IL TYSON DELLA STAZIONE CENTRALE - A MILANO UN 27ENNE DI ORIGINI CAMERUNENSI HA DATO DI MATTO ALLA RICHIESTA DI ESIBIRE I DOCUMENTI PER UN CONTROLLO - DOPO AVER INSULTATO UNA AGENTE DI POLIZIA, HA TENTATO DI AGGREDIRE LEI E IL SUO COLLEGA, QUINDI E' SCAPPATO E HA LANCIATO UNA BOTTIGLIA CONTRO UN FURGONE DEI VIGILI - CIRCONDATO DAI POLIZIOTTI, CHE CERCAVANO DI BLOCCARLO, NE HA COLPITO UNO A BASTONATE - SI E' FERMATO SOLO QUANDO...

-

Condividi questo articolo


Da blitzquotidiano.it

 

Aggressione ai vigili Aggressione ai vigili

Agenti della municipale aggrediti con un bastone a Milano. Accade in pieno giorno in via Settala, zona Stazione Centrale, dove un 27enne senza fissa dimora, di origini camerunensi, ha dato in escandescenza e ha colpito alla testa un vigile con un bastone. Si è arreso dopo che un agente ha sparato un colpo in aria.

 

Il tutto è iniziato dopo le 10.30 in piazza Oberdan. Alla richiesta di esibire i documenti per un controllo, l’uomo ha iniziato ad insultare un’agente della polizia locale, poi ha tentato di aggredire lei e il suo collega attraverso il vetro aperto dell’auto di pattuglia dove si trovavano.

 

Aggressione ai vigili 2 Aggressione ai vigili 2

Quindi è scappato e ha lanciato una bottiglia contro un furgone dei vigili. È stato circondato dagli agenti una prima volta e ne ha colpito uno con una bastonata alla testa mentre cercavano di bloccarlo anche usando lo spray urticante.

 

Il 27enne è però riuscito a raggiungere via Settala. Lì ha dato una bastonata ad un altro agente che si è protetto con il braccio. L’aggressore ha cercato anche di aggredire, per fortuna senza riuscirci, alcuni cittadini che assistevano alla scena. Si è arreso quando uno dei vigili intervenuti ha sparato un colpo in aria dato che aveva finito lo spray.

 

Aggressione ai vigili 3 Aggressione ai vigili 3

«Un brutto episodio di aggressione da parte di un uomo contro agenti di Polizia Locale» ha scritto sui social l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. «Gli agenti e ufficiali della Polizia Locale hanno agito prontamente e con professionalità – ha aggiunto – e di questo li ringrazio, perché svolgono un servizio di qualità nella nostra città, che si vede anche in queste difficili circostanze».

Aggressione ai vigili 4 Aggressione ai vigili 4

 

«La mia solidarietà a tutti loro ed in particolare all’agente rimasto ferito. Ora è in pronto soccorso e spero vada tutto bene», ha concluso.

Aggressione ai vigili 5 Aggressione ai vigili 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…