sassone gossip

SASSONE GOSSIP - TRA I RECENTI ARRIVI AI PIANI ALTI DI VIALE MAZZINI C'E' UN PERSONAGGIO SEGRETAMENTE GAIO. E’ UN UOMO O UNA DONNA? - IL CALCIATORE E IL SENATORE SI VEDONO A TRASTEVERE - LA SANTADECHÉ SI AUTO-PUBBLICA UNO 'SGUB' SU ''NOVELLA'' CON LEI CHE LIMONA IL POVERO SALLUSTI - LA MARCHESA SANFELICE GIÀ PREPARA IL MATRIMONIO DEL FIGLIO LAMBERTO CON LA RICCA CHARLOTTE CASIRAGHI, CHE SI È TRASFERITA AI PARIOLI

Gabriella Sassone per Dagospia

 

GOSSIP POLITICI

 

9 promemoria 20th anniversary romeo sozzi patrizia e dimitri dasburgo9 promemoria 20th anniversary romeo sozzi patrizia e dimitri dasburgo

1-    Fermi tutti! Non smettiamo mai di stupirci nella Capitale amorale. Un nuovo scandalo sentimental-politico all’amatriciana potrebbe scoppiare all’ombra del Cupolone. Dicono che un senatore sulla cresta dell’onda abbia perso la testa per una giovane onorevole che milita nel suo stesso partito dopo aver fatto una bella giravolta e voltato le spalle al suo pigmalione che l’ha creata. Gli incontri bollenti tra i due si sprecano e il Palazzo mormora. Soprattutto perché entrambi i politici sono sposatissimi.

 

Ma lei ha avuto la sfortuna, terribile sfortuna, di farsi sgamare dal marito. Che ha scoperto la sua liaison dangereuse. E, dopo una solenne scenata, invece di mollarla, ha deciso di far fruttare la cosa. E sta mettendo alle strette, per dirla con un eufemismo, la consorte fedifraga. Per non sputtanare urbi et orbi la faccenda di corna vuole essere piazzato al Comune di Roma, che pare sia un suo vecchio e grande amore. Come se la storiaccia della Ministra Federica Guidi e del suo compagno Gemelli non avesse insegnato niente… 

 

bacio santanche di novella 2000bacio santanche di novella 2000

2-    Ricordate il nostro indovinello scoop sul senatore di lotta e di governo che fece una sfuriata di gelosia al suo giovane amichetto calciatore di serie B alla Buvette di Palazzo Madama, davanti a tanti colleghi? Ebbene, da quel giorno l’uomo politico non ha invitato più il belloccio al Senato per i loro pranzetti occhi negli occhi. I due hanno deciso di incontrarsi altrove. Si dice in zona Trastevere.  

 

3-     Alla Camera dei Deputati si chiacchiera molto. Anche della lite e della brutta rottura per soldi (tanti tanti) tra le ex socie Daniela Santadechè e Paoletta Ferrari. La storia sta dividendo in due fazioni il mondo della destra in gonnella. Le deputate di Forza Italia e dintorni che già avevano sulle scatole la tosta Pitonessa si son schierate dalla parte di Paoletta, la appoggiano e dicono di non volerne più sapere di Dani. Alcune più fedeli tifano invece per la Santadechè.

santanche sallusti bacio novellasantanche sallusti bacio novella

 

Le ben informate dicono pure che la vulcanica Dani abbia passato le quote della Visibilia Editore che erano della Ferrari al suo presunto amante, il principe Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, piazzato anche come socio del Twiga di Forte dei Marmi. Tanto che ad essere maligni e smaliziati vien da pensare che la frequentazione tra i due più che un grande amore sia un affaire di lavoro.

 

Magari condito con un bel po’ di passione che non guasta. Intanto lei, seppur paparazzata su “Chi” in strada strada accanto al ben principe senza il blasone certo, continua a farsi vedere a cena qua e là col direttore Alessandro Sallusti ed è stata appena immortalata in un bel bacio in bocca sul sito di Novella 2000, il settimanale di gossip che edita.

beatrice pam sosia pamela andersonbeatrice pam sosia pamela anderson

 

Il titolo? “Un bacio lungo 8 anni che vale un editoriale”. Anche qui si inizia a fare il tifo su chi sarà al fianco di Daniela: Sallusti è sicuramente in pole-position rispetto a Dimitri che ha una moglie simpatica e doppiamente tradita: dal marito e dall’amica del cuore. E nessuna donna vorrebbe essere nei panni di Patrizia.  

 

Indovina indovinelli:

 

beatrice pam versione djbeatrice pam versione dj

4-    Chi è quel calciatore che ogni lunedì ha un appuntamento a cui non rinuncerebbe per niente al mondo? Dove? In un salone di massaggi cinese dove va per farsi massaggiare le chiappe muscolose (ma anche qualcos’altro?) da una bella cinesina in minigonna e stiletto assassino. Non buca mai un incontro. Chissà perché.

