QUI LA ZAMPA, DRAGONE – TRUMP È ARRIVATO IN COREA DEL SUD PER IL VERTICE DELLA COOPERAZIONE ECONOMICA ASIA-PACIFICO, A MARGINE DEL QUALE DOMANI INCONTRERÀ XI JINPING. “THE DONALD” SI MOSTRA OTTIMISTA: “PENSO CHE CON XI AVREMO UN OTTIMO COLLOQUIO E MOLTE QUESTIONI SARANNO RISOLTE” – ANNUNCIA UNA RIDUZIONE DEI DAZI DOGANALI PER PECHINO LEGATI AL TRAFFICO DI FENTANYL: “CREDO CHE CI AIUTERANNO CON QUESTO PROBLEMA”. E SUL NODO TAIWAN: “NON SO SE NE PARLEREMO. NON C'È MOLTO DA CHIEDERE: TAIWAN È TAIWAN” – PECHINO CONFERMA CHE I DUE LEADER “AVRANNO COLLOQUI APPROFONDITI SU QUESTIONI IMPORTANTI...”
TRUMP ARRIVA IN COREA DEL SUD PER VERTICE APEC E INCONTRO CON XI
(ANSA-AFP) - GYEONGJU, 29 OTT - Il presidente americano Donald Trump è arrivato oggi in Corea del Sud per il vertice della Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec), a margine del quale incontrerà il suo omologo cinese Xi Jinping.
Donald Trump dovrebbe incontrare il presidente sudcoreano Lee Jae Myung nel corso della giornata, prima dei colloqui di domani con Xi Jinping, momento clou della sua visita.
TRUMP, ABBASSERÒ I DAZI SULLA CINA LEGATI AL FENTANYL
(ANSA) – Il presidente americano Donald Trump intende ridurre i dazi doganali sulla Cina legati al traffico di fentanyl, in vista di un incontro previsto per domani con il suo omologo cinese Xi Jinping in Corea del Sud. "Penso che li ridurrò perché credo che ci aiuteranno con il problema del fentanyl", ha dichiarato Trump ai giornalisti oggi a bordo del suo aereo presidenziale Air Force One. "La Cina collaborerà con le forze dell'ordine statunitensi" riguardo alla droga sintetica che ha ucciso migliaia di persone negli Usa, ha aggiunto il tycoon.
donald trump balla all arrivo in malesia 11
TRUMP, RISOLVERÒ MOLTE QUESTIONI CON XI
(ANSA-AFP) - SEUL, 29 OTT - Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato di credere che "molte questioni" saranno risolte durante il vertice programmato con il suo omologo cinese Xi Jinping, domani in Corea del Sud.
"Penso che avremo un ottimo incontro e molte questioni saranno risolte", ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One.
TRUMP, NON SO SE PARLERÒ DI TAIWAN CON XI
xi jinping e donald trump - illustrazione the economist
(ANSA-AFP) - SEUL, 29 OTT - Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato di "non essere sicuro" di discutere la delicata questione di Taiwan con il suo omologo cinese Xi Jinping, che incontrerà domani in Corea del Sud.
"Non so se ne parleremo, non ne sono sicuro. Non c'è molto da chiedere: Taiwan è Taiwan", ha detto Trump ai giornalisti a bordo del suo Air Force One.
CINA, TRUMP E XI AVRANNO COLLOQUI SU QUESTIONI IMPORTANTI
(ANSA-AFP) - PECHINO, 29 OTT - La Cina ha confermato che il leader Xi Jinping incontrerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump giovedì in Corea del Sud, a margine del vertice dell'Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC). "Come concordato tra Cina e Stati Uniti, il presidente Xi Jinping incontrerà il presidente Donald Trump a Busan per colloqui approfonditi su questioni importanti" ha dichiarato un portavoce del ministero degli Esteri.
donald trump sanae takaichi foto lapresse

