
L’AEREO PIÙ COATTO DEL MONDO – IL BOEING 747 CHE DONALD TRUMP RICEVERÀ IN DONO DALL’EMIRO DEL QATAR, DAL VALORE DI CIRCA 400 MILIONI DI DOLLARI, SARÀ L’AIR FORCE ONE PIÙ LUNGO DI SEMPRE – IL VELIVOLO POTRÀ OSPITARE FINO A 90 PERSONE (PIÙ 14 MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO) È DOTATO DI UN UFFICIO PRIVATO, 11 BAGNI, 5 CUCINE, 5 LOUNGE, UNA CAMERA DA LETTO PADRONALE E UNA RISERVATA AGLI OSPITI, IL TUTTO DECORATO CON PANNELLI DI LEGNO PREGIATO E FINITURE DORATE – MA È DIFFICILE CHE IL “PALAZZO ALATO” SIA PRONTO ENTRO LA FINE DEL MANDATO DI “THE DONALD”, A MENO CHE…
Estratto dell’articolo di Alessandro Giorgiutti per "La Verità"
Il Boeing 747 che Donald Trump riceverà oggi in dono dall’emiro del Qatar si trova in realtà già negli Stati Uniti, in un hangar dell’aeroporto internazionale di San Antonio, Texas, in attesa di essere dotato di tutti i sistemi di comunicazione e sicurezza necessari all’aereo di un presidente degli Stati Uniti. […] sarà l’Air Force One più lungo di sempre (76 metri), più veloce (può arrivare ai 1.045 km/h) e dotato della maggiore autonomia (14.300 km).
il boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump
Dal valore stimato di 400 milioni di dollari, il velivolo dispone di due «piani» e offrirà al presidente ogni comodità: un ufficio privato, undici bagni, cinque cucine, cinque lounge, una camera da letto padronale e una riservata agli ospiti. E poi ancora la connessione internet e le televisioni (ben quaranta). E pannelli di legno pregiato e finiture dorate. Potrà ospitare 90 persone, oltre ai 14 membri dell’equipaggio.
L’aereo, a quanto sembra, è stato costruito negli stabilimenti Boeing di Everett, nei pressi di Seattle, ed è stato acquistato dalla famiglia reale del Qatar 13 anni fa. […]
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump11
Toccherà alla L3Harris, un’azienda americana che lavora per il Pentagono, trasformare, come detto, il costoso regalo in un aereo presidenziale. Un compito che richiederà investimenti milionari, ma anche molto tempo. […] Alcuni media statunitensi […] dubitano che i lavori possano concludersi prima della fine del mandato di Trump. Il quale invece è di diverso avviso e ha fretta di sostituire gli aerei dell’attuale flotta presidenziale, che hanno più di trent’anni e hanno bisogno di molta manutenzione.
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump4
Tanto che già durante il suo primo mandato Trump aveva commissionato alla Boeing due nuovi Air Force One, arrabbiandosi poi per i ritardi nella consegna, slittata addirittura al 2029. Come che sia, dal 2028, al termine della permanenza di The Donald alla Casa Bianca. […] A meno che, per allora, il tycoon non abbia deciso di correre per un terzo mandato.
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump3
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump1
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump12
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump8
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump9
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump7
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump10
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump5
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump6
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump13
interni del boeing 747 regalato dall'emiro qatar a trump2