VIDEO-FLASH! CARLO CALENDA ASFALTA ROBERTO VANNACCI A “L’ARIA CHE TIRA”: “LEI È IL PATRIOTA DI PUTIN E, COME TALE, UN TRADITORE DELLA PATRIA” – “NOI TI ABBIAMO PAGATO LO STIPENDIO LAUTO PER ANNI PER DIFENDERE L'ITALIA, LA COSA CHE STANNO FACENDO GLI UCRAINI DALLA RUSSIA. A UNO CHE NON CAPISCE QUESTO VUOL DIRE CHE ABBIAMO DATO UN SACCO DI SOLDI 'AD MINCHIAM'. SE ‘UNO NON COMPRENDE CHE DIFENDERE LA PROPRIA PATRIA È UN FATTO FONDAMENTALE PER UNA PERSONA CHE È STATA NELL'ESERCITO, VUOL DIRE CHE NOI ABBIAMO SPESO UN SACCO DI SOLDI PER UNO CHE SE AVESSE AVUTO UN INVASORE, SE LA SAREBBE FATTA SOTTO E SAREBBE SCAPPATO…”
CARLO CALENDA: VANNACCI LEI E IL PATRIOTA DI PUTIN E, COME TALE, UN TRADITORE
Ucraina: Calenda a Vannacci, sei patriota di Putin e traditore Italia
CARLO CALENDA VS ROBERTO VANNACCI
(LaPresse) - "Gli ucraini non chiedono a nessuno di andare a combattere per loro, ok? Chiedono di avere le armi per combattere per noi e, quindi, quando ne parla lo faccia con rispetto, perché hanno un senso della patria che lei dopo tutte queste X e queste cazzate su patria, onore eccetera dimostra di non avere. Lei è il patriota di Putin e, come tale, un traditore della patria. Questo è lei, signor Vannacci".
Così il leader di Azione, Carlo Calenda, in collegamento con 'L'aria che tira' su La7. "Vannacci, noi ti abbiamo pagato lo stipendio lauto per anni per difendere l'Italia, la cosa che stanno facendo gli ucraini dalla Russia. A uno che non capisce questo vuol dire che abbiamo dato un sacco di soldi 'ad minchiam'". Se "uno non comprende che difendere la propria patria è un fatto fondamentale per una persona che è stata nell'esercito, vuol dire che noi abbiamo speso un sacco di soldi per pagarti permanenze anche all'estero. Davanti a uno che se avesse avuto un invasore, se la sarebbe fatta sotto e sarebbe scappato", ha sottolineato Calenda.