "Harold & Kumar", per promuovere la Convenzione nazionale democratica.

Nel video, Obama chiama Penn e gli dice che conta su di lui. Partecipera' ad una parte online della Convention dei Democratici. Il video poi taglia su Penn, seduto sul suo divano mentre mangia patatine cheetos con il suo co-protagonista di "Harold & Kumar", John Cho.

Guarda il video qui:
http://bit.ly/Q1wZMl


2 - KATIE HOLMES CON UN MORO MISTERIOSO...

http://nydn.us/PYSSzL
NY Daily News -
Katie Holmes, sabato, ha lasciato a casa bambina e guardie del copro per passare un pomeriggio rilassante con un uomo misterioso.

"Katie sorrideva sempre", racconta una ‘spia' al "Daily News". I due  sono  andati a vedere uno show di Broadway, poi hanno preso del caffe' con pasticcini in un albergo trendy di Soho ed infine hanno fatto una bella passeggiata a Chelsea, New York, vicino al nuovo appartamento della Holmes.

Chissa', forse Katie ha gia' trovato qualcuno da amare...
Le foto, nella gallery...


3 - IL REGISTA PAUL HAGGIS CONFERMA: "SCIENTOLOGY ORGANIZZAVA PROVINI PER LE MOGLI DI TOM CRUISE"...

http://bit.ly/RH64Wp
Radar -
Il famoso regista americano Paul Haggis ha lasciato la Chiesa di Scientology nel 2010. Ora si e' fatto avanti per difendere le vittime del bullismo di Scientology approfittando del nuovo articolo scandalo pubblicato da "Vanity Fair".

Haggis conferma che e' verissimo che nel 2004 Scientology ha fatto dei ‘provini' per cercare una nuova moglie per Tom Cruise dopo la sua separazione da Nicole Kidman. La loro prima scelta era l'attrice iraniana e ‘scientologist' Nazanin Boniadi, che pensava fosse andata ad un casting per un film sulla sua ‘religione'.

Haggis attacca Scientology per come si e' comportato con la Boniadi, che e' stata ‘lasciata' da Tom dopo solo tre mesi di ‘relazione organizzata'. Per punirla, gli ufficiali della chiesa, l'hanno mandata al Florida Scientology Center dove e' stata costretta a pulire i gabinetti e i bagni con uno spazzolino da denti. 

"Sono rimasto profondamente turbato da come i più alti membri di una chiesa potevano giustificare cosi' facilmente l'uso di uno dei loro membri,  l'insensibilita' che hanno dimostrato nel punirla [Boniadi] e come l'hanno fatta tacere, non solo con le minacce, ma umiliandola, quando era stata semplicemente fiduciosa ", ha detto Haggis a "Showbiz 411".

"Non so come i suoi membri, molti dei quali sono persone buone e intelligenti, possono restare così volutamente ciechi quando si trovano di fronte a prove così, ma chi sono io per parlare? Sono stato felicemente cieco per molti anni, quindi conosco la vergogna che prova Nazanin."


4 - SEAL SAPEVA CHE HEIDI KLUM "FORNICAVA" COL BODYGUARD...

http://bit.ly/Q2QcPb
http://bit.ly/R2Wcve
TMZ -
Seal, dopo aver scoperto dai media, che l'ex moglie Heidi Klum stia frequentando il suo bodyguard Martin Kristen, ha reagito molto male dichiarando che avrebbe preferito che Heidi "aspettasse a fornicare con lui".

Poco dopo ha chiarito il commento, dicendo che non pensava affatto che la Klum lo tradisse con Kristen mentre erano ancora sposati. Ma una fonte rivela a "TMZ" che Seal sospettava che tra i due ci fosse qualcosa da mesi. E' arrabbiato e si sente tradito: Seal ha assunto Kristen, che ha lavorato per lui fino ad un mese fa. Heidi ha dichiarato di essere "andata avanti, come ha fatto anche Seal".

I problemi fra gli ex sono iniziati quando i legali del cantante hanno chiesto una parte dei 70 milioni che Heidi ha guadagnato durante il loro matrimonio e la custodia congiunta dei loro bambini. Ovviamente la modella-presentatrice non e' per niente d'accordo...


