I CONTRIBUENTI SARANNO FELICI DI SAPERE CHE IL GOVERNO BUTTA ALTRI 18 MILIONI DI EURO PER GLI INUTILI CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA – È STATO RINNOVATO L’ACCORDO CON IL RESORT A CINQUE STELLE DOVE ALLOGGIANO I POLIZIOTTI ITALIANI IMPIEGATI NELLA GESTIONE DELL’HOTSPOT DI SHENGHJIN E NEL CENTRO DI IDENTIFICAZIONE DI GJADER – RENZI: “COLTELLI NELLE SCUOLE, AGGRESSIONI, STAZIONI COME TERRA DI NESSUNO E IL GOVERNO MELONI COSA FA? CONTINUA A SPRECARE SOLDI IN ALBANIA. È UNA VERGOGNA NAZIONALE. ALTRO CHE MODELLO ALBANIA: È IL MODELLO VACANZE SULLA PELLE DEGLI ITALIANI"
PIANTEDOSI, RESORT A 5 STELLE IN ALBANIA PER I POLIZIOTTI? SONO 80 EURO A NOTTE
carlo nordio matteo piantedosi giorgia meloni – foto lapresse
(ANSA) - I resort 5 stelle in Albania? "Sono stati individuati il costo pro capite e pro die, a meno che qualcuno non pensi che i nostri agenti quando vanno all'estero in missione non debbano stare nelle stamberghe. Non si tratta di un 5 stelle come in Italia, credo che il costo si aggiri sugli 80 euro a notte".
Lo dice Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno, a margine del forum internazionale del Turismo, a Milano, in merito al rinnovo dell'accordo con il resort 5 stelle per l'alloggio delle forze dell'ordine in Albania. "Detto questo, parliamo di 80 euro giornalieri in una cornice economica massima che viene raggiunta solo per il personale impiegato raggiunge il numero massimo" aggiunge.
centro migranti italiano in albania
"Noi riteniamo - dice - tutto quello che ruota sull'Albania un investimento che ci chiede l'Europa, che ci avalla e che ci approva l'Europa. Ieri abbiamo avuto l'incontro, come sapete, di un vertice intergovernativo con la Germania.
La Germania si è resa protagonista di iniziative importanti, dopo le iniziative italiane in Albania, sui cosiddetti Return Hub, cioè su iniziative di realizzazione di centri di trattenimento e di rimpatrio in paesi terzi. Quindi è solo una discussione provinciale miope quella che si focalizza sul presunto costo. Ripeto, è una cornice di prezzo fondata anche sul fatto che noi i nostri poliziotti li trattiamo bene". E chiude: "Forse altri in passato destinavano altri tipi di alloggiamenti, altri tipi di attenzione alle nostre forze polizie. Noi invece no".
Renzi, ancora soldi buttati in Albania, una vergogna nazionale
(ANSA) - "Coltelli nelle scuole, aggressioni, stazioni come terra di nessuno e il governo Meloni cosa fa? Continua a sprecare soldi in Albania. La notizia dei 18 milioni di euro stanziati per rinnovare l'accordo con il resort a cinque stelle dove alloggiano le forze dell'ordine, mentre in Italia mancano uomini, mezzi e risorse è una vergogna nazionale. Altro che modello Albania: è il modello vacanze sulla pelle degli italiani". Lo scrive sui social il leader di Iv Matteo Renzi.
giorgia meloni - migranti albania - vignetta altan
ALBANIA QUI NON E HOLLYWOOD - MEME
centro per migranti a gjader
agenti di polizia davanti all hotspot per migranti di shengjin in albania
i centri per migranti in albania - dataroom
