idlib

UN TRANQUILLO VENERDÌ DI TERRORE – ASSAD ROMPE LA TREGUA E BOMBARDA IDLIB: 10 CIVILI UCCISI – IN EGITTO UN BUS DI CRISTIANI COPTI VIENE ATTACCATO E MUOIONO ALMENO 7 PERSONE – TRUMPONE INTANTO RIPRISTINA TUTTE LE SANZIONI USA SULL’IRAN CHE ERANO STATE REVOCATE… AUGURI

SIRIA: GOVERNO ROMPE TREGUA, 10 MORTI IN RAID SU IDLIB

idlib siria putin assad

(ANSAmed) - E' di dieci civili uccisi il bilancio, non verificabile in maniera indipendente, del primo bombardamento governativo siriano nella regione di Idlib dopo l'avvio della tregua il 15 ottobre scorso, negoziata da Russia e Turchia. L'Osservatorio nazionale per i diritti umani e la protezione civile locale affermano che il bombardamento è avvenuto con l'artiglieria su Jarjanaz, a est di Idlib, e vicino a una torre di osservazione militare dell'esercito turco. L'artiglieria ha sparato dal vicino aeroporto militare di Abu Dhuhur, in mano governative.

TRUMP ROHANI

 

IRAN: USA ANNUNCIANO RIPRISTINO DI TUTTE LE SANZIONI

 (ANSA) - L'amministrazione Trump ha annunciato il ripristino di tutte le sanzioni Usa sull'Iran che erano state revocate con l'accordo sul nucleare del 2015.

 

EGITTO: FONTI,TERRORISTI ATTACCANO BUS CRISTIANI COPTI

 (ANSA) - Terroristi hanno attaccato un autobus di pellegrini cristiani in Egitto, nei pressi di Minya, causando almeno quattro feriti secondo una fonte della Sicurezza presso il ministero dell'Interno egiziano. Il mezzo con i copti a bordo stava andando da Sohag al monastero dell' "Anba Samuel", ha precisato la fonte. "Un gruppo di terroristi ha bloccato il bus e gli ha sparato contro facendo quattro feriti", ha aggiunto.

attacco a un bus di cristiani copti

 

EGITTO: 'ALMENO 7 MORTI NELL'ATTACCO AL BUS DI COPTI'

(ANSA) - La Chiesa copto-ortodossa ha reso noto che almeno sette persone sono rimaste uccise nell'attacco portato da uomini armati contro un autobus che trasportava pellegrini cristiani verso un monastero nel deserto a sud del Cairo.

 

idlib siria

Il portavoce della Chiesa copto-ortodossa, Boul Halim, ha avvertito che il bilancio potrebbe essere anche più pesante. Fonti della sicurezza hanno riferito che altre 12 persone sono rimaste ferite. Il vicario patriarcale e portavoce della Chiesa copto-cattolica in Egitto, Padre Hani Bakhoum, ha confermato che c'è stato un attacco terroristico a un bus di pellegrini copti e ha notato che circolano informazioni non-confermate anche su alcuni morti.

 

attacco a un bus di cristiani copti 4

"Confermo che c'è stato questo attentato sulla strada fra Sohag e Minya, verso il monastero del vescovo Samuele", ha detto Padre Hani contattato dall'ANSA. "E' la seconda volta sulla stessa strada: la prima fu nel maggio 2017", ha aggiunto riferendosi all'attacco con quasi 30 morti dell'anno scorso.

 

"Ancora non è uscita una comunicazione ufficiale del ministero dell'Interno o dal ministero della Salute", ha notato il prelato copto-cattolico circa il numero delle vittime. "Alcuni parlano di sette morti e 14 feriti, altri parlano di una decina" di vittime, "altri parlano di cinque". "Non si sa se era un solo autobus o se erano tre, le notizie sono ancora contraddittorie", ha aggiunto.

kamikaze isis prima dell attentato in siria 40kamikaze isis prima dell attentato in siria 39idlib bombardamentibambini avvelenati dal gas tossicokamikaze isis prima dell attentato in siria 41feriti dopo le bombe su idlibSTRAGE COPTIstrage copti2attacco a un bus di cristiani copti 2attacco a un bus di cristiani copti 1attacco a un bus di cristiani copti 3la provincia di idlib in siriaidlib siria

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…