SULLA GIUSTIZIA LO SCONTRO È AD ALTO TASSO ALCOLICO – IL PRESIDENTE DELL’ANM, CESARE PARODI, A “UN GIORNO DA PECORA”, REPLICA A CARLO NORDIO, CHE SI È DETTO PRONTO A BRINDARE CON UN VERMENTINO IN CASO DI VITTORIA AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: “SE VINCESSE IL ‘NO’ BRINDEREI CON UN ROSÉ DI MOMBARUZZO, DOVE C’È LA CANTINA PIÙ ANTICA DEL PIEMONTE” – AD ACCOMUNARE PARODI E IL GUARDASIGILLI C’È LA PASSIONE PER LO SPRITZ: “È IL MIO COCKTAIL PREFERITO” – L’ACCUSA A MEDIASET: “RETE4, CANALE5 E ITALIA1 NON MI INVITANO MOLTO, EVIDENTEMENTE IO SONO PORTATORE DI IDEE POCO GRADITE…”
CESARE PARODI - UN GIORNO DA PECORA
“Nordio ha detto che è pronto a brindare se vince referendum con un Vermentino? Io se vincesse il no brinderei con un rosé di Mombaruzzo, dove c’è la cantina più antica del Piemonte”.
La battuta, in risposta ad una domanda dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, è del presidente dell’Anm Cesare Parodi, ospite della trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.
Restando in tema di brindisi - hanno proseguito - il cocktail preferito dal ministro della Giustizia è lo spritz. Qual è il suo? “Anche il mio è lo spritz”. Allora, magari, potrete fare un aperitivo insieme.
“Perché no? Il ministro Nordio non mi è antipatico, forse gli sono antipatico io perché sto dicendo delle cose che a lui non vanno bene. Ma vicino ad uno Spritz si va sempre d’accordo…”
Se il ministro Nordio fosse un animale, quale potrebbe essere? “Un vecchio lupo, molto esperto, forte, che ha una grossa esperienza e fatto tante battaglie“. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il presidente dell’Anm Cesare Parodi, rispondendo ad una domanda dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Chi non ci invita mai in tv? “Rete4, Canale5 e Italia1 non mi invitano molto, evidentemente io sono portatore di idee poco gradite. Li vanno personaggi più caratteristici, io sono un ometto grigio. Credo sarebbe giusto dare spazio a tutti, sono per il dialogo comunque vada, e se in quel ‘tutti’ ci rientriamo anche noi sarebbe apprezzabile”.
CARLO NORDIO IN VERSIONE BARMAN
CESARE PARODI E CARLO NORDIO
CESARE PARODI E CARLO NORDIO CON LA SIGARETTA AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

