donald trump firma gli ordini esecutivi - foto lapresse

TRUMP E’ IPERATTIVO: DA QUANDO SI E’ INSEDIATO COME PRESIDENTE, HA FIRMATO BEN 79 ORDINI ESECUTIVI, MAI COSÌ TANTI DAL 1937, SECONDO IL FEDERAL REGISTER – BEN 16 DI QUESTI SONO STATI IMPUGNATI IN TRIBUNALE – TRA GLI ULTIMI ORDINI, QUELLO DI RENDERE L’INGLESE LA LINGUA UFFICIALE DEGLI STATI UNITI (IN 250 ANNI DI STORIA, L’AMERICA NON HA MAI AVUTO UNA LINGUA UFFICIALE):  ORA VERRA’ CANCELLATA L’ASSISTENZA LINGUISTICA NELLE AGENZIE FEDERALI PER I NON ANGLOFONI…

TRUMP REGISTRA IL RECORD DI ORDINI ESECUTIVI IN UN MESE

Sono 79, mai così tanti dal 1937. 16 già impugnati in tribunale

donald trump circondato da bambine firma l ordine esecutivo per vietare i trans negli sport femminili

(ANSA) - WASHINGTON, 01 MAR - Dall'immigrazione al commercio da quando è tornato alla Casa Bianca il 20 gennaio, Donald Trump ha firmato ben 79 ordini esecutivi, mai così tanti dal 1937, secondo il Federal Register. La quantità ingente di misure si è anche scontrata con una forte opposizione: al 27 febbraio, 16 ordinanze erano state impugnate in tribunale, stando ai dati della School of Law della New York University.

 

TRUMP ORDINA INDAGINI SU IMPORT LEGNO IN VISTA DI EVENTUALI DAZI

Il presidente impone una misura per aumentare produzione locale

(ANSA) - WASHINGTON, 01 MAR - Donald Trump ha dato ordine di avviare un'indagine "per determinare gli effetti sulla sicurezza nazionale delle importazioni di legname e prodotti derivati". Lo studio potrebbe comportare l'imposizione di nuovi dazi contro Paesi esportatori come Canada, Germania e Brasile.

RUPERT MURDOCH E LARRY ELLISON (A DESTRA) MENTRE TRUMP FIRMA L ORDINE ESECUTIVO SUL FONDO SOVRANO

 

Pochi giorni fa il presidenre americano ha ordinato la stessa indagine sulle importazioni di rame. I risultati dell'indagine, si legge nell'ordine esecutivo, devono essere presentati al presidente entro 270 giorni.Trump ha anche firmato un secondo ordine esecutivo volto ad aumentare la produzione di legname negli Stati Uniti, con l'obiettivo di ridurre i costi dell'edilizia. Gli operatori del settore hanno avvertito che l'imposizione di nuovi dazi sulle importazioni di legname potrebbe avere l'effetto opposto, colpendo potenzialmente l'accessibilità economica degli alloggi. "

 

TRUMP HA FIRMATO L'ORDINE PER RENDERE INGLESE LINGUA UFFICIALE

donald trump con le penne per firmare gli ordini esecutivi foto lapresse

Casa Bianca: 'Così nuovi americani realizzeranno il loro sogno'

(ANSA) - WASHINGTON, 01 MAR - Come anticipato nei giorni scorsi, Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo che stabilisce l'inglese come la lingua ufficiale degli Stati Uniti. Si tratta di una novità assoluta poiché nei suoi quasi 250 anni di storia gli Usa non hanno mai avuto una lingua ufficiale a livello federale.

 

L'ordine esecutivo annulla il mandato federale di Bill Clinton che obbligava le agenzie a fornire assistenza linguistica a chi non parla inglese. "Nell'accogliere i nuovi americani, una politica volta a incoraggiare l'apprendimento e l'adozione della nostra lingua nazionale renderà gli Stati Uniti una casa condivisa e consentirà ai nuovi cittadini di realizzare il sogno americano", si legge nella nota della Casa Bianca che annuncia la firma dell'ordine esecutivo. "Parlare inglese non solo apre le porte a livello economico, ma aiuta i nuovi arrivati ;;a impegnarsi nelle loro comunità, a partecipare alle tradizioni nazionali e a restituire qualcosa alla nostra società".

donald trump firma i primi ordini esecutivi alla capitol one arena di washington foto lapresse 69

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"