"MI SONO INNAMORATO COME UNA PERA COTTA" - IL PALLAVOLISTA 42ENNE ROBERTO CAZZANIGA RACCONTA COME È FINITO NELLA TRUFFA DELLA FINTA FIDANZATA CHE GLI HA SPILLATO 700 MILA EURO DAL 2008: "NON CI SIAMO MAI VISTI, PER ME ERA PROPRIO LEI, LA TOP MODEL ALESSANDRA AMBROSIO. MI CHIAMAVA TUTTI I GIORNI, QUELLA VOCE MI FACEVA STARE A MIO AGIO" - I COMPAGNI, CHE LO DEFINISCONO "INTROVERSO" E "INGENUO", LO HANNO AIUTATO A CAPIRE, DENUNCIANDO E CHIAMANDO "LE IENE"… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Guarda il servizio delle "Iene":

https://www.iene.mediaset.it/video/pallavolista-cazzaniga-innamorato_1103486.shtml

 

Alessandro Fulloni per www.corriere.it

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6

«No, non ci siamo mai visti, mai una volta. Lei accampava mille scuse, la malattia, il lavoro. Eppure di quella voce, telefonata dopo telefonata, mi sono innamorato lo stesso, come una pera cotta. Contatti solo al cellulare, quasi quotidiani. Chiamate prima che io andassi agli allenamenti. O la sera, al momento di coricarmi. Come ho fatto a elargirle tutti quei soldi? Neanche lo so con certezza, mille euro qui, altri duemila là... Alla fine siamo arrivati a un totale di 700 mila. Ora che questo incubo è finito è come se mi fossi risvegliato da un coma che mi ha fatto perdere tre lustri di vita».

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13

Roberto Cazzaniga, 42 anni, spilungone brianzolo, è un giocatore professionista di pallavolo dal discreto presente — gioca in serie B con la «New Mater», a Gioia del Colle, nel Barese — e un passato che, tra Superlega e A2, lo ha visto indossare anche la maglia azzurra.

 

alessandra ambrosio 6 alessandra ambrosio 6

«L’incubo» che adesso Roberto descrive pacato al telefono è un raggiro cominciato nel 2008 e nel quale è stato trascinato da una voce di donna per cui ha perduto la testa.

 

alessandra ambrosio 2 alessandra ambrosio 2

Una vicenda che pare incredibile e sulla quale c’è anche un accertamento della Guardia di Finanza, attivata con una denuncia dai compagni di squadra di Roberto. Tutto comincia quando un’amica, una certa Manuela, gli passa al telefono una ragazza che lo vorrebbe conoscere, si presenta come Maya, ma poi sostiene che quello è solo uno pseudonimo, dice di essere Alessandra Ambrosio, la celebre modella brasiliana con 10 milioni di follower sui social.

 

alessandra ambrosio 3 alessandra ambrosio 3

In realtà non è vero niente, la top model in questa vicenda non c’entra proprio nulla. Ma la donna che si spaccia per lei, con quella voce così seducente, recita bene la sua parte: e fa credere al giocatore che a cercarlo in continuazione è proprio la celebre star della moda.

 

«Mai avuto nessun dubbio: per me era proprio lei» prosegue Roberto che riceveva su Messenger raffiche di foto - tutte raccolte sul web - della modella mentre si truccava o si cambiava nel backstage.

 

alessandra ambrosio 4 alessandra ambrosio 4

«Quella voce mi faceva stare a mio agio, mi confortava» ammette il giocatore della New Mater descritto dai compagni di squadra come «introverso» e «ingenuo». Una volta che Cazzaniga, sempre più innamorato, si trasforma in una «pera cotta» la sedicente Maya inizia a chiedergli soldi «con scuse plausibili» tipo che lei doveva fare un regalo, «ma il bancomat era bloccato per una complicata vicenda ereditaria».

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7

Quanto al vederla «era impossibile per i continui viaggi di lavoro e per quella grave malattia al cuore per cui mi diceva che spesso era ricoverata». Fatto sta che quelle continue regalie di danaro che «inviavo su bonifici online mi hanno gettato sul lastrico».

 

roberto cazzaniga 4 roberto cazzaniga 4

Roberto, tartassato, chiede soldi a genitori, fratello, amici. «Ma se poi sono riuscito a uscire da quell’incubo è stato grazie allo “spogliatoio” della New Mater».

 

roberto cazzaniga 5 roberto cazzaniga 5

Sulle prime i compagni lo prendevano in giro perché quella Maya di cui lui favoleggiava nessuno l’aveva mai vista. Ma quell’insistenza nel chiedere quattrini li aveva allarmati. E qualcosa della truffa — insistendo con lui che non voleva parlarne, rabbuiato — avevano subodorato, tanto da firmare un esposto contro ignoti per avviare gli accertamenti.

 

roberto cazzaniga 3 roberto cazzaniga 3

Poi un altro compagno di squadra, Danilo Rinaldi, ha contattato le Iene. È stato l’inviato Ismaele La Vardera a rintracciare quella Manuela - a cui Roberto aveva regalato una Alfa MiTo, usata dal compagno di lei - collegata a Maya, e raggiungerla in Sardegna, dove vive: si chiama Valeria, ha 50 anni, ed è sbiancata quando la Iena, nel servizio dell’altra sera, le ha chiesto dei 700.000 euro spillati.

 

roberto cazzaniga 8 roberto cazzaniga 8

Intanto lo «spogliatoio» ha avviato una raccolta fondi per aiutare «l’opposto» con un debito da 60 mila euro. Lui ora guarda al futuro fiducioso: «È come se fossi rinato».

 

roberto cazzaniga 12 roberto cazzaniga 12 alessandra ambrosio 1 alessandra ambrosio 1 cristiano ronaldo alessandra ambrosio cristiano ronaldo alessandra ambrosio il sedere di alessandra ambrosio il sedere di alessandra ambrosio alessandra ambrosio 2 alessandra ambrosio 2 ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO ALESSANDRA AMBROSIO alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio il sedere di alessandra ambrosio il sedere di alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio a coachella 1 alessandra ambrosio a coachella 1 alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio 7 alessandra ambrosio 7 alessandra ambrosio 8 alessandra ambrosio 8 alessandra ambrosio 9 alessandra ambrosio 9 alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio alessandra ambrosio roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 11 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 11 roberto cazzaniga 9 roberto cazzaniga 9 alessandra ambrosio 5 alessandra ambrosio 5 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10 roberto cazzaniga 7 roberto cazzaniga 7 roberto cazzaniga 1 roberto cazzaniga 1 roberto cazzaniga 10 roberto cazzaniga 10 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9 roberto cazzaniga 11 roberto cazzaniga 11 roberto cazzaniga 6 roberto cazzaniga 6 roberto cazzaniga 2 roberto cazzaniga 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...