warren beatty carly simon

LE SCOPATE IN MUSICA DI CARLY SIMON - IN ''YOU'RE SO VAIN'' CANTA ANCHE DI QUEL SOTTANIERE DI WARREN BEATTY ("12,775" STORIE) MA I VANESI ENTRATI SOTTO LE GONNE DI CARLY SONO TANTI: DA MICK JAGGER A CAT STEVENS...

WARREN BEATTY ANNETTE BENINGWARREN BEATTY ANNETTE BENING

Silvia Fumarola per “la Repubblica

 

Non ci avevamo mai creduto che quel tenerone di James Taylor potesse essere l’inaffidabile vanesio di You’re so vain. Il diavolo può avere la voce di velluto, ma uno che intona You’ve got a friend o Something in the way she moves non può essere il mellifluo fedifrago di cui cantava Carly Simon. Storia d’amore tormentata, quella tra i due artisti: matrimonio nel 72, due figli, l’addio nell’83.

carly simon warren beattycarly simon warren beatty

 

Per quarant’anni You’re so vain viene considerata la vendetta contro l’incolpevole Taylor, che era sempre in giro invece di dedicarsi alla famiglia (fosse il primo). Invece il vanitoso in questione, confessa oggi la Simon, era un altro, un seduttore seriale con mascellone- chioma scolpita-sorriso a 32 denti: Warren Beatty. Nella classifica dei maschilisti contabili solo terzo con un carnet di 12mila donne (il primo è Fidel Castro con 35mila, hasta la victoria siempre).

 

warren beattywarren beatty

Tra le ragazze di Beatty ci sarebbero la Bardot, Jane Fonda, Joan Collins, Madonna, Liz Taylor, Faye Dunaway, Leslie Caron, Candice Bergen, Isabelle Adjani, Natalie Wood, Julie Christie, Diane Keaton. E Carly Simon, che gliele ha cantate con un brano adottato come inno da milioni di illuse. “Sei stato con me parecchi anni fa, quando ero ancora così ingenua/ Dicesti che eravamo una così bella coppia e non mi avresti mai lasciato/ Ma ti sei lasciato sfuggire tutto ciò che amavi: e una di quelle cose ero io”.

warren beatty nel 1967warren beatty nel 1967

 

Pare che solo il secondo verso sia dedicato a Beatty, gli altri si riferiscono ad altri vanesi frequentati dalla bionda Simon, che col suo sorriso vagamente equino sarà stata pure ingenua ma ha avuto incontri ravvicinati con Mick Jagger, Cat Stevens, Kris Kristofferson. Forse dovranno passare altri quarant’anni per scoprire chi le ha spezzato il cuore. Intanto l’ex vain Beatty, sposato con Annette Bening, quattro figli, fa la spesa al supermercato e riga dritto.

warren beatty natalie woodwarren beatty natalie woodwarren beatty & natalie wood in rome, by elio sorci aa93467fe9bfc2f3f6c4a1742d3603a6WARREN BEATTY CLAUDIA CARDINALEWARREN BEATTY CLAUDIA CARDINALEjulie christie  e warren beattyjulie christie e warren beattyjoan collins warren beattyjoan collins warren beattyLa Keaton con il suo amore Warren Beatty La Keaton con il suo amore Warren Beatty shirley mclaine col fratello warren beattyshirley mclaine col fratello warren beattyjulie christie e warren beattyjulie christie e warren beattywarren beatty madonnawarren beatty madonna

 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…