5 - STALKER INDIANO: "ZUCKERBERG MI VUOLE UCCIDERE"...

http://bit.ly/OLjD8L
TMZ -
Pradeep Manukonda, lo stalker indiano di Mark Zuckerberg che e' tornato nel suo paese natale dopo l'ordinanza restrittiva del 2011 che gli proibiva di avvicinarsi al fondatore di Facebook, ora, forse per vendetta (o pazzia), ha fatto causa a Zuckerberg e ad un politico locale, in un tribunale indiano, sostenendo che i due sono responsabili di attacchi contro la sua vita.

Secondo Manukonda, Zuckerberg avrebbe cercato di farlo uccidere, e sarebbe responsabile di un attacco in cui l'uomo indiano sarebbe stato accoltellato (?). Inoltre Manukonda accusa Zuckerberg di aver fatto creare una pagina Facebook falsa che dice che lo ‘stalker' e' un membro di Al-Qaeda (foto).

Il giudice avrebbe ‘ordinato' a Zuckerbewrg di non fare niente per rovinare ulteriormente la reputazione dell'uomo, rinviando la prossima udienza al febbraio 2013. "No comment", dal portavoce di Facebook.


6 - BRAD REGALA AD ANGIE UN POLIGONO DI TIRO...

La Presse - È un regalo peculiare per due pacifisti e paladini dei diritti umani, quello che Brad Pitt ha fatto ad Angelina Jolie. L'attore ha speso 250mila sterline (oltre 315mila euro) in un poligono da tiro e un'armeria come regalo di nozze per la sua futura moglie.

È risaputo che l'irrequieta Angelina ha sempre bisogno di scariche di adrenalina e Brad si deve adattare. "Brad ha molto da dimostrare con il suo regalo di nozze, considerato che Angelina si era scambiata fiale di sangue con il suo ex marito Billy Bob Thornton" riferisce una fonte al giornale britannico Sun.

"Chiaramente Ange trova sparare un afrodisiaco. Quando lei e Brad erano circondati di armi sul set di 'Mr & Mrs Smith' nel 2005 sono finiti insieme. E facendo sì che Angelina scarichi lo stress al poligono - aggiunge ironicamente la fonte - è meno probabile che gli venga mal d'orecchi in casa. C'è parecchio da dire quando si hanno sei figli".

Il poligono da tiro è rifornito di bersagli a forma di uomo ed è stato costruito neul territorio di Miraval, la vasta proprietà della coppia nel sud della Francia.


7 - RUSSELL CROWE, DISPERSO IN KAYAK, SALVATO DALLA GUARDIA COSTIERA...

La Presse/AP - Disavventura a lieto fine per Russell Crowe. L'attore premio Oscar è andato alla deriva mentre si trovava in kayak nelle acque al largo di Long Island, a New York, ed è stato raccolto da una barca della guardia costiera statunitense e traghettato fino al porto.

L'attore 48enne nel pomeriggio di sabato si trovava in kayak con un amico, dopo essere partito da Cold Spring Harbor. Quando è sceso il buio i due hanno perso la direzione. Hanno pagaiato verso riva, fermandosi sulla spiaggia della Huntington Bay, a circa 16 chilometri da dove erano partiti.

La guardia costiera stava pattugliando la zona verso le 10 di sera, quando gli ufficiali hanno sentito le urla di richiamo di Crowe. L'attore, che è abbastanza esperto di kayak, e l'amico sono stati caricati a bordo con i kayak e riaccompagnati fino all'Huntington Harbor.

"Aveva solo bisogno di aiuto, si erano solo un po' persi - ha detto il sottuficiale Robert Swieciki - non si è trattato proprio di un salvataggio, più che altro gli abbiamo dato un passaggio".


8 - UN MILIARDARIO PER LA PARADIS: DEPP DA' LA SUA BENEDIZIONE...

http://bit.ly/Q1wIsO
The Sun -
Vanessa Paradis ha ritrovato l'amore...L'ex compagna di Johnny Depp sta frequentando il miliardario Guy-David Gharbi, proprietario di Usinedeco (praticamente la ‘Ikea' francese).