 

5-    Tra i recenti arrivi ai piani alti di Viale Mazzini dicono ci sia un personaggio segretamente gaio. E’ un uomo o una donna? Ah, saperlo!

 

beatrice  pambeatrice pam

6-    Chi è quella cantante sulla cresta dell’onda che è stata appena beccata su un Frecciarossa Milano-Roma priva di biglietto? Quando il controllore le ha chiesto di fare il ticket maggiorato sul treno la signora ha risposto che non aveva neanche un euro nel portafoglio per pagare. Che ci farà con tutti i soldi che guadagna?

 

charlotte casiraghi lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelice

7-    Chi è quell’attrice ormai di una certa età che gli amici si vergognano ad invitare a cena fuori perché regolarmente ruba rotoli di carta igienica e saponette dalle toilette di ristoranti e locali? Un salto al supermercato no?

 

8-    E chi è quell’agente di spettacolo che gli amici scherzosamente chiamano “lo spacciatore di figa” per l’alta quantità di gnocche e gnocchette più o meno famose ma comunque in cerca di un posto al sole che si porta dietro sui red carpet e ai vari party e festicciole?

charlotte  casiraghi lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelice

 

9-    Chi è quella giovane e sensuale attrice molto impegnata e versatile che dovrebbe cambiare amicizie? Perché? Perché gli amici, anche i più gentili, dicono di lei “La dà via come se non fosse sua pur di lavorare”. Meglio i nemici. Sparlano di meno.

 

10-                      La moglie del grande chirurgo è molto agitata. Perché? 

 

 

 

NEWS

 

11-                      Come mai la marchesa Sanfelice consulta già da un mese vari wedding planner e cerca location prestigiose per un super matrimonio di sangue blu in quel di Napoli? Perché non vede l’ora che il figlio regista Lamberto Sanfelice sposi Charlotte Casiraghi. E lo pressa spesso e volentieri affinché mandi in porto al più presto il ventilato matrimonio con la bella principessa figlia di Carolina di Monaco.

charlotte   casiraghi lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelice

 

La marchesa vorrebbe a tutti i costi che le nozze si celebrino a Napoli, sua terra d’origine, e non nel Principato. La più decisa al grande passo pare Charlotte, visto che per stare vicina al suo regista si è appena trasferita a Roma, ai Parioli, portandosi appresso il figlio Raphael avuto dall’ex Gad Elmaleh.

 

charlotte    casiraghi   a romacharlotte casiraghi a roma

Il settimanale “Chi” l’ha già paparazzata al mercato a fare la spesa, come una ragazza qualunque in look stracasual e il bimbo nel passeggino. Tra il nobile cineasta e la principessa, che si son conosciuto lo scorso gennaio grazie alla cognatina di lei Beatrice Borromeo, è stato coup de foudre. Insomma, il profumo di fiori d’arancio è nell’aria. Chi la spunterà? Napoli o Montecarlo? Vedremo.

 

 

dsc 5455 pp viviana natale tavoladsc 5455 pp viviana natale tavola

12-                      Volete incontrare il Pupone sempre amato Francesco Totti? Andate dopo le partite in casa al ristorante “Osteria dal 1931”, in via di Donna Olimpia. Regno di Stefanino Alviani, amico da sempre di tutti i calciatori. Anche ieri sera, dopo la vittoria all’Olimpico, Francesco è andato a festeggiare lì. Finalmente sorridente. E Stefano quando l’ha visto ha scherzato così: “Ancora tu?”. Il tifosissimo della Roma Massimo Ghini, invece, dopo lo stadio, ha cenato con amici da “Candido” sventolando la sciarpa della Magica al grido di “Un Capitano, c’è solo un Capitano”.

luca ludovici con cecilia rodriguezluca ludovici con cecilia rodriguez

 

13-                      Non dite a Antonio Banderas che la musa di Pedro Almodovar, l’attrice spagnola Marisa Paredes, è in arrivo a Roma. E’ la guest star della 9° edizione del Festival del Cinema Spagnolo, in scena a Roma dal 5 al 10 maggio. Location il cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori. La Paredes, che ha girato 6 film con Pedro, sarà omaggiata dal festival con un trittico di pellicole da lei interpretate.

