NETANYAHU, A CUCCIA! – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE, METTE ALL’ANGOLO BENJAMIN NETANYAHU: “LA POLITICA DI TRUMP È CHE LA CISGIORDANIA NON SARÀ ANNESSA DA ISRAELE” – IL NUMERO DUE DELLA CASA BIANCA È L’ESPONENTE PIÙ ANTI-ISRAELIANO DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA: IL TYCOON L’HA SPEDITO A TEL AVIV PER RIMETTERE IN RIGA IL RILUTTANTE PRIMO MINISTRO. IL MESSAGGIO RECAPITATO È IL SEGUENTE: LA TREGUA DEVE REGGERE, A DICEMBRE COMINCIAMO A COSTRUIRE LE CASE PER I PALESTINESI E NON DEVI ROMPERE I COJONI…
Vance, per Trump Cisgiordania non sarà annessa da Israele
(ANSA) - "La politica di Trump è che la Cisgiordania non sarà annessa da Israele". Lo afferma il vicepresidente degli Usa J.D. Vance in Israele, come riporta Haaretz. Vance ha affermato di essere rimasto sconcertato dal voto della Knesset di ieri per l'annessione della Cisgiordania, definendolo "strano e sciocco".
Il vicepresidente Usa ha dichiarato ai giornalisti a Tel Aviv di "sentirsi piuttosto bene" riguardo al cessate il fuoco a Gaza dopo i colloqui con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” – IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO