bergoglio papa francesco frociaggine

IL DISCORSO SULLA “FROCIAGGINE” BY BERGOGLIO È UNA BOTTA DEVASTANTE PER GLI ALFIERI DEL POLITICAMENTE CORRETTO, E LA RIVINCITA DEL GENERALE VANNACCI. CHE INFATTI SUBITO AZZANNA: “E CHI MI DAVA DELL’OMOFOBO?” – L’EX SENATORE DELLA LEGA, IL TURBO-BIGOTTONE SIMONE PILLON, SI ECCITA: “STANDING OVATION PER IL PAPA. ERA ORA. E ADESSO TUTTI A FARSI BENEDIRE” – LA “SCOMUNICA” DEL PRETINO GRAMELLINI: “POTREMMO AUGURARGLI CHE BOMBOLO, DAL PARADISO, INTERCEDA PER LUI” - L’INDIGNAZIONE DEL PARTITO GAY (“TOGLIERE L’8XMILLE”) E IL TERREMOTO IN VATICANO PER IL DAGO-SCOOP, DOVE I VESCOVI SOSPIRANO: “BERGOGLIO NON SI TIENE”

 

Articoli correlati

BERGOGLIO? UNO DI NOI: 'NELLA CHIESA C\'E TROPPA ARIA DI FROCIAGGINE. LE CHECCHE VANNO MESSE...-VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BERGOGLIO COME VANNACCI SU MOW MAG

 

VANNACCI SUL PAPA, 'E CHI MI DAVA DELL'OMOFOBO?’

(ANSA) - "E Pucciarelli? E Calenda? E il Corriere? E la Gruber? E Gramellini? E Repubblica? E gli indignati? E quelli che Vannacci omofobo'??". Lo scrive sui social Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle Europee, commentando la notizia del duro attacco di Papa Francesco contro la presenza di omosessuali nei seminari e contro l'eccesso di "frociaggine".

 

PILLON, STANDING OVATION PER IL PAPA, ORA TUTTI A FARSI BENEDIRE

(ANSA) - "Standing ovation per il papa. Era ora. Absit iniuria verbis. Giusto pochi giorni prima del Pride. E adesso tutti a farsi benedire". Così su X l'ex senatore della Lega, Simone Pillon, commenta le parole che papa Francesco avrebbe pronunciato contro i gay durante una riunione a porte chiuse con i vescovi.

 

MARRAZZO (PARTITO GAY), IL PAPA DISCRIMINA, TOGLIERE L'8X1000

MEME SULLA VITTORIA DELL ARGENTINA AI MONDIALI IN QATAR 2022

(ANSA) - "Il Papa arretra sui diritti Lgbt+ e discrimina i seminaristi gay, sino ad oggi il Papa aveva dichiarato, o almeno fatto intendere, che se un prete rispettava il voto di castità il suo orientamento sessuale non era un problema. Invece, oggi oltre ad usare la 'parola frociaggine', come riportato dai media, sembra che abbia anche indicato di vietare l'ingresso ai nuovi seminaristi gay".

 

Lo dichiara Fabrizio Marrazzo Portavoce Partito Gay Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale "Ricordiamo che i seminari sono finanziati anche con i soldi dei contribuenti italiani ed anche il clero è pagato anche con l'8X1000, pertanto se tale dichiarazione discriminatoria verrà confermata dalla Chiesa, chiediamo che il Governo blocchi i fondi dell'8x1000 alla chiesa Cattolica.

 

 

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 5

Inoltre, vorremmo capire come verranno identificati i seminaristi gay, faranno perquisizioni? utilizzeranno la santa inquisizione? o sottoporranno i preti alle hits di canzoni di cantanti Lgbt+ per vedere le loro reazioni? tutto questo oltre che discriminatorio è anche ridicolo".

 

"Purtroppo l'Italia tutta sta andando indietro, anche questo Governa arretra sui diritti, con il pdl della Lega che vuole bloccare i corsi contro le discriminazioni verso Lgbt+ nelle scuole, il Governo che non firma la mozione UE contro l'omobitransfobia.

 

Per questo, come Partito Gay Lgbt+, continuiamo a resistere e lavorare per il referendum sul matrimonio Lgbt+, partendo dal sostegno della regione Sardegna, grazie all'impegno della presidente Todde, che con altre 4 regioni consentirà un referendum nazionale, per mostrare che come dice anche il Censis, oltre il 65% degli Italiani è favorevole ad estendere diritti alle persone Lgbt+ e non vuole indietreggiare", conclude Marrazzo.

 

PAPA SENZA FILTRO

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 4

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

Era dai tempi in cui Sarri lo gridò a Mancini che nell’arena pubblica non risuonava più la parola «frocio».

