ruggero freddi

L’UNIVERSITA’ CHE CI PIACE? E' QUELLA CHE FA LAVORARE UN EX PORNO ATTORE GAY COME DOCENTE ALLA FACOLTA’ DI INGEGNERIA SENZA I SOLITI PREGIUDIZI BACCHETTONI - E’ QUEL CHE ACCADE A “LA SAPIENZA” A ROMA. IL PROFESSORE IN QUESTIONE E' RUGGERO FREDDI, MEGLIO CONOSCIUTO NEL MONDO DELL’HARD CON LO PSEUDONIMO DI CARLO MASI...

 

 

 

 

 

ruggero freddi sul sito de la sapienza

 

1 - DAGOREPORT

Gli studenti del Dipartimento di Scienze di base e applicate per l’Ingegneria de “la Sapienza” di Roma saranno felici di frequentare una facoltà davvero “open minded”. Il motivo? Uno dei docenti Ruggero Freddi, che terrà un ciclo di lezioni di Analisi1 a Ingegneria clinica, è un famoso ex pornodivo gay conosciuto con il nome d’arte di Carlo Masi. In rete si trovano molti video e foto esplicite del suo passato da attore hard.

ruggero freddi 8

 

Dalla pagina wikipedia, riportata di seguito, si trovano molte informazioni interessanti: Ruggero Freddi/Carlo Masi ha partecipato al concorso di Mister Gay Italia, vincendo il titolo di Mister Alibi 1994. Ha ricevuto due nomination ai GayVN Awards, per le sue prestazioni. Nel 2009 la COLT Studio e la Calaexotic hanno messo in commercio un dildo che riproduce il suo uccello di 21 centimetri, facendolo così diventare il secondo porno attore italiano con un dildo commercializzato dopo Rocco Siffredi.

ruggero freddi 7

 

Nel suo Curriculum vitae presente sul sito de “la Sapienza” non vi è alcun riferimento al suo passato nel porno. Ma in rete si ritrova facilmente un’intervista concessa, a settembre del 2010, al “Corriere della Sera” in cui Freddi racconta la sua vita nell’hard, gli studi e le ambizioni nel mondo dello spettacolo.

 

Alla domanda “Da grande cosa vorrebbe fare?” rispose: “Mi interessa lo show business, sì. Per ora c’e’ stata questa opportunità a teatro, anche se mi rendo conto che devo imparare quasi tutto. Poi certo, la tv non mi dispiacerebbe. Male che vada ho sempre la mia laurea in ingegneria. Mi ricordo poco e nulla, ma adesso ricomincio a studiare”. Cosa che, a onor del vero, ha fatto alla grande. Dopo la laurea in ingegneria ha portato a casa quella triennale e poi magistrale in matematica (con il massimo dei voti) e, in seguito, un dottorato di ricerca. Una mens sana in corpore sanissimo.

ruggero freddi 5

 

2 - PAGINA WIKIPEDIA DI RUGGERO FREDDI ALIAS CARLO MASI

Da https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Masi

 

Carlo Masi, nome d'arte di Ruggero Freddi (Roma, 6 ottobre 1976), è un attore pornografico italiano, che lavora negli Stati Uniti come modello esclusivo dei COLT Studios.

 

BIOGRAFIA

Carlo Masi inizia a frequentare le palestre poco più che quattordicenne, per poi praticare assiduamente il bodybuilding. Laureato in ingegneria informatica con una tesi sulle tecniche del riconoscimento ottico, dopo la laurea inizia a praticare i lavori più disparati, ovvero rappresentante, insegnante di matematica, personal trainer, modello e spogliarellista: queste diverse attività lo hanno portato a girare il mondo, vivendo per alcuni mesi in Canada e a New York. Del suo curriculum fa parte anche la partecipazione al concorso Mister Gay Italia, vincendo il titolo di Mister Alibi 1994.

ruggero freddi 27

 

La sua carriera nell'industria della pornografia gay inizia quasi per caso, quando un selezionatore dei COLT Studios si imbatte in un suo profilo sul sito gaymuscle.org e lo contatta chiedendogli se fosse interessato a lavorare con i COLT Studios;

 

Da lì il passo fu breve e nel 2004 esordì nel suo primo film porno, Big N' Plenty. Dopo il suo debutto firma un contratto con gli Studios come loro modello in esclusiva. Il suo lavoro come "Colt Model" lo porta a girare gli Stati Uniti e a partecipare a molte serate, presentazioni e cerimonie. Masi viene apprezzato per la sua forte mascolinità, in cui mette in mostra un corpo muscoloso e villoso.

 

ruggero freddi 6

La sua popolarità crescente lo porta a lavorare in una decina di film in soli due anni, ricevendo due nomination ai GayVN Awards, per le sue prestazioni con pornodivi già affermati come Tom Chase e Zak Spears, il titolo di migliore attore non protagonista ai Heat/Gay Awards e molti altri. Inoltre, viene aperto il suo sito ufficiale dove il porno attore romano può entrare in contatto con i suoi fans.

