BASTA CAZZATE SULLA “CENSURA” AL “COMICO” DI DESTRA ANDREA PUCCI: È STATO LUI A DECIDERE DI DARE FORFAIT A SANREMO PERCHÉ NON HA RETTO DUE CRITICHE – CARLO CONTI NON SI ASPETTAVA LA RETROMARCIA DI PUCCI, CON CUI HA GIÀ LAVORATO PIÙ VOLTE E CHE AVEVA SCELTO PERSONALMENTE. MA NON HA INSISTITO: A DESTRA NON VEDEVANO L’ORA DI MONTARE IL CASO, CON CUI OSCURARE LA PERFORMANCE IMBARAZZANTE DEL DIRETTORE DI RAISPORT, PAOLO PETRECCA, ALLA CERIMONIA INAUGURALE DELLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA – LA PRESENZA DI NINO FRASSICA NON SARÀ IN SOSTITUZIONE DI PUCCI: ERA GIÀ PREVISTO…
Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”
Chi parla di ipocrisia, chi di censura, chi dice che bisognerebbe occuparsi d’altro. La decisione di Pucci di rinunciare al Festival di Sanremo […] continua a scuotere la politica, mentre Carlo Conti mentalmente ha già girato pagina.
[…] L’umore del conduttore oscilla tra due poli. Da una parte la sorpresa per le polemiche[…] . Dall’altra la calma che lo contraddistingue da sempre […].
il post di Andrea Pucci per annunciare la presenza a sanremo
Quella di Carlo Conti era stata una scelta artistica che si basava su due cardini: da un lato la stima del conduttore nei confronti del comico, dall’altro l’indubbio successo che riscuote a teatro (i suoi spettacoli sono spesso sold out).
[…] Pucci ha già lavorato in diverse occasioni con il conduttore del Festival, era già stato a Tale e quale , a I migliori anni , pochi mesi fa (a settembre) ai Tim Music Awards.
Certo Conti non si aspettava la retromarcia del comico, ma quando Pucci gli ha anticipato la sua decisione non ha provato a fargli cambiare idea.
Non è nel suo carattere, non è uno che insiste. Il suo motto è «vieni a divertirti», frase che ripete sempre come un mantra a ogni ospite che cerca di coinvolgere. Nel momento in cui per Pucci è venuto a mancare il divertimento a partecipare, è caduta la possibilità che Conti insistesse perché tornasse sui suoi passi.
BOOMERISSIMA - LA FACCIA DI ALCUNI OSPITI DURANTE LO SKETCH DI ANDREA PUCCI
La politica intanto rimane sempre accesa. Per il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone «il caso Pucci mette a nudo, ancora una volta, l’ipocrisia di una sinistra che ha nella sua stessa storia una vocazione alla censura piena e totale».
Di tutt’altro avviso Elly Schlein e Giuseppe Conte che chiedono al governo di occuparsi di «problemi veri».
La segretaria Pd invita Meloni e Salvini a «spiegare come intendono sostenere chi ha perso tutto a Niscemi». Il presidente del Movimento 5 Stelle incalza: «Avete capito perché parlano di Pucci? Con i finti sovranisti al governo abbiamo ben 429 aziende italiane in un solo anno che hanno fatto fusioni o sono state acquisite da imprese estere». Attacca anche Davide Faraone (Italia viva): «Mentre Giorgia Meloni parla di Pucci e di Sanremo per non spiegare perché le tasse aumentano, la povertà cresce e la sicurezza nel Paese resta una chimera, noi proveremo a mettere in campo soluzioni concrete».
CARLO CONTI NINO FRASSICA SANREMO
[…] Sanremo guarda oltre. L’idea di Carlo Conti infatti è avere per ogni sera — oltre a Laura Pausini — un uomo e una donna sul palco dell’Ariston. Per ora i sicuri sono Can Yaman, Lillo e Achille Lauro. Le donne verranno invece annunciate nei prossimi giorni, con una formula da capire (o tutte insieme, o singolarmente o a blocchi).
Quel che è certo è che ci sarà anche Nino Frassica, ma non in sostituzione di Pucci: il comico lanciato da Arbore […] era infatti già previsto nel cast. Frassica sarà infatti tra i protagonisti di Sanremo Top, le due serate speciali che andranno in onda su Rai1 dopo la fine del Festival, nei due sabati successivi.
E l’idea di Carlo Conti è quella di coinvolgerlo sul palco dell’Ariston nella finale di sabato 28. Un déjà vu: l’anno scorso era già stato co-conduttore per Conti […]
vittoria puccini con andrea tenerani
andrea pucci 2
ANDREA PUCCI IN LODE DI GIORGIA MELONI
andrea pucci
andrea pucci
BOOMERISSIMA - LA FACCIA DI ALESSIA MARCUZZI DURANTE LO SKETCH DI ANDREA PUCCI
elly schlein presa in gira da andrea pucci 4
elly schlein presa in gira da andrea pucci 1
