MELONI SI SPOSTA AL CENTRO: HA CAPITO CHE URSULA HA BISOGNO DI VOTI (IN CAMBIO DI FLESSIBILITÀ) – ALTRO CHE SCHIAFFO DALL’EUROPA: LA DUCETTA SI DIMOSTRA UNA GRAN FURBONA E OTTIENE UNA DEROGA DI 14 MILIARDI DI EURO IN TRE ANNI DA RIVENDERSI CON GLI ELETTORI COME MISURA TAMPONE DEL CARO ENERGIA – IL VIDEO-POST GONGOLANTE SU INSTAGRAM: “L’ITALIA ANCORA UNA VOLTA INDICA LA STRADA. È UN RISULTATO ESTREMAMENTE IMPORTANTE…”
MELONI, 14 MILIARDI CONTRO IL CARO-ENERGIA, L'ITALIA INDICA LA STRADA ALL'UE
(ANSA) - "La Commissione europea ha accolto la richiesta italiana di avere maggiore flessibilità di bilancio per affrontare la crisi energetica e questo ci consentirà di spendere 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni per mitigare l'impatto dell'aumento dei prezzi dell'energia che colpisce le famiglie vulnerabili, le imprese energivore, che colpisce gli italiani".
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video pubblicato sui social accompagnato dal commento "l'Italia ancora una volta indica la strada.
"Nel corso degli scorsi giorni avevo scritto personalmente alla presidente Von der Leyen per affrontare la questione e ribadire come in questa fase fosse prioritario consentire maggiore deficit non solo per le spese in sicurezza e difesa ma anche per gli interventi sul caro energia", sottolineando che si tratta di un risultato "estremamente importante":
ursula von der leyen giorgia meloni conferenza sulla ricostruzione dell ucraina. foto lapresse
GIORGIA MELONI
