LA CADUTA DEFINITIVA DEL PRINCIPE ANDREA: IL GOVERNO STUDIA UNA LEGGE PER ESCLUDERLO DALLA SUCCESSIONE AL TRONO – NONOSTANTE LA REVOCA DEI TITOLI REALI E L’ARRESTO, ANDREW È ANCORA OTTAVO NELLA LINEA DI SUCCESSIONE. DOPO WILLIAM E I SUOI TRE FIGLI, E HARRY E I SUOI DUE EREDI – IL CASO POTREBBE ALLARGARSI PRESTO: ANDREA È STATO ARRESTATO PER LA POSSIBILE DIVULGAZIONE DI DOSSIER RISERVATI A JEFFREY EPSTEIN, MA SCOTLAND YARD STA ACCERTANDO CON L'AEROPORTO DI GATWICK I POSSIBILI MOVIMENTI DI SCHIAVE SESSUALI DEL FINANZIERE PEDOFILO SUL SUOLO BRITANNICO. GLI AGENTI STANNO INTERROGANDO TUTTE LE VECCHIE GUARDIE DEL CORPO DEL PRINCIPE. FINORA ERANO IMBAVAGLIATE DA ACCORDI EXTRA GIUDIZIARI, MA ORA POTREBBERO CANTARE...
GB: ROYAL LODGE AL SETACCIO, CONFERME DA GOVERNO, LONDRA NON VUOLE ANDREA SIA RE
(Adnkronos) - Il governo britannico studia l'introduzione di una norma per rimuovere Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione al trono, per impedirgli di diventare re.
Alla Bbc il sottosegretario Luke Pollard ha detto che è "la cosa giusta da fare", a prescindere da quello che accadrà con le indagini nel mezzo del caso Epstein. Intanto anche stamani, secondo la rete britannica, diverse auto civetta della Polizia sono state viste entrare nel Royal Lodge, residenza in cui l'ex Duca di York ha abitato per anni.
MEME SULL ARRESTO DEL PRINCIPE ANDREA
E stando alla Bbc la perquisizione potrebbe andare avanti fino a lunedì. Pur privato dei titoli reali, Andrea, fratello di re Carlo ha mantenuto il suo posto come ottavo nella linea di successione al trono. Ai microfoni della Bbc, Pollard ha confermato che il governo ha "assolutamente" lavorato con Buckingham Palace a piani per impedire che Andrea sia "potenzialmente a un passo dal trono".
EPSTEIN: POLIZIA GB CHIEDE A SCORTA ANDREA DI PARLARE
(AGI) - La polizia britannica ha chiesto agli agenti che negli anni hanno protetto Andrea Mountbatten-Windsor di farsi avanti in caso abbiano informazioni utili all'indagine sul caso Epstein. Lo riportano i media britannici.
Gli inquirenti stanno "identificando e contattando" le scorte dell'ex principe per chiedere loro di "valutare attentamente" se abbiano visto o sentito qualcosa nel periodo passato a fianco del fratello di re Carlo III. Il sospetto e' che piu' d'uno abbia chiuso un occhio sugli incontri con ragazze minorenni organizzati per Andrea dal finanziere Jeffrey Epstein. Allo stesso tempo, proseguono le perquisizioni stanno continuando nell'ex casa di Andrea a Windsor e non e' escluso che vadano avanti fino a lunedi'.
melania trump, andrew, gwendolyn beck e jeffrey epstein a una festa a mar a lago nel 2000
ANDREA, TREMA LA CORONA "UNA LEGGE PER ESCLUDERLO DALLA LINEA DI SUCCESSIONE"
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”
Succession. Neanche fosse la serie tv, ieri a Londra ha dominato l'ombra di un paradosso: l'ex principe Andrea, nonostante lo scandalo Epstein, i titoli reali revocatigli e il clamoroso fermo di giovedì da parte della polizia inglese, è ancora ottavo in linea di successione di suo fratello re Carlo.
