italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

ITALO BOCCHINO DIFENDE SANGIULIANO (CHE SUGGERISCE LE RISPOSTE) A PIAZZAPULITA - 31 OTTOBRE 2024

 

DAGOREPORT

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Gutta cavat lapidem. La goccia scava la pietra. Il vecchio detto romano, l’esortazione alla disciplina quotidiana per raggiungere gli obiettivi, vale sempre, anche nel caso Boccia.

 

E così, anche quando tutto sembra sviscerato, raccontato, spulciato, nella vicenda Sangiuliano, spunta sempre qualche nuovo dettaglio. Dopo il Dago-scoop di Capodanno, che ha rivelato come Genny avesse firmato la consulenza (poi saltata) all'ex amante,  il 1 agosto, ora arrivano altre croccanti novità.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

L’imprenditrice di Pompei, infatti, sbugiarda ancora la traballante versione dell’ex ministro, partenopeo e parte incauto.

 

Nell’esposto presentato da Sangiuliano contro la Boccia, in cui si ipotizzano i reati di tentata estorsione e violazione della privacy, il prode Genny allegava infatti dettagli sulla “relazione intima” che intratteneva con la bionda quasi collaboratrice, e due foto, che ora gli tornano indietro come un boomerang sugli zebedei.

 

italo bocchino a piazzapulita 31 ottobre 2024

Entrambe sarebbero collegate alla presunta gravidanza della pompeiana (che lei non ha mai confermato pubblicamente, nonostante i messaggi ambigui come “domani abbiamo visita di controllo, sei un super babbo”).

 

La prima è quella ormai entrata nei libri di storia: un fotomontaggio di Sangiuliano incinto, che secondo il ministro sarebbe stato messo online dalla Boccia, tramite l’oscuro account “Politica e amori”, poi cancellato, con l’obiettivo di fargli pressione sul tema della presunta paternità.

 

fotomontaggio di gennaro sangiuliano incinto sul profilo facebook di pino di maria il 6 luglio

E invece, come testimonia uno screenshot presentato dalla Boccia in procura a Roma, l’immagine circolava già da tempo su internet: era stata pubblicata il 6 luglio 2024  dall’account Facebook di tal Pino Di Maria, con didascalia “IL MINISTRO SANGIULIANO in attesa di partorire L'ENNESIMA MINCHIATA” (ben prima del 14 agosto, giorno in cui l'immagine appare sull'account "Politica e amori").

 

Di Maria è un privato cittadino di Palermo con simpatie di sinistra: sul suo profilo campeggiano appelli pro-Palestina, citazioni del Che  Guevara e appunto meme di vario tipo (e dubbio gusto). Ma non ha legami con Maria Rosaria Boccia.

 

La seconda immagine è invece quella della torta di compleanno guarnita da una candelina con il numero zero.

 

Per Sangiuliano, che ne fa cenno nell’esposto, e per la sua grancassa mediatica, sarebbe un’ulteriore prova delle pressioni psicologiche esercitate dalla venditrice di abiti da sposa sul ministro: l’immagine di quella torta, pubblicata su Instagram, sarebbe stato un “pizzino” al ministro. Un riferimento al presunto bambino di Sangiuliano, mai nato.

 

la torta con la candelina zero postata da maria rosaria boccia

Una tesi sostenuta strenuamente anche in televisione da Italo Bocchino. Durante la puntata di “Piazzapulita” del 31 ottobre scorso, davanti alla stessa Boccia, il direttore editoriale del Secolo d’Italia, parlando di quella foto, disse: “Guardi, l’ha anche geolocalizzata, Bar Hungaria, c’è la candelina zero per il bebè e il Bar Hungaria è vicino casa del ministro Sangiuliano […] L’ha scritto lei con la localizzazione esatta, vicino casa del ministro Sangiuliano, con la candelina zero mentre dice:  'Sappi che sono incinta di te'. Ma lei si rende conto?”

 

Quella sera, Bocchino continuava a ricevere messaggi sul celllulare, e il conduttore, Corrado Formigli, e gli altri ospiti, ironizzarono sulla possibilità che fosse lo stesso Sangiuliano a suggerire le risposte all’amico.

 

Al punto che lo stesso Formigli salutò in diretta il “suggeritore”. Risultato? Amplificare ancora di più l’assurdità delle accuse alla vispa pompeiana.