I due si sarebbero conosciuti a maggio in un volo da Los Angeles a Parigi. Ora sono innamoratissimi e anche Johnny ha dato la sua benedizione alla neo-coppia.


9 -
 TOM HANKS RICORDA CLARKE DUNCAN...

La Presse - Appresa la notizia della morte di Michael Clarke Duncan, Tom Hanks e Gary Sinise, i due attori che hanno recitato con lui nel film 'Il miglio verde', e il regista Frank Darabont hanno espresso il loro cordoglio per la morte dell'amico, descritto come un "magico talento". L'attore, ex guardia del corpo, non si è più ripreso dall'attacco cardiaco che lo ha colpito il 13 luglio scorso. Da allora ricoverato in ospedale, è morto nella notte all'età di 54 anni a Los Angeles.

Su Twitter molte le voci più o meno note che si susseguono in queste ore dalla notte scorsa che portano sul social network la commozione e il dispiacere per la scomparsa dell'attore che ha mosso animi e coscienze interpretando il gigante buono nel toccante film 'Il miglio verde' diretto da Frank Darabont, dal romanzo di Stephen King.

Tom Hanks, protagonista della pellicola del 1999, ha ricordato Duncan, elogiando le sue qualità di persona e attore. "Aveva qualcosa di magico", ha detto l'attore come riportato sul Daily Mail. Tom Hanks è stato il primo a rilasciare una dichiarazione, aprendo così la strada ad altre celebrità che hanno mostrato dispiacere e supporto per la tragica scomparsa.

"Sono terribilmente addolorato per la perdita di Big Mike", ha aggiunto Tom Hanks riferendosi al gigante buono, alto 1,98 metri per 150 chili di peso. "E' stato come se avessimo scoperto un tesoro quando lo abbiamo incontrato sul set del 'Miglio verde'. E' stato magico". E ancora: "Aveva un grande cuore e la sua scomparsa ci lascia storditi".

Anche il regista Darabont ha espresso in una nota il suo cordoglio: "Era una delle più belle persone con cui ho avuto il privilegio di lavorare. Un esempio di integrità, gentilezza e decenza. La tristezza che provo è inesprimibile".

E ancora in riferimento al film: "La nostra esperienza ha reso il 'Miglio verde' intenso e incredibile, un viaggio nella vita. Mai un attore ha meritato il riconoscimento di una nomination agli Oscar più di Michael per la sua interpretazione di John Coffey".


10 - LA DOLCE VITA DI LADY GAGA...

http://bit.ly/Q1rgvz
http://bit.ly/Ti4EG9
The Sun e Just Jared -
Dopo il suo concerto a Stoccolma Lady Gaga ha ricevuto una visita a sorpresa dal suo bellissimo boyfriend Taylor Kinney.

La cantante ribelle, non avendo avuto il tempo di organizzare qualcosa di speciale, ha immediatamente chiesto al suo hotel di lusso di chiudere al pubblico la zona piscina e  spa, ha ordinato una cenetta deliziosa, e ha fatto apparecchiare a bordo piscina un tavolino illuminato da tante candeline, per una cena veramente romantica e un dopo cena rilassante nella sauna. 

Dopo Stoccolma, Gaga e' partita per Copenhagen in Danimarca e  alloggia all'Hotel Skt. Petr. Qui, per la gioia dei paparazzi, ha mostrato ai suoi fan il suo nuovo tatuaggio, un'ancora sotto il seno.

Le foto nella gallery...


11 - HARRY SI FA CORAGGIO, MA E' MOLTO ARRABBIATO CON LA "GOLA PROFONDA" DI LAS VEGAS..

http://bit.ly/NaCHPC
Just Jared -
Ieri il Principe Harry si e' fatto coraggio e ha mostrato la faccia alla sua prima funzione ufficiale dopo lo scandaloso weekend di Las Vagas. Ha partecipato ai WellChild Awards all'intercontinental Hotel di Londra. 

Pare che nonostante Harry abbia mantenuto buon viso a cattivo gioco, in realta' sarebbe arrabbiatissimo a causa delle ‘bugie' dell'estetista inglese Carrie Reichert, che ha venduto all'edizione inglese di "People" magazine la sua intervista in cui dice di essersi baciata con Harry nella piscina dell'Encore per 20 minuti e che Harry ha voluto che fossero completamente nudi.

Le foto, nella gallery..


12 - DA INSTAGRAM A INTSAPORN?...

http://bit.ly/O8OQpM
The InQuistr -
I fan di Instagram utilizzano la popolare app per condividere molto di più che solo foto carine dei loro cani e delle loro vacanze estive. L'app per condiviidere foto è ora scherzosamente chiamato "Instaporn" a causa del numero crescente di immagini X-rated (hard). Circa 70 milioni di utenti hanno fatto uso dall'applicazione in meno di un anno dalla sua data di lancio.

Instagram è un modo semplice e divertente per mandare immagini ad amici e familiari online. Decine di migliaia di foto nude e piuttosto provocanti sono state postate.

La facile accessibilità agli scatti pornografici da parte di minori sta causando problemi per i creatori della piattaforma sociale. Le parole chieve frequentemente usate per i contenuti di nudo sono instasex, instaboobs e sextagram.

Attualmente non ci sono regole che impediscono agli utenti di 13 anni ad aprire un conto su Instagram. Pagine di masturbazione e istantanee nude sono facilmente visibili con una ricerca per parola chiave semplice, riporta il "Huffington Post".

Anche se gli amministratori dell'applicazione chiedono agli utenti di poter accedere solamente se hanno 18 anni, il minore non deve fare altro che cambiare la propria data di nascita.

 

13 - LARA STONE IN LINGERIE (VIDEO SEXY)...

NY Daily News - Lara Stone, considerata la modella piu' sexy del mondo, e' la star che balla in lingerie nel nuovo e provocante spot di Clavin Klein.

Guarda il video sexy qui:
http://nydn.us/OjNEvw


14 - MICHAEL PHELPS FESTEGGIA IL SUO RITIRO DAL NUOTO A LAS VEGAS...

http://bit.ly/OjNDb5
Just Jared -
Michael Phelps, in splendida forma, ha festeggiato il suo ritiro dal nuoto con una mega-festa divertentissima all'Encore Beach Club di Las Vegas.

Il campione di nuoto americano, 27 anni, senza maglietta era il piu' bello di tutti! A festeggiare con lui, la campionessa olimpionica Allison Schmidt.

Le foto nella gallery...


15 - DUE BELLEZZE IN LINGERIE A CONFROTNO: BAR RAFAELI VS ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY...

http://bit.ly/TedE0w
http://bit.ly/OjNyE1
Egotastic! e Hollywood Tuna -
Sia Rosie Huntington-Whiteley che Bar Rafaeli sono le nuove testimonial di lingerie. Ma chi e' la top model piu' sexy, l'inglese Rosie o l'israeliana Bar? Giudica tu...

Le foto, nella gallery...

 

BARACK OBAMA KATIE HOLMES CON UOMO MISTERIOSOPAUL HAGGIS E NAZANIN BONIADI (E TOM CRUISE)NOZANINE BONIADI jpegHEIDI KLUM E SEALELTON JOHN OSCAR PARTY: HEIDI KLUMMARK ZUCKERBERG E 'STALKER' PRADEEP MANUKONDA'STALKER' PRADEEP MANUKONDAANGELINA JOLIERUSSELL CROWEVANESSA PARADISGUY-DAVID GHARBI E JOHNNY DEPPCLARKE DUNCAN E TOM HANKSLADY GAGA E TAYLOR KINNEYLADY GAGA A COPENHAGENPRINCIPE HARRYINSTAGRAMINSTAPORN?INSTAPORN?LARA STONE PER CALVIN KLEINMICHAEL PHELPS A LAS VEGASLINGERIE: BAR RAFAELILINGERIE: ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…