SULLA PIATTAFORMA SKY TORNERÀ UN CANALE DISNEY. L’INTESA PORTERA’ DAL 1° DICEMBRE DISNEY JR NELL’OFFERTA PER BAMBINI MA POTREBBE PRESTO ESTENDERSI AD ALTRI CONTENUTI DEL COLOSSO DI BURBANK TRA CUI ANCHE FILM E SERIE TV - IL TUTTO ARRIVA MENTRE SI STA PER CONCLUDERE L’ACCORDO CON WARNER BROS. DISCOVERY, CHE LANCERA’ LA SUA HBO MAX NEL 2026 – SKY, CHE DAL PROSSIMO 31 DICEMBRE DARA’ L'ADDIO A TUTTI I FILM WARNER, POTRÀ ANCORA CONTARE SULLE NUOVE STAGIONI DI TITOLI GIA’ MESSI IN ONDA COME “HOUSE OF THE DRAGON”…
Estratto dell'articolo di Claudio Plazzotta per www.italiaoggi.it
Tornano i canali tv lineari di Disney su Sky. Tra pochi giorni, come ItaliaOggi è in grado di anticipare, sarà ufficializzato l'accordo di partnership tra il colosso di Burbank e il broadcaster di Comcast […] A breve, quindi, gli abbonati di Sky Italia potranno godere di un nuovo canale Disney, con, in prospettiva, nuovi sviluppi sul fronte cartoni animati, serialità, film e documentari.
Il tutto in un'ottica strategica nella quale Sky sta ridisegnando il perimetro delle proprie partnership in funzione del valore percepito dai propri abbonati. In questo senso vanno le recenti acquisizioni dei diritti tv sul fronte basket, rugby, il rinnovo dell'intesa con la Uefa per i diritti della Champions league di calcio 2027-2031, e pure le trattative con Liberty media-Dorna per il rinnovo dei diritti tv della MotoGp, scaduti nel 2025. […]
L'intesa con Disney arriva proprio mentre sta per finire ufficialmente il lungo fidanzamento di Sky Italia con Warner Bros. Discovery. Come è noto, dal 1° luglio 2025 sono scomparsi da Sky tutti i canali Eurosport, Discovery, e anche i canali in chiaro del gruppo WBD. Dal prossimo 31 dicembre ci sarà l'addio definitivo a Cartoon Network e Boomerang, e a tutti i film Warner e alle nuove serie di Hbo, network controllato da WBD, che assicurava contenuti tipo House of The Dragon, Trono di Spade, Soprano, Succession, The Last of Us, The White Lotus, The Pitt.
A partire dal 2026 Sky potrà ancora contare sulle nuove stagioni di questi vecchi titoli (non di The Pitt), ma non più in esclusiva. E, invece, non avrà più accesso né ai film né alle nuova serie realizzate da Warner e Hbo. Perlomeno direttamente. Perché in realtà, anche grazie a tutte le nuove partnership che Sky sta stringendo, i contenuti Warner, usciti dalla porta di Sky, potrebbero poi rientrare dalla finestra magari su Peacock o su Netflix.
disney e sky 3
il trono di spade
warner bros discovery 3
warner bros discovery 4
the last of us 2 7
the pitt 4
the pitt 3
disney e sky 1


