“IL CAMPIONATO DI LEGA PRO? NON SO SE INIZIERA’, FUORI I BANDITI DALLA PROPRIETA’” - IL PRESIDENTE DEI CLUB DI SERIE C FRANCESCO GHIRELLI ALZA LA VOCE E PROCLAMA LO STATO D’AGITAZIONE, NESSUNO AVREBBE RISPOSTO ALLA RICHIESTA DI DEFISCALIZZAZIONE: “ERA IN DECRETO CRESCITA E NON C'E' PIÙ…” - COSA DICE LA VICE DI GHIRELLI, CRISTIANA CAPOTONDI?

-

Condividi questo articolo


Da sport.sky.it

 

ghirelli ghirelli

La Lega Pro alza la voce. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il presidente Francesco Ghirelli ha proclamato lo "stato d’agitazione" spiegando il motivo e mettendo in dubbio la data di partenza: "Non so se inizierà il campionato". "In questi mesi - scrive - abbiamo lavorato, in silenzio e con rispetto, con il governo affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei comuni d’Italia". In particolare si chiede una "defiscalizzazione" che servirebbe nelle intenzioni per fare "strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani.

 

francesco ghirelli francesco ghirelli

Non un euro nelle tasche, ma investimenti. Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e ciò consentirà ai club di innovare e avere luoghi per la formazione di giovani calciatori e quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare".

 

Tutto questo per evidenziare inoltre che "le risorse che il fisco darà all’inizio serviranno a mettere in moto un volano di investimenti che poi torneranno al fisco stesso al termine e/o durante l’investimento". A questa richiesta, però, non sarebbe seguita una risposta: "Ne prendo atto: 300mila tifosi nelle partite dei playoff, la rivoluzione nelle norme di iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Non interessa sostenere chi riforma e cambia?". Per questi motivi, la decisione: "Siamo in stato di agitazione, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: non so se inizierà il campionato".

uva ghirelli idem foto mezzelani gmt uva ghirelli idem foto mezzelani gmt

 

 

capotondi capotondi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…