 

selfie di maria rosaria boccia a casa di maria pia la malfa

Ma anche in questo caso Sangiuliano e i suoi “amichetti” hanno preso fischi per fiaschi. L’immagine della torta del Bar Hungaria (che comunque non è affatto vicino alla casa di Sangiuliano, come sostenuto in tv da Bocchino) era stata pubblicata su Instagram da Boccia il 24 Ottobre e scattata a casa di Maria Pia La Malfa e Alberto Dell’Utri (fratello di Marcello), come testimonia un selfie della Boccia con la festeggiata.

 

italo bocchino compulsa whatsapp in diretta a piazzapulita

La candelina 0, come provò a spiegare la Boccia a Piazzapulita, è solo una tradizione di Maria Pia La Malfa per sdrammatizzare l’età che avanza. Lo aveva già fatto in passato (lo testimonia una immagine del 25 settembre 2018 sul suo account Instagram.

 

Trascrizione di alcune parti dello scazzo tra Italo Bocchino e Maria Rosaria Boccia a “Piazzapulita”, il 31/10/24

 

italo bocchino a piazzapulita 31 ottobre 2024

[…] Maria Rosaria Boccia: Io vorrei semplicemente che, almeno in questa sede, non si dicessero bugie. Io non ho mai parlato con nessuna signora, né tanto meno conosco, certo, e non conosco neanche l'indirizzo dove abita Sangiuliano, non sono mai stata a casa sua, né tantomeno lui mi ha mai dato l'indirizzo di casa sua. 

 

Italo Bocchino: Riconosce questa foto?

 

Maria Rosaria Boccia: Sì, ed è a Roma

 

Bocchino: Dove? In che bar? 

 

Boccia: No, non è un bar, è una casa privata, se vuole dopo le faccio vedere.

 

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 1

Bocchino: Guardi, l’ha anche geolocalizzata, Bar Hungaria, c’è la candelina zero per il bebè e il Bar Hungaria è vicino casa del ministro Sangiuliano, non continui a dire bugie.

 

Boccia: No no, la torta e fatta dal bar Hungaria, dopo se vuole le faccio vedere i messaggi.

 

Bocchino: Guardi bene? L’ha postato lei, Bar Hungaria.

 

Boccia: Sì, questa è una torta acquistata al bar Hungaria. 

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

Bocchino: L’ha scritto lei con la localizzazione esatta, vicino casa del ministro Sangiuliano, con la candelina zero mentre dice:  “Sappi che sono incinta di te”. Ma lei si rende conto? 

 

Boccia: Ma chi lo dice? Io ero a un compleanno di una donnache ha compiuto più di 60 anni e ha messo la candelina zero.

 

Bocchino: Guarda caso lo stesso giorno che lei ha annuncia al ministro che incinta guardi, che fantasia che ha.

 

Boccia: Ma che fantasia, questa è una foto di 20 giorni fa, guardi la data, la deve smettere di dire bugie. Gliela faccio vedere subito.

 

Bocchino: Se vuole le faccio vedere il suo curriculum così può vedere un elenco di bugie.

 

[...]  Boccia recupera la foto originale: Può vedere, per favore? L’ho postata il 28 settembre, le faccio vedere anche il messaggio di chi mi chiede di taggarlo.

 

[…]

italo bocchino mostra la storia di maria rosaria boccia con la torta e la candelina con numero zero a piazzapulita

Corrado Formigli: Voglio fare una domanda a Bocchino che, e questo è interessante perché ho come la sensazione di una seduta spiritica, in cui c'è una persona che non c'è, che è Gennaro Sangiuliano. 

 

Maria Rosaria Boccia: No ma è presente sul cellulare. 

maria rosaria boccia e la torta con la candelina zero a piazzapulita

Formigli: Allora posso chiedere quanto in questo momento siamo in diretta, sono le ore 00:31, quanto è presente Gennaro Sangiuliano con Italo Bocchino? Cioè ha mandato dei messaggi? Siccome vedo lampeggiare il telefonino. [

 

...] Sarebbe la prima volta in cui abbiamo il confronto tra Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano, sia pure per interposta persona. [...] Gennaro Sangiuliano sta messaggiando in questi minuti? 

 

Bocchino: Sono amico da quarant'anni di Gennaro Sangiuliano. Gennaro Sangiuliano è un legalitario di destra, e in quanto tale nel momento in cui ha affidato alla magistratura non parla con i giornalisti. 

italo bocchino vs maria rosaria boccia a piazzapulita 31 ottobre 2024

 

Boccia: Io devo rispondere per forza e sono sotto inchiesta. Lui non può rispondere  

Bocchino: No, io rispondo, non posso rispondere per San Giuliano, per me posso. 

Boccia: Una domanda no, tutti questi messaggi che gli arrivano, che vediamo... 

Bocchino: Sono fan... 