 

Persino Vannacci se n’è sempre tenuto prudentemente alla larga, ricorrendo a una serie impressionante di circonlocuzioni e di sinonimi. Papa Francesco l’avrebbe reintrodotta ai disonori delle cronache nella versione sostantivata: «frociaggine».

 

[…] È opinione comune che Bergoglio stia alla raffinatezza intellettuale del suo predecessore Ratzinger come un lottatore di wrestling a un ballerino classico, ma forse stavolta ha esagerato […].

 

[…] la «frociaggine» e i suoi derivati fanno sempre più fatica a trasformarsi da pregiudizio pensato a parola pronunciata. Per riuscire a superare il muro del suono hanno bisogno di eludere i filtri creati dal buonsenso e dal buongusto, cioè dalle sensibilità che si sono andate affermando negli ultimi decenni. Il fatto che a compiere questo salto mortale sia stata proprio la voce del Papa mette addosso un po’ di sgomento e tanta malinconia. Se fosse vero, potremmo solo augurargli che Bombolo, dal Paradiso, interceda per lui.

 

 

L’IMBARAZZO IN VATICANO PER LA NUOVA GAFFE E C’È CHI SOSPIRA: «NON SI TIENE»

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 9

Estratto dell’articolo di Gian Guido Vecchi per il “Corriere della Sera”

 

Chissà se qualcuno avrà trovato il coraggio di farglielo notare. Il problema, nel bene e talvolta anche nel male, è che Bergoglio è imprevedibile. Nei discorsi pubblici, a Roma come durante viaggi, è spesso quando alza lo sguardo dal testo scritto che Francesco dice le cose più interessanti. O imbarazzanti, secondo i casi.

 

Certo è difficile. «Non si tiene», c’è chi sospira ai piani alti della Santa Sede. Chiaro che l’uscita sulla «frociaggine» sia stata accompagnata da un silenzio tombale. Si nota un certo nervosismo. I gendarmi vaticani, ieri, hanno fatto cordone per evitare che i giornalisti avvicinassero il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, che andava a celebrare una Messa a Santa Maria Maggiore.

 

LA FROCIAGGINE NELLA CHIESA - MEME BY OSHO

Certo, nessuno mette in dubbio che si sia trattato solo di una gaffe , per quanto spiacevole. Francesco è la stessa persona che stupì il mondo, pochi mesi dopo l’elezione, dicendo: «Chi sono io per giudicare un gay?». Il Papa che ha fatto aiutare e ricevuto in Vaticano le trans di Torvajanica ridotte alla fame dalla pandemia perché, con il confinamento da Covid, erano spariti i clienti. E certo non ha cambiato idea […]

 

È evidente che talvolta inciampi in un italiano un po’ creativo […]. Qualche anno fa gli capitò un incidente simile, sempre in tema di omosessualità: disse che se un ragazzo è incerto sul proprio orientamento potrebbe avere bisogno di un sostegno «psichiatrico», con relativo strascico di polemiche […].

 

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 2

Resta il fatto che il suo stile comunicativo, così quotidiano ed efficace, lo espone a rischi e gli ha creato dei problemi. E pazienza quando disse «non siate zitellone» alle suore salesiane. O che va bene i figli, ma i cristiani non devono farne «come conigli». Nel commentare la strage terroristica nella redazione di Charlie Hebdo , disse che non si può uccidere in nome di Dio ma nemmeno insultare la religione degli altri, e poi aggiunse: «Se uno dice una parolaccia contro la mia mamma, lo aspetta un pugno».

 

ARTICOLO DI REPUBBLICA SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 27 MAGGIO 2024

L’ultima volta è accaduto all’Arena di Verona, il 18 maggio, durante l’incontro per la pace. Ha raccontato una storiella su un negoziante alle prese con un cliente che gli urlava contro «e quando quello ha finito di gridare, gli ha detto: Ma va’ a…». Attimo di panico, finché ha concluso: «...a spasso!». Risate generali, qualche volto irrigidito.

 

Oltretevere dicono gli siano scappate espressioni un po’ forti anche in privato. Ma non è solo questo. Si avvertono malumori. Perché il tema dell’ammissione degli omosessuali nei seminari dovrebbe essere approfondito in uno dei dieci gruppi di lavoro collegati al prossimo Sinodo […]

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 3PAPA FRANCESCO E GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI ROMA PERDE L EXPO 2030 - MEME BY OSHOpapa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes cbs DAGOREPORT SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 26 MAGGIO 2024papa francesco agli stati generali della natalita 3tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 1tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 7papa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes. cbs tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 6

 

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…