universita complutense madrid

"VI PROMETTIAMO DI SCOPARVI TUTTE, PUTTANE", LE MATRICOLE DELL'UNIVERSITÀ COMPLUTENSE DI MADRID, TORNANDO NEI LORO DORMITORI, HANNO SUBITO I CORI DEI RAGAZZI CHE DALLE FINESTRE HANNO FATTO PARTIRE GRIDA E ULULATI - SU TWITTER SONO RISPUNTATI I VIDEO DEGLI STUDENTI DELL'ATENEO CHE FANNO IL SALUTO NAZISTA AL GRIDO "SIEG HEIL" - SULLA VICENDA È INTERVENUTO ANCHE IL PREMIER SANCHEZ: "COMPORTAMENTI MASCHILISTI, INSPIEGABILI, INGIUSTIFICABILI"

Da www.corriere.it

 

cori sessisti dalle finestre dei dormitori 1

A loro dev’essere parsa una simpatica goliardata, un rito di iniziazione che si ripete quasi identico ogni anno per «tenere a battesimo» le giovani matricole del Collegio Femminile Santa Monica di Madrid, la cui unica colpa è di trovarsi proprio di fronte alle finestre del Collegio Elías Ahuja. Entrambi i dormitori fanno parte della prestigiosissima Università Complutense di Madrid, ma il video della «performance» orchestrata dai ragazzi del collegio maschile dalle finestre delle loro camere all’indirizzo delle disgraziate vicine di casa non fa certo onore a un’istituzione tanto antica e illustre. «

 

Putas, sois unas putas ninfómanas», si sente ululare nel buio della notte da una finestra accesa. Il significato delle sue parole è sufficientemente chiaro da non richiedere una traduzione. Ma poi, siccome non era stato abbastanza chiaro, è andato oltre. «Os prometo que vais a follar todas», ha gridato, aggiungendo all’insulto sessista la minaccia di passare dalle parole ai fatti. E siccome la vigliaccheria ha sempre bisogno di complici, al grido di «¡Vamos Ahúja!», ha chiamato a raccolta i suoi compari che all’unisono hanno alzato le tapparelle delle loro stanze rispondendo con le loro grida belluine.

 

cori sessisti dalle finestre dei dormitori 2

E così, in un solo momento, tutto il palazzo si è illuminato e in ogni finestra sono comparse le silhouette nere di quattro ragazzi che cantavano i loro cori machisti battendo le mani a ritmo come allo stadio.

 

Inutile dire che il video ha suscitato un’ondata di indignazione nel Paese . Sulla vicenda è intervenuto lo stesso premier Pedro Sánchez: «Faccio appello a tutti i partiti e ai media per dare una risposta unitaria, ampia e comune di rifiuto di questi comportamenti maschilisti, inspiegabili, ingiustificabili», ha detto. «Non possiamo tollerare questi comportamenti che generano odio e attaccano le donne.

 

studenti fanno il saluto nazista 1

 

È particolarmente doloroso vedere che i protagonisti sono giovani», ha aggiunto su Twitter. «Quant’è avvenuto è inammissibile», gli ha fatto eco il leader dell’opposizione Alberto Feijoo. La residenza universitaria si è scusata, ha espresso la sua condanna e ha spiegato, in un comunicato, che il regolamento interno prevede «in casi gravi, come questo», l’espulsione.

 

studenti fanno il saluto nazista 2

L’alunno che ha dato inizio all’aggressione verbale è stato espulso. Non si ha notizia degli altri. Ma soprattutto diversi organi di stampa fanno notare che già l’anno scorso era uscito un video molto simile su Tik Tok senza che all’epoca nessuno - all’interno del collegio - sollevasse un sopracciglio. Così come su Twitter è tornato a circolare un video di qualche anno fa, sempre di studenti iscritti al collegio Elías Ahuja, che fanno il saluto nazista con il braccio destro alzato e gridano «Sieg Heil».

universita complutense 1universita complutenseuniversita complutense logo

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...