IL "BOT" FA FARE IL BOOM - MICROSOFT E ALPHABET AUMENTANO I LORO RICAVI GRAZIE ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - E TE CREDO: DA QUANDO BIG-TECH HA SCOPERTO CHE L'IA GENERATIVA PUO' SOSTITUIRE MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO A BASSO COSTO, LE AZIENDE HANNO INIZIATO A LICENZIARE A DESTRA E A MANCA - NONOSTANTE L'INCREMENTO, I TITOLI DELLE DUE AZIENDE SONO CALATI A WALL STREET A CAUSA DELL'AUMENTO SOTTO LE ATTESE DEI…

-

Condividi questo articolo


MICROSOFT INTELLIGENZA ARTIFICIALE 2 MICROSOFT INTELLIGENZA ARTIFICIALE 2

(ANSA) - Microsoft e Alphabet archiviano gli ultimi tre mesi con ricavi in rialzo ma non soddisfano Wall Street, dove i loro titoli calano nelle contrattazioni after hours. Per Mountain View pesa l'aumento sotto le attese dei ricavi pubblicitari, aumentati dell'11% mentre gli analisti prevedevano un +11,6%. Sulla scia dell'entusiasmo per l'intelligenza artificiale, il colosso di Redmond ha chiuso il secondo trimestre dell'esercizio fiscale con ricavi in aumento del 18% a 62 miliardi di dollari e un utile in crescita del 33% a 21,9 miliardi.

google bard chatgpt 2 google bard chatgpt 2

 

 Azure, la divisione Cloud di Microsoft, ha registrato un aumento dei ricavi del 30% rispetto al 29% dei tre mesi precedenti e al +28% su cui scommetteva il mercato. "Siamo passati dal parlare di IA all'applicare l'IA su larga scala", ha detto l'amministratore delegato Satya Nadella, sottolineando che l'applicazione dell'intelligenza artificiale a ogni livello "ci sta facendo conquistare nuovi clienti e aiutando a spingere la produttività in ogni settore".

 

google bard 2 google bard 2

Nell'ultimo trimestre del 2023 Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha sperimentato una ripresa delle vendite durante la stagione natalizia, segnalando una ripresa sul mercato della pubblicità digitale. I ricavi pubblicitari sono saliti dell'11% a 65,5 miliardi, leggermente al di sotto del +11,6% previsto dagli analisti. Complessivamente i ricavi di Alphabet sono saliti del 13,5% a 86,3 miliardi, sopra le aspettative del mercato.

ARTICOLI CORRELATI

google bard 4 google bard 4 MICROSOFT INTELLIGENZA ARTIFICIALE 1 MICROSOFT INTELLIGENZA ARTIFICIALE 1 google bard 3 google bard 3 google bard chatgpt 1 google bard chatgpt 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...