 

 

IL GRAFFIO SULLA FRONTE, LA FEDE SPARITA E LA GRAVIDANZA: L’ESPOSTO DI SANGIULIANO CONTRO MARIA ROSARIA BOCCIA

Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online - 20 settembre 2024

 

profilo facebook di pino di maria

C’è la lite tra il 16 e il 17 luglio, costata al ministro il graffio sulla fronte su cui si è tanto malignato. E le chat in cui lei ammette: «Mi hai fatto diventare una iena». Ma anche la scomparsa della fede dal dito del ministro. E una presunta gravidanza insieme a un patto di riservatezza mai firmato.

 

Nell’esposto di Gennaro Sangiuliano nei confronti di Maria Rosaria Boccia in cui si ipotizzano i reati di tentata estorsione e violazione della privacy ci sono molti retroscena sulla «relazione affettiva» tra i due. Ma anche la risposta a molte domande che circolavano. Oltre alle foto che l’ex direttore del Tg2 si è scattato davanti allo specchio del bagno. Come una vittima di abusi. Dopo che l’influencer e imprenditrice, secondo l’ex esponente del governo Meloni, gli aveva graffiato la fronte nel corso di un litigio.

 

[…]  Quando in agosto la storia tra i due è già finita Maria Rosaria Boccia chiede a Sangiuliano di firmare un patto di riservatezza. Secondo gli accordi lui non avrebbe più dovuto cercarla e lei in cambio non avrebbe mai rivelato la loro relazione. Quando l’ex ministro si rifiuta di firmarlo, arriva la storia della presunta gravidanza.

 

sequenza di selfie di gennaro sangiuliano con la ferita alla testa le iene 3

Che comincia con il messaggio di Sangiuliano: «Sei incinta?». Lei non risponde. Però assicura di essere anche «disposta ad andare all’estero». Poi gli chiede di nuovo di firmare il documento. Lui le dice di no ma le assicura che, appunto, non la cercherà più. E lei torna a riferirsi proprio alla gravidanza: «Te l’avrei detto oggi, anche stasera. Ma non posso». La storia continua il 2 agosto. Sangiuliano scrive: «Sono arrivato al punto di non farmi problemi se tu fossi incinta di me. Anzi, sarei felicissimo».

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1

[…] E una settimana dopo lei risponde: «Sarai libero di viverti questa esperienza come vorrai, nel rispetto di tuo figlio». La stessa cosa che l’imprenditrice di Pompei aveva detto a un assessore campano con cui aveva una relazione. Ma alla fine Boccia non è incinta. Mentre il ministro finisce per dare le dimissioni dopo l’intervista al Tg1 in cui ammette la relazione. Poi arriva l’esposto. E ora saranno i magistrati a decidere.

CARMINE LO SAPIO - GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIAdimission impossible - meme by carliLE CARTE SEGRETE - MEME BY USBERGOmeme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria bocciameme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria bocciaDAGO-SCOOP SULLA MAIL RISERVATA RICEVUTA DA MARIA ROSARIA BOCCIAmaria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 1simona russo maria rosaria boccia gennaro sangiulianovignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia e il sindaco di pompei carmine lo sapio 2 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla pinacoteca di brera

 

 

gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brerastoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. maria rosaria boccia gennaro sangiulianoGENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO. maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. meme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7maria rosaria boccia e la chiave d oro di pompei piazzapulitastoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 11carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 4MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANOboccia sangiulianoitalo bocchino vs maria rosaria boccia piazzapulita 4FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT

 

genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 3maria rosaria boccia piazzapulita 2

 

IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA FIRMATO DA GENNARO SANGIULIANO IL 1 AGOSTO le storie instagram di maria rosaria boccia contro federico palmaroli 1alex fiumara alle iene TRAVESTIMENTO DA SANGIULIANO E BOCCIA PER HALLOWEENMARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MAREvignetta di natangelo sul caso boccia - sangiulianoIL SANGIULIANO GATE - VIGNETTA BY ELLEKAPPAMARIA ROSARIA BOCCIA CON GENNARO SANGIULIANO IL 5 AGOSTO 2023 (IL GIORNO IN CUI SI SAREBBERO CONOSCIUTI)carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 1storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squareGENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEMESANGIULIANO BOCCIA A SANREMO TEATRO DEL CASINO

italo bocchino vs maria rosaria boccia a piazzapulita 31 ottobre 2024italo bocchino mostra la storia di maria rosaria boccia con la torta e la candelina con numero zero a piazzapulita corrado formigli mostra la storia di maria rosaria boccia piazzapulita

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...