CORTOCIRCUITO NELLA NATO! - IL REGNO UNITO STA TRATTANDO CON I PAESI EUROPEI PER INVIARE I PROPRI MILITARI IN GROENLANDIA, PER PROTEGGERE L'ISOLA IN CASO DI ATTACCO DA PARTE DI TRUMP (CHISSA' COME SE LA RIDE PUTIN) - I PIANI, ANCORA IN UNA FASE INIZIALE, POTREBBERO PREVEDERE L'IMPIEGO DI SOLDATI, NAVI DA GUERRA E AEREI BRITANNICI PER PROTEGGERE LA GROENLANDIA ANCHE DA RUSSIA E CINA. LE NAZIONI EUROPEE SPERANO COSÌ DI CONVINCERE TRUMP AD ABBANDONARE LA SUA AMBIZIONE DI ANNETTERE L'ISOLA...
Media, Gb in trattativa con alleati Ue per invio forza militare in Groenlandia
(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Downing Street è in trattativa con gli alleati europei per l'invio di una forza militare in Groenlandia per proteggere l'Artico e alleviare i timori di Donald Trump sulla sicurezza. Lo scrive il Telegraph. Nei giorni scorsi, i funzionari britannici hanno incontrato i loro omologhi di altri paesi, tra cui Germania e Francia, per dare inizio ai preparativi.
I piani, ancora in una fase iniziale, potrebbero prevedere l'impiego di soldati, navi da guerra e aerei britannici per proteggere la Groenlandia dalla Russia e dalla Cina. Le nazioni europee sperano così di convincere Trump ad abbandonare la sua ambizione di annettere l'isola.
donald trump - groenlandia
proteste in groenlandia contro donald trump