 

Masi è promotore del sesso sicuro, si batte da sempre per i diritti gay e partecipa a molti Gay Pride che si tengono nel mondo. Legato sentimentalmente al porno attore argentino Adam Champ, anch'egli modello esclusivo dei Colt Studios, con il compagno ha fondato un'agenzia, la Fush Fush Group, che fornisce modelli per spettacoli, sessuali e non, che si svolgono in Italia, Messico e Argentina.

ruggero freddi 25

 

Carlo Masi e Adam Champ iniziano a girare il mondo promuovendo e rappresentando il marchio COLT Studio. Sono ospiti in numerosi TV show in Messico, Guatemala e Argentina e ottengono diverse copertine su riviste di settore tra le quali la popolare guida turistica gay americana Damron, il libro commemorativo dei 40 anni della COLT COLT40. A queste seguono numerose pubblicazioni in tutto il mondo su riviste come la famosa Attitude in Inghilterra, DNA in Australia e Têtu in Francia.

ruggero freddi 24

 

Carlo Masi e il compagno erano intenzionati a lasciare la COLT, per iniziare una carriera come porno attori indipendenti, ma successivamente rinnovano la loro collaborazione con gli studios e firmano un contratto della durata di cinque anni.

 

Nel 2009 la COLT Studio e la Calaexotic hanno messo in commercio un dildo che riproduce il pene di Carlo Masi, facendolo così diventare il secondo porno attore italiano con un dildo commercializzato dopo Rocco Siffredi.

 

ruggero freddi 18

Nell'ottobre del 2009 si cimenta con una nuova avventura lavorativa, debuttando a teatro con Senzaparole, rivisitazione di Atto senza parole di Samuel Beckett, con la regia di Andrea Adriatico e portato in scena a Bologna con la compagnia Teatri di Vita.

 

Nel 2010 Carlo Masi ottiene diversi inviti alla popolare trasmissione di Italia Uno Chiambretti Night e su Rai 4 Sugo. È il primo attore porno gay in Italia ad avere un concreto riconoscimento da parte dei media nazionali e per il suo ritorno a teatro con lo spettacolo Senzaparole ottiene un'intervista sui quotidiani nazionali La Stampa, il Corriere della Sera e la Repubblica.

ruggero freddi 17

 

Nel 2013 Carlo Masi prende una laurea di primo livello in matematica con il massimo dei voti e nel 2016 prende una laurea magistrale in matematica con il massimo dei voti. Sempre nel 2016 vince una borsa di studio presso il dipartimento di matematica per l'ingegneria (SBAI) per un dottorato in analisi matematica. Attualmente continua a studiare presso lo SBAI.

 

3 - NIENTE BACI TRA PALESTRATI!

Roberto Tadducci per http://www.gay.it del 12 luglio 2003

 

ruggero freddi 16

Vi è mai capitato di andare in un luogo pubblico, diciamo una palestra, e vedere un ragazzo e una ragazza che si scambiano un tenero bacetto a fior di labbra? Situazione banale che non suscita reazioni: chi è impegnato nel riscaldamento continua a correre, chi sta facendo gli esercizi continua a farlo, e nessuno si sognerebbe mai, giustamente, di lagnarsi.

 

Nell’Italia del 2003 invece lo stesso gesto diventa motivo di allontanamento dalla palestra stessa se a farlo sono due ragazzi.

 

Protagonista in prima persona del poco edificante accadimento è Ruggero Freddi, 27 enne studente di ingegneria, nonché body builder, che ci racconta con le proprie parole quanto è successo: «Stavo in palestra col mio ragazzo (sono apertamente dichiarato) e ci stavamo allenando. Ad un certo punto ci siamo dati un bacetto a fior di labbra e uno degli istruttori è venuto da me invitandomi a non farlo più altrimenti mi avrebbe dovuto allontanare dalla palestra.

ruggero freddi 15

 

Gli ho risposto che non potevo non vivere la mia vita solo perché loro avevano dei problemi al riguardo. Dopo un po’ è risuccesso e a quel punto è intervenuto il proprietario che, in una maniera molto rude, mi ha detto di uscire, dicendomi che non si poteva permettere di perdere clienti come vecchie signore o bambini, per quanto nella palestra in questione non ce ne sono, mentre invece è una palestra molto frequentata da gay. Oltretutto a quanto mi risulta la palestra è anche segnalata sulla Guida Spartacus per cui uno straniero che venisse in Italia, come il mio ragazzo, rischia di dover fronteggiare simili situazioni.

ruggero freddi 14

 

Ho fatto a quel punto notare che molte coppie etero lo fanno e la sua risposta è stata che in quel caso è diverso, per i ragazzi etero non è un problema. Gli ho detto allora di mettere un cartello con scritto che nessuno si può baciare in quanto una regola o vale per tutti o non vale per nessuno. Ha rifiutato, dicendo ancora che non voleva perdere clienti e invitandomi quando in palestra a comportarmi un un’altra maniera.

 

Richiesta per quanto mi riguarda inaccettabile: finisce che un’ora te la chiede la palestra, otto ore te le chiedono all’università, cinque ore te le chiedono in famiglia… insomma io voglio vivere la mia vita. Quindi il diktat: o accetti le regole o lasci la palestra. A quel punto, nonostante mi allenassi lì da due anni senza problemi ho deciso di andarmene.”

 

ruggero freddi 13

La struttura in questione è la Mister Gym, in una delle traverse di Via Appia, e ha fatto benissimo Ruggero a cercarsene un’altra, non accettando di essere costretto a seguire una “regola” inesistente (quella del non baciarsi in palestra) che oltretutto dovrebbe valere solo per certi clienti e non per altri. Viene da chiedersi cosa faranno a questo punto gli altri atleti gay, anche “velati”, che frequentano tale palestra.

ruggero freddi 10ruggero freddi al gayprideruggero freddi 22ruggero freddi 9ruggero freddi 26ruggero freddi 23intervista a ruggero freddiil curriculum di ruggero freddi ruggero freddi ruggero freddi 11il curriculum di ruggero freddiintervista a ruggero freddi ruggero freddi 12

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…