MA ‘NDO BIDEN? - TRA VARIANTE DELTA E CAOS IN AFGHANISTAN, IL CONSENSO DI “BANANA JOE” TRACOLLA: IL TASSO DI APPROVAZIONE È AL 49%, PER LA PRIMA VOLTA SOTTO AL 50. ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI STATUNITENSI DELLA CADUTA DI KABUL FREGA FINO A UN CERTO PUNTO (TEMONO PIÙ CHE ALTRO L’INFLAZIONE E LA PANDEMIA FUORI CONTROLLO) MA È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’INCAPACITÀ DEL PRESIDENTE E DELLA SUA VICE KAMALA, CHE FINORA SI È DISTINTA SOLO PER LE GAFFE...

-

Condividi questo articolo


JOE BIDEN E LA PRESA DI KABUL DA PARTE DEI TALEBANI - MEME BY EMAN RUS JOE BIDEN E LA PRESA DI KABUL DA PARTE DEI TALEBANI - MEME BY EMAN RUS

FLASH! - IL CAOS IN AFGHANISTAN STA DEVASTANDO L’IMMAGINE DI JOE BIDEN. PER LA PRIMA VOLTA, DURANTE LA SUA PRESIDENZA, IL CONSENSO È SCESO AL DI SOTTO DEL 50%. ALLARME ROSSO TRA I DEMOCRATICI: FRA 3 ANNI, QUANTE POSSIBILITÀ HA IL 78ENNE BANANA JOE DI ESSERE RIELETTO?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-caos-afghanistan-sta-devastando-rsquo-immagine-joe-280059.htm

i talebani mostrano le armi i talebani mostrano le armi

 

A PICCO IL GRADIMENTO DI BIDEN PENTAGONO E 007, CACCIA AI COLPEVOLI

Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

joe biden discorso dopo il ritiro dall afghanistan joe biden discorso dopo il ritiro dall afghanistan

Il tasso di approvazione di Joe Biden è al 49%, la prima volta al di sotto del 50% da quando è diventato presidente. A scalfirlo potrebbe essere stata già la variante Delta, secondo il sito Politico, e forse è inevitabile che Biden si assesti intorno al 40-45% come i suoi due predecessori.

 

Il consenso stava già gradualmente scendendo da mesi (a luglio era al 52,7% secondo una rilevazione), ma il partito democratico teme che il caos afghano sia arrivato in un momento in cui un numero crescente di americani è già preoccupato per l'inflazione e per la gestione della pandemia.

 

tony blinken joe biden tony blinken joe biden

Ci si chiede che impatto avrà tutto ciò sulle elezioni di midterm del 2022.

 

Tre commissioni del Senato controllate dai dem (Esteri, Intelligence e Forze Armate) annunciano di voler fare luce sugli errori delle Amministrazioni sia repubblicane che democratiche in Afghanistan; chiameranno anche Antony Blinken a spiegare «come il dipartimento di Stato possa essere stato talmente impreparato».

 

donald trump su fox donald trump su fox

L'intelligence, accusata da giorni per il fallimento, ora risponde con fonti anonime sui media che sostengono che a partire da luglio i servizi avevano trasmesso rapporti più pessimistici, inascoltati dalla Casa Bianca. Il consigliere della Sicurezza nazionale Jake Sullivan, anche lui bersaglio delle critiche, ha promesso un'analisi su cosa è andato storto.

GEORGE W BUSH MISSION ACCOMPLISHED GEORGE W BUSH MISSION ACCOMPLISHED

 

Il Capo di stato maggiore delle forze armate Mark Milley ha ammesso ieri che il Pentagono non aveva alcuna informazione sulla possibile caduta di Kabul in 11 giorni. I repubblicani intensificano gli attacchi.

 

Donald Trump, che da presidente ha negoziato il ritiro con i talebani, su Fox News accusa Biden di aver mandato gli afghani «come agnelli al macello» e suggerisce che allo Studio Ovale serva qualcuno (come lui) che restituisca credibilità al ruolo.

 

Gli fa eco il suo ex vicepresidente Mike Pence sul Wall Street Journal mentre ricompare sul Washington Post Condoleezza Rice che all'inizio di questa guerra era consigliera della Sicurezza nazionale di George W. Bush.

elicottero usa a kabul per l evacuazione dell ambasciata elicottero usa a kabul per l evacuazione dell ambasciata

 

L'ex stratega di Bush Karl Rove sostiene che sarà «impossibile cancellare questa macchia per Biden». In serata Biden in un'intervista sulla Cnn ripete che il caos era «inevitabile» e per la prima volta non esclude che se le truppe potrebbero restare oltre il 31 agosto se le migliaia di americani ancora nel Paese non saranno stati evacuati.

 

joe biden joe biden

L'opinione pubblica americana finora ha appoggiato il ritiro, secondo i sondaggi. Una nuova rilevazione di Politico /Morning Consult mostra un calo del consenso ma il 49% si dice tuttora favorevole. Un altro aspetto è la credibilità di Biden nel mondo. È emerso l'altro ieri che, dopo la caduta di Kabul, il presidente americano non aveva ancora parlato con nessun altro leader coinvolto nell'evacuazione. Poco dopo, la Casa Bianca ha dato notizia di una telefonata con il premier britannico Boris Johnson, seguita ieri da un'altra con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

 

la previsione sbagliata di biden sull afghanistan 5 la previsione sbagliata di biden sull afghanistan 5

Al G7 in Cornovaglia era palpabile il sollievo dei leader per l'America «tornata» con Biden. Ma all'ultima riunione di emergenza dei ministri degli Esteri dell'Unione europea, martedì, sono emerse critiche per la paura di un'ondata di migranti e la minaccia terroristica. Gi Stati Uniti lavorano anche per bloccare l'accesso dei talebani a 400 mila dollari del Fondo Monetario Internazionale. Su Twitter la Casa Bianca insiste che difenderà i diritti umani con la diplomazia.

AFGHANISTAN BUSH AFGHANISTAN BUSH

il discorso di joe biden dopo la caduta di kabul il discorso di joe biden dopo la caduta di kabul afghanistan talebano armato afghanistan talebano armato la previsione sbagliata di biden sull afghanistan la previsione sbagliata di biden sull afghanistan la previsione sbagliata di biden sull afghanistan la previsione sbagliata di biden sull afghanistan afghanistan scontri tra talebani e civili afghanistan scontri tra talebani e civili il mullah abdul ghani baradar pro ddl zan - meme il mullah abdul ghani baradar pro ddl zan - meme joe biden video riunione sull afghanistan joe biden video riunione sull afghanistan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…