MEME SULL ARRESTO DEL PRINCIPE ANDREA
Possibile? Certo che sì. Andrea vi resta aggrappato — dopo l'erede al trono primogenito William, i suoi figli George, Charlotte e Louis, Harry secondogenito di Carlo e la prole Archie e Lilibet — per il maschilismo delle vecchie convenzioni reali, che discriminavano le donne nella successione.
Prima di una legge parificatrice nel 2013, che però si applica solo a coloro nati dopo il 28 ottobre 2011. Risultato: scalzata la sorella Anna, nonostante di dieci anni più anziana, Andrea non s'è più schiodato dall'ottavo posto.
Certo, è quasi impossibile un'allucinante scalata al trono dell'ex duca di York. È vero, Harry e i suoi figli si sono autoesclusi esiliandosi in California, e dovrebbe accadere una immane tragedia a William e i suoi figli per permetterlo — non a caso, i quattro non viaggiano mai insieme in elicottero. Ma Andrea non può rimanere lì, ad infangare pure la linea di successione del fratello Carlo. Concorda l'82% dei britannici, secondo un sondaggio YouGov.
il principe andrea in compagnia di ghislaine maxwell e alcune ragazze
Così, dopo la protesta di diversi deputati della sinistra laburista, ieri Downing Street ha annunciato un disegno di legge per spodestare Andrea dal fatidico ottavo posto. Il premier Sir Keir Starmer non voleva sporcarsi le mani, per quella che sarebbe la prima estromissione coatta della storia britannica da una successione. Ma sarà costretto a farlo [...]
Intanto le indagini proseguono. Il Sun rivela i dettagli dei festini di Andrea con Epstein, nella tenuta reale di Sandringham nel 2000, con profilattici, lubrificanti e sex toys sparsi ovunque. Ma la voragine per Andrea potrebbe diventare ancor più profonda. Per due motivi.
Uno: se la polizia di Thames Valley indaga sui documenti governativi segreti che l'ex principe avrebbe passato a Epstein da inviato per il commercio, la londinese Scotland Yard sta accertando con l'aeroporto di Gatwick i possibili movimenti di schiave sessuali del pedofilo americano sul suolo britannico.
Secondo: ora Scotland Yard sta interrogando le vecchie guardie del corpo di Andrea, che lo avrebbero accompagnato pure sull'isola di Epstein, dove la grande accusatrice dell'ex principe Virginia Giuffre sostiene di esser stata violentata una terza volta. Il figlio preferito di Elisabetta II era rinomato, non solo tra i membri della sua scorta, di essere un arrogante, volgare, bullo.
Sinora le sue guardie sono state imbavagliate da accordi extra giudiziari, ma ora potrebbero cantare. Infine, ci sono altri personaggi, vicinissimi ad Andrea negli anni, che gli inquirenti vogliono sondare: la sua segretaria privata Amanda Thirsk, i consulenti Dominic Hampshire e Amit Patel, l'oscuro assistente e faccendiere tedesco David Stern, che compare centinaia di volte negli Epstein Files e vanta controverse connessioni con la Cina.
MEME SULL ARRESTO DEL PRINCIPE ANDREA
Fino a Ghislaine Maxwell, complice di Epstein e amica di Andrea dall'università. Gli investigatori ne sono convinti: basta che parli uno di loro e il muro di silenzio si sgretolerà, travolgendo per sempre Andrea
LINEA DI SUCCESSIONE AL TRONO BRITANNICO
re carlo non risponde alle domande sull arresto del principe andrea
LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO
LA PRIMA FOTO DEL PRINCIPE ANDREA DOPO L ARRESTO
il principe andrea con una ragazza stesa a terra 2
il principe andrea con una ragazza stesa a terra 3
CASINO ROYALE - VIGNETTA BY ROLLI PER LA STAMPA