 

E incontrerà il pubblico alla proiezione de “La spina del diavolo” (El espinazo del diablo), film ambientato durante la Guerra civile spagnolo diretto dal messicano Guillermo del Toro. Immancabile la proiezione de “Il fiore del mio segreto” (La flor de mi secreto), cult-movie di Almodóvar del 1995, e da scoprire la Paredes nei panni della moglie di un ex capitano tedesco della Seconda Guerra Mondiale costretto a vivere in un polmone d’acciaio nell’esordio alla regia di Augusti Villaronga, “Tras el cristal” film-scandalo presentato alla Berlinale nel 1987 e praticamente inedito in Italia.

malika ayanemalika ayane

 

14-                      Malika Ayane incontra il mito di Evita Perón nel nuovo musical firmato da Massimo Romeo Piparo, prossimamente al Sistina. Sarà infatti la cantante milanese a vestire i panni della protagonista nella nuova produzione targata Peep Arrow Entertainment, che presenta per la prima volta in italiano il celebre musical scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirato alla vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón.

massimo ghini con amici e la sciarpa della romamassimo ghini con amici e la sciarpa della roma

 

Un debutto atteso per questa nuova versione di Evita, che promette forti emozioni e che consegna al pubblico le luci e le ombre di una figura entrata nell’immaginario collettivo popolare. Accompagnata dall'orchestra dal vivo, Malika Ayane si troverà faccia a faccia con l’icona di carisma e determinazione, in un musical sofisticato che fa dell’intensità la sua carta vincente. Molto amata dal pubblico per la classe e le suggestioni della sua voce, l’artista metterà il suo poliedrico talento al servizio di un personaggio complesso e affascinante, dalle mille sfaccettature.

totti e stefano alvianitotti e stefano alviani

 

15-         E’ la sosia ufficiale italiana di Pamela Anderson. Platinata, bombastica, tatuata, siliconata, un esplosione di curve ovunque. Si chiama Beatrice Pam e si è fatta notare in una puntata di “Ciao Darwin” da Paolo Bonolis. Vive tra Roma e Dubai e oltre la modella (ha posato anche per Playboy) e la showgirl si diletta a fare la Dj, come molte fanciulle, dalla Minetti alla Martani. Fa impazzire gli uomini.

 

Che per lei sarebbero disposti a spendere cifre blu. Ma dinanzi a certi sprechi anche lei resta allibita. Sul suo profilo Facebook ha postato da Dubai, tra una foto e l’altra in costume da bagno, un post che fa riflettere: “Dopo aver visto questa sera al Cavalli club, al mio tavolo, un uomo che ha 49 ristoranti in Dubai spendere 80 mila euro in bottiglie e tavolo credo che inizio a non capire come funzioni il mondo !!! Chi ha tanto chi nulla...?#‎restiamoconipiediaterra#”. Così va il mondo cara. Chi tanto e butta soldi in cazzate e chi manco uno stipendio!

 

 

16-                      Anvedi chi si rivede! Viviana Natale, ex moglie del calciatore della Lazio Beppe Signori con cui ha messo al mondo tre figli, torna sulle scene. Ma stavolta in veste di manager e chef d’eccezione, visto che è una grande appassionata di cucina. Insieme all’esperto del settore banqueting Luca Ludovici di “Ville Romane Catering”, Viviana lancia sul mercato un nuovo brand: “VIVINà by Viviana Natale”. Che si occuperà di allestire banchetti dalla A alla Z, non solo food ma anche tavoli, decori, fiori, porcellane, bicchieri, argenterie, per ricevimenti, matrimoni, battesimi, comunioni, ricorrenze speciali, compleanni ed eventi sia in locali che in case e ville private.

dsc 5675 pp viviana nataledsc 5675 pp viviana natale

 

A prezzi competitivi. La stessa Viviana, con la figlia 21enne Denise Signori, curerà ogni evento e supervisionerà il lavoro dello chef Giacomo Giusti. L’iniziativa, cui collabora Luca Datti di “Ilù Moda”, sarà tenuta a battesimo con un dinner party sabato 23 aprile alle ore 20,30 a villa Monte d’Oro di Grottaferrata, appartenuta all’attore e regista di spaghetti-western Alfio Caltabiano, noto anche come Al Northon.

 

Show cooking dello chef guest Davide Aprile, docente all’Università dei Sapori di Perugia. Musica dal vivo con una band e poi tutti a ballare con i mix della “deejay vegan” Daniela Martani, che si dice sia pronta a candidarsi con i Verdi al Consiglio Comunale di Roma, dopo le sue battaglie animaliste e per il rispetto dell’ambiente.

 

 

charlotte   casiraghi  lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelice

17-                 Errare è umano. Succede anche nelle migliori famiglie. Così all’Ansa il “Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone, premiato per la miglior regia ai David di Donatello, è diventato magicamente “La Storia delle Storie”. Levateje er vino!

charlotte   casiraghi   lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelicecharlotte   casiraghi   a romacharlotte casiraghi a romabeatrice    pam beatrice pam beatrice   pambeatrice pambeatrice    pambeatrice pambeatrice pambeatrice pam

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...