IL PACIFICATORE AD MINCHIAM - A DAVOS TRUMP HA FIRMATO LO STATUTO DEL "BOARD OF PEACE" PER GAZA E HA INVITATO SUL PALCO I 20 RAPPRESENTANTI DEI PAESI CHE HANNO ADERITO AL CONSIGLIO – SNOBBATO DAI LEADER EUROPE CHE SI SONO SFILATI, IL TYCOON NEGA LA REALTÀ: “TUTTI VOGLIONO FARE PARTE DEL BOARD”. POI SI AUTOELOGIA: “HO MESSO FINE AD OTTO GUERRE IN NOVE MESI, E UN’ALTRA FINIRÀ PRESTO. ABBIAMO CANCELLATO LA CAPACITÀ NUCLEARE. ERANO A DUE MESI DALL'AVERE UN'ARMA NUCLEARE” – AVVERTE HAMAS: “SE NON DISARMA SARÀ LA FINE PER LORO”. E MINACCIA LA SPAGNA: “VOGLIONO VIAGGIARE GRATIS SULLA NATO…”
'FOR THE WORLD': President Trump reveals that he never coordinated with the United Nations during his efforts to end conflicts across the globe, arguing the UN has failed to live up to its "tremendous potential."
— Fox News (@FoxNews) January 22, 2026
Still, Trump believes that the Board of Peace and UN can, in… pic.twitter.com/HYi6xN2wrR
TRUMP HA FIRMATO A DAVOS LA CARTA FONDATRICE DEL BOARD OF PEACE
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Il presidente Usa Donald Trump ha firmato lo Statuto del Board of Peace e ha invitato sul palco i 20 rappresentanti dei paesi che hanno aderito al Consiglio.
TRUMP, GIORNATA EMOZIONANTE, TUTTI VOGLIONO ESSERE NEL BOARD OF PEACE
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Donald Trump, prendendo la parola alla cerimonia per la firma del Board of peace a Davos afferma che è una giornata molto emozionante e che "tutti vogliono farne parte" . Il tycoon afferma che il Consiglio per la pace collaborerà con "molti altri, tra cui le Nazioni Unite".
TRUMP, HO MESSO FINE A 8 GUERRE, ALTRA PRESTO
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Ho messo fine ad otto guerre in nove mesi, una finirà presto". Lo ha detto Donald Trump parlando a Davos alla presentazione del Board of Peace.
TRUMP, 'GUERRA A GAZA STA PER FINIRE, ORA SOLO PICCOLI FUOCHI'
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Donald Trump, nella cerimonia di firma del Board of Peace a Davos, ha affermato che la guerra a Gaza sta "davvero giungendo al termine" e che il conflitto ora consiste in "piccoli fuochi" che, a suo dire, possono essere spenti facilmente. Hamas probabilmente rispetterà i suoi impegni, afferma Trump, ma se non lo farà - perché "sono nati con i fucili in mano" - verrà distrutta.
TRUMP, SE HAMAS NON DISARMA SARÀ LA FINE PER LORO
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Se Hamas non disarma sarà la fine per loro". Lo afferma Donald Trump nel suo discorso alla cerimonia per la firma del board of peace a Davos.
TRUMP AI LEADER SUL PALCO DEL BOARD OF PEACE, 'MI PIACCIONO TUTTI'
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Oggi avremo più dettagli per il comitato di pace, ha l'opportunità di essere uno degli organismi più importanti mai creati, lo prendo molto sul serio. Tutti ne vogliono far parte, ci sono i paesi che sono qui, sono tutti miei amici, un paio mi piacciono, un paio no. Ma quelli che sono qui mi piacciono tutti, sono grandi leader, grandi personaggi".
Così Donald Trump alla cerimonia per la firma del Board of Peace a Davos. Sul palco una ventina di rappresentati di paesi che hanno aderito, tra i quali un rappresentante del Bahrein, un rappresentante del Marocco, il presidente dell'Argentina, il primo ministro dell'Armenia, il presidente dell'Azerbaigian, il primo ministro della Bulgaria, il primo ministro dell'Ungheria, il presidente dell'Indonesia, il vice primo ministro della Giordania, il presidente del Kosovo, il primo ministro del Pakistan, il presidente del Paraguay, il primo ministro del Qatar, il ministro degli esteri dell'Arabia Saudita, il ministro degli esteri della Turchia, un rappresentante degli Emirati Arabi Uniti, il presidente dell'Uzbekistan, il primo ministro della Mongolia.
TRUMP, ABBIAMO FERMATO IRAN A DUE MESI DALL'AVERE BOMBA NUCLEARE
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Abbiamo cancellato la capacità nucleare dell'Iran con l'operazione Midnight Hammer. Erano a due mesi dall'avere un'arma nucleare, adesso non possono più. Adesso l'Iran vuole parlare e noi parleremo". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump parlando a Davos.
TRUMP, DOVREMO PARLARE CON SPAGNA CHE NON HA ALZATO SPESA AL 5% NATO
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Tutti tranne la Spagna hanno alzato la spesa per la Nato al 5 per cento, dovremo parlare con la Spagna, vogliono viaggiare gratis". Così Donald Trump nella cerimonia a Davos per la firma del Board of peace.
TRUMP, ABBIAMO UN'OTTIMA RELAZIONE COI LEADER DEL VENEZUELA
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Abbiamo catturato il dittatore Maduro e il popolo venezuelano è molto felice, abbiamo una grande relazione i nuovi leader del venezuela e stiamo aprendo il paese a compagnie petrolifere gigantesche, 50 milioni di barili che torneranno al Venezuela, ci sarà reddito che tornerà al Venezuela". Lo ha detto Donald Trump a Davos.
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE