bernardini de pace raoul bova

LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - “FONDI NERI, CONTI SVIZZERI E RICICLAGGIO: QUELLE OMBRE SULLA FAMIGLIA DI ERDOGAN”. ECCO PERCHÈ PIACEVA TANTO A BERLUSCONI - BERNARDINI DE GUERRA: “OGGI L’UOMO HA PERSO TUTTA LA SUA MASCHIEZZA, TANT’È CHE HO DOVUTO CAMBIARE LAVORO…”

SALVINI ROZZANOSALVINI ROZZANO

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Magio Nord. “Farò il Re Magio al presepe vivente dell'asilo di mia figlia. Mi vestirò così, anche se non so ancora quale dei tre” (Matteo Salvini, Lega Nord, La Zanzara, Radio24, 1.12). Devo prima capire qual era il negro.

 

Nostradama. “Nel 2018 vinceremo e al ballottaggio non ci sarà il M5S” (Maria Elena Boschi, Pd, La Stampa, 6.12). Sa mica se pioverà o farà sole?

 

maria elena boschi a ercolanomaria elena boschi a ercolano

La volpe del deserto. “Noi fermi? No, siamo ovunque. L'Italia è una forza militare impressionante” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, Corriere della sera, 6.12). Brrr che paura.

 

Comunepanettone. Vorrei un Senato con qualche decina di grandi nomi, senatori a vita per Roma: tra questi Enrico Vanzina” (Alfio Marchini, candidato sindaco a Roma, Corriere della sera, 31.2). Peccato che Boldi sia milanese.

 

Civiltà superiore/1. ”Ho molta stima per Silvio Berlusconi. Per tutta la sua vita ho votato l’Msi, ma alle ultime elezioni ho scelto Forza Italia. E poi anche a me, come a Silvio, piace la gnocca”(Francesco Sicignano, indagato per avere ucciso con un colpo di pistola al cuore un ladruncolo albanese disarmato a Vaprio d’Adda, ora candidato FI al Consiglio comunale di Milano, 27.11). Un altro difensore della nostra grande civiltà.

arena giletti francesco sicignanoarena giletti francesco sicignano

 

Civiltà superiore/2. “E anche stavolta i bastardi sono islamici” (Libero sulla strage di San Bernardino in California, 4.12). Cos'è, una gara?

 

Civiltà superiore/3. “Fondi neri, conti svizzeri e riciclaggio: quelle ombre sulla famiglia di Erdogan” (La Stampa, 4.12). Ecco perchè piaceva tanto a B.

simona ercolanisimona ercolani

 

Tavernello. “Gesù, al di là del credo religioso, è una figura piena di valori e fa parte della nostra storia e cultura. Io trovo una vicinanza incredibile tra l’azione rivoluzionaria di Gesù Cristo e quella alla quale noi del M5S stiamo chiamando i cittadini” (Paola Taverna, senatrice M5S, Radio Cusano Campus, 30.11). Levateje er vino.

 

Pompei ed Ercolani. “La direzione artistica della Leopolda è affidata a Simona Ercolani, la regista tv che ha creato 'Sfide'” (Repubblica, 1. 12). È pronta per “Sfighe”.

 

annamaria bernardini de paceannamaria bernardini de pace

Similitudini. “I 5Stelle di governo annaspano fra bufale e rifiuti”(l'Unità, 4.12). Che si siano iscritti al Pd?

 

Bernardini De Pirla.“Non mi metta una brutta foto sennò la eviro... Ma poi castrazione di che? Oggi l’uomo ha perso tutta la sua maschiezza, tant’è che ho dovuto cambiare lavoro” (Annamaria Bernardini De Pace, autocandidata a sindaco di Milano, Libero, 30.11). Ora fa la giardiniera.

 

Ubiquità. “Vatileaks, minacce e conti Ior: indagato Paolo Berlusconi ” (La Stampa, 2.12). Non c'è inchiesta dell'orbe terracqueo in cui non c'entri Paolo B.. E poi dicono che è il fratello minore.

 

LINUSLINUS

Alta strategia/1. “So' tre mesi che dico che dobbiamo fare il 4-4-2” (Matteo Orfini, presidente Pd dopo la sconfitta del suo Milan, Twitter, 28.11). Lo portano via.

 

Alta strategia/2.“Visto come gioca Rudi Garcia gli attentatori islamici abbandonano l'Olimpico e lo cancellano dall'elenco degli obiettivi importanti” (Maurizio Gasparri, FI, vicepresidente del Senato dopo la sconfitta della sua Roma, Twitter, 29.11). Se però in tribuna c'è Gasparri, potrebbero fare un'eccezione.

franco gabriellifranco gabrielli

 

Curriculum/1. “È stato il Pd a candidarmi alla Consulta: gli avevo detto che ero indagato” (Giovanni Pitruzzella, la Repubblica, 2.12). Se no mica lo volevano.

 

Curriculum/2 . “Il Pd mi ha proposto di candidarmi a sindaco di Milano, ma non mi sento all'altezza del ruolo” Linus, direttore di Radio Deejay, la repubblica, 2.12). Pensavano che fosse quello dei fumetti.

 

L'Arcangelo Gabrielli. “Il prossimo sindaco non sia un papa straniero, ma un romano competente... Non mi dispiacerebbe diventare il nuovo capo della Polizia” (Franco Gabrielli, prefetto di Roma, 1.12). Serve nient'altro? Caffettino? Cappuccino? Cornetto?

 

Zerovirgola. “Crescita, Renzi: 'Il problema non è uno zero virgola'” (La Stampa, 30.11). Renzi: 'Pil allo 0,8%'. Poi si corregge: più 0,9”(la Repubblica, 2.12). Ah beh allora.

 

Testa di Chicco. “Secondo l'Agenzia europea per l'ambiente l'Italia avrebbe il record di mortalità causato dall'inquinamento atmosferico. Queste statistiche mi lasciano perplesso” (Chicco Testa, ex presidente Enel, l'Unità, 2.12). Ci sono migliaia di disfattisti che si suicidano apposta per taroccare le statistiche.

 

chicco testachicco testa

I Borgia.“Lucrezia (Borgia) e Giovanna (d'Arco). Quanti luoghi comuni su queste due donne” (Pier Francesco Borgia, il Giornale, 2.12). Nel Giornale dei conflitti d'interessi, chi firma la riabilitazione di Lucrezia Borgia? Un Borgia, naturalmente.

 

Il titolo della settimana. “Gli Usa colonia islamica. Ingressi facili per 700 mila immigrati musulmani” (Libero, 6.12). Uahahahahahahah.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...