stakanovisti tv

TELE-STAKANOVISTI - LA PALOMBA CON ‘FORUM’ TOTALIZZA 21 ORE DI TV A SETTIMANA, SPALMATE TRA CANALE5 E RETE4 - SEGUONO LA COPPIA FIALDINI-LIORNI (14,5 ORE), MARIA LA SANGUINARIA (14) APPAIATA CON FRANCO DI MARE-BENEDETTA RINALDI - PANICUCCI-VECCHI ARRIVANO A 12 ORE, COME BARBARA D’URSO, IN STUDIO SEI GIORNI SU SETTE, CHE PAREGGIA CON LA BALIVO

 

Francesco Canino per ‘Spy’

barbara palombelli forum

 

Più che conduttori, chiamiamoli stacanovisti del piccolo schermo. La categoria in grande ascesa? Quella dei presentatori che stanno in tv anche quando il video è spento, come avrebbe detto ironicamente il compianto Gianfranco Funari. "Spy" si è divertito a fare i conti e il risultato è una classifica dagli esiti inaspettati. A cominciane dal primo posto: numeri alla mano, la più presenzialista risultata infatti essere Barbara Palombelli, complice il doppio impegno giornaliero tra Canale 5 e Rete 4. Il due per uno - con Forum e il suo spin off, Lo sportello di Form - frutta alla giornalista un totale di 21 ore di presenza settimanale, spalmate dal lunedì al sabato.

 

caterina balivo

La record woman Palombelli batte tutti, in tutte le stagioni, se si considerano anche le repliche estive. II secondo posto del podio lo occupa la coppia formata da Francesca Fialdini e Marco Liorni che si preparano a fare le valigie per Sanremo in vista della trasferta festivaliera della lita in diretta: tra prima e seconda parte, con il contenitore di Rai 1 stanno in video 14,5 ore settimanali.

 

Appena un gradino sotto, con 14 ore complessive, Maria De Filippi: il lavoro grosso lo fa con Uomini e donne, poi il sabato si sdoppia con la diretta di Amici, il pomeriggio, e le oltre tre ore di C'è posta per te di sera. Come presidia lei il palinsesto, nessuna mai. Quasi allineate, poi, le due coppie competitor del mattino televisivo: mentre Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi sfiorano le 14 ore settimanali con UnoMattina, Federica Panicucci e Francesco Vecchi toccano le 12 ore con Mattino 5.

fialdini liorni

 

Lo stesso monte ore di Barbara D'Urso, la stacanovista di Cologno, in studio sei giorni su sette tra Pomeriggio 5 e Domenica Live, una gara di resistenza lunga 5 ore. E il sabato compensa la mancanza da video con una dose massiccia di Instagram Stories. Sullo stesso gradino anche Caterina Balivo: a colpi di 12 ore settimanali, ha toccato il traguardo delle 900 puntate di Detto fatto.

 

barbara d urso maria de filippi

Pari merito, con un totale di dieci ore a settimana in video Giancarlo Magalli, colonna dei Fatti vostri, e Amadeus: quest'ultimo sfiora il record presidiando il piccolo schermo sette giorni su sette con 1 soliti ignoti su Rai 1 e raddoppia, il martedì sera, con Stasera tutto è possibile su Rai 2.

 

Tra gli iperpresenzialisti spiccano poi Fabrizio Frizzi (con L'eredità arriva a 9 ore), Antonella Clerici (7,5 ore con La prova del cuoco che diventeranno più di 10 con l'inizio di Sanremo Young, a metà febbraio) e per finire Eleonora Daniele, in onda dal lunedì al sabato, per un totale di 7 ore tra Storie italiane e Sabato italiano. Menzione speciale per l'attore Nino Frassica: tra Che tempo che fa e Don Matteo 11 totalizza 5 ore in video la settimana, così come il sodale Fabio Fazio.

amadeus magalli

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...