
URSULA VON DER LEYEN APRE LE PORTE AI CERVELLONI IN FUGA DAGLI STATI UNITI - LA MOSSA DELLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, CHE TENTA DI ATTRARRE GLI SCIENZIATI CHE SCAPPANO DA TRUMP: "PROPORREMO UN NUOVO PACCHETTO DI 500 MILIONI DI EURO PER FARE DELL'EUROPA UN POLO DI ATTRAZIONE PER I RICERCATORI. LA PRIORITÀ È CHE LA SCIENZA SIA APERTA E LIBERA" - I TAGLI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO STANNO SPINGENDO SEMPRE PIÙ RICERCATORI USA A CERCARE LAVORO ALL’ESTERO: TRA GENNAIO E MARZO 2025, IL NUMERO DI SCIENZIATI STATUNITENSI CHE HA CERCATO LAVORO ALL’ESTERO È AUMENTATO DEL 32%...
Articoli correlati

EFFETTO TRUMP: GLI SCIENZIATI SCAPPANO DAGLI STATI UNITI - I TAGLI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO...
Von der Leyen, 'Ue polo d'attrazione della scienza libera'
STRETTA DI MANO TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP - FUNERALE DI PAPA FRANCESCO
(ANSA) - BRUXELLES, 05 MAG - "Proporremo un nuovo pacchetto di 500 milioni di euro per 2025-2027 per fare dell'Europa un polo di attrazione per i ricercatori. Ciò contribuirà a sostenere i più brillanti ricercatori e scienziati provenienti dall'Europa e da tutto il mondo.
Intendiamo creare una nuova "super sovvenzione" della durata di 7 anni nell'ambito del Consiglio Europeo della Ricerca per offrire una prospettiva a lungo termine ai migliori". Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen parlando alla Sorbona presentando la 'Choose Europe Initiative'. "La priorità è che la scienza in Europa sia aperta e libera", ha sottolineato.
DONALD TRUMP URSULA VON DER LEYEN
video su gaza strip in trip creato con ai - ursula von der leyen donald trump
ursula von der leyen e donald trump a davos nel 2020
GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI