
BANNON MA NON BENISSIMO: “L’AMERICA DEVE LAVARSENE LE MANI” – L’EX STRATEGA DI TRUMP, STEVE BANNON, INVITA IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA A TENERSI FUORI DAGLI SCENARI DI GUERRA IN UCRAINA E MEDIO ORIENTE: “BISOGNA METTERE I CITTADINI AMERICANI AL PRIMO POSTO. GLI EUROPEI PARLANO TANTO, DICEVANO DI AVERE LE GARANZIE DI SICUREZZA, MA È TUTTA UNA BUGIA” – E CONSIGLIA AL TYCOON DI IMPORRE ALLA CINA LE STESSE SANZIONI IMPOSTE ALL’INDIA PER L’ACQUISTO DI PETROLIO RUSSO, SOSTENENDO CHE È NECESSARIO UN “DECOUPLING DURO, ECONOMICO E TECNOLOGICO DA PECHINO…”
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”
STEVE BANNON - SALUTO ROMANO ALLA CPAC
Alla conferenza del National Conservatorism, dal 2 al 4 settembre a Washington, un’occasione annuale per riflettere sul futuro del trumpismo, hanno parlato diversi membri del governo, ma Steve Bannon — l’ex stratega di Trump che conserva legami con la cerchia del presidente e che con il suo programma War Room raggiunge milioni di spettatori — ha raccolto una delle folle più grandi.
[...] Bannon ha descritto un pianeta che è già nella «fase cinetica» della Terza guerra mondiale. E ha invitato gli Stati Uniti a restare fuori dalle guerre in Ucraina e in Israele. Ha detto che gli europei «parlano tanto, dicevano di avere le garanzie di sicurezza, ma è tutta una bugia: non hanno truppe, soldi, armi e soprattutto non hanno la volontà politica… Vogliono sapere qual è l’impegno di Trump sul supporto aereo, i finanziamenti, l’intelligence. L’America deve lavarsene le mani».
Bannon ha riconosciuto il coraggio degli ucraini, ma ha aggiunto che bisogna «mettere i cittadini americani al primo posto». Ha consigliato a Trump di imporre alla Cina le stesse sanzioni imposte all’India per l’acquisto di petrolio russo, sostenendo che è necessario un «decoupling duro, economico e tecnologico» dalla Cina.
Quanto al Medio Oriente: «È un evento laterale». E se Netanyahu ha detto che «se non sei pro Israele, non sei Maga», Bannon replica che «puoi essere pro o anti Israele ma se sei America First sei il benvenuto nel movimento Maga».
steve bannon e jd vance - i cattolici maga
steve bannon duilio giammaria petrolio
STEVE BANNON ALLA CPAC DI WASHINGTON
steve bannon a petrolio 1.