joe biden

MA ‘NDO BIDEN? - TRA VARIANTE DELTA E CAOS IN AFGHANISTAN, IL CONSENSO DI “BANANA JOE” TRACOLLA: IL TASSO DI APPROVAZIONE È AL 49%, PER LA PRIMA VOLTA SOTTO AL 50. ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI STATUNITENSI DELLA CADUTA DI KABUL FREGA FINO A UN CERTO PUNTO (TEMONO PIÙ CHE ALTRO L’INFLAZIONE E LA PANDEMIA FUORI CONTROLLO) MA È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’INCAPACITÀ DEL PRESIDENTE E DELLA SUA VICE KAMALA, CHE FINORA SI È DISTINTA SOLO PER LE GAFFE...

JOE BIDEN E LA PRESA DI KABUL DA PARTE DEI TALEBANI - MEME BY EMAN RUS

FLASH! - IL CAOS IN AFGHANISTAN STA DEVASTANDO L’IMMAGINE DI JOE BIDEN. PER LA PRIMA VOLTA, DURANTE LA SUA PRESIDENZA, IL CONSENSO È SCESO AL DI SOTTO DEL 50%. ALLARME ROSSO TRA I DEMOCRATICI: FRA 3 ANNI, QUANTE POSSIBILITÀ HA IL 78ENNE BANANA JOE DI ESSERE RIELETTO?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-caos-afghanistan-sta-devastando-rsquo-immagine-joe-280059.htm

i talebani mostrano le armi

 

A PICCO IL GRADIMENTO DI BIDEN PENTAGONO E 007, CACCIA AI COLPEVOLI

Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

joe biden discorso dopo il ritiro dall afghanistan

Il tasso di approvazione di Joe Biden è al 49%, la prima volta al di sotto del 50% da quando è diventato presidente. A scalfirlo potrebbe essere stata già la variante Delta, secondo il sito Politico, e forse è inevitabile che Biden si assesti intorno al 40-45% come i suoi due predecessori.

 

Il consenso stava già gradualmente scendendo da mesi (a luglio era al 52,7% secondo una rilevazione), ma il partito democratico teme che il caos afghano sia arrivato in un momento in cui un numero crescente di americani è già preoccupato per l'inflazione e per la gestione della pandemia.

 

tony blinken joe biden

Ci si chiede che impatto avrà tutto ciò sulle elezioni di midterm del 2022.

 

Tre commissioni del Senato controllate dai dem (Esteri, Intelligence e Forze Armate) annunciano di voler fare luce sugli errori delle Amministrazioni sia repubblicane che democratiche in Afghanistan; chiameranno anche Antony Blinken a spiegare «come il dipartimento di Stato possa essere stato talmente impreparato».

 

donald trump su fox

L'intelligence, accusata da giorni per il fallimento, ora risponde con fonti anonime sui media che sostengono che a partire da luglio i servizi avevano trasmesso rapporti più pessimistici, inascoltati dalla Casa Bianca. Il consigliere della Sicurezza nazionale Jake Sullivan, anche lui bersaglio delle critiche, ha promesso un'analisi su cosa è andato storto.

GEORGE W BUSH MISSION ACCOMPLISHED

 

Il Capo di stato maggiore delle forze armate Mark Milley ha ammesso ieri che il Pentagono non aveva alcuna informazione sulla possibile caduta di Kabul in 11 giorni. I repubblicani intensificano gli attacchi.

 

Donald Trump, che da presidente ha negoziato il ritiro con i talebani, su Fox News accusa Biden di aver mandato gli afghani «come agnelli al macello» e suggerisce che allo Studio Ovale serva qualcuno (come lui) che restituisca credibilità al ruolo.

 

Gli fa eco il suo ex vicepresidente Mike Pence sul Wall Street Journal mentre ricompare sul Washington Post Condoleezza Rice che all'inizio di questa guerra era consigliera della Sicurezza nazionale di George W. Bush.

elicottero usa a kabul per l evacuazione dell ambasciata

 

L'ex stratega di Bush Karl Rove sostiene che sarà «impossibile cancellare questa macchia per Biden». In serata Biden in un'intervista sulla Cnn ripete che il caos era «inevitabile» e per la prima volta non esclude che se le truppe potrebbero restare oltre il 31 agosto se le migliaia di americani ancora nel Paese non saranno stati evacuati.

 

joe biden

L'opinione pubblica americana finora ha appoggiato il ritiro, secondo i sondaggi. Una nuova rilevazione di Politico /Morning Consult mostra un calo del consenso ma il 49% si dice tuttora favorevole. Un altro aspetto è la credibilità di Biden nel mondo. È emerso l'altro ieri che, dopo la caduta di Kabul, il presidente americano non aveva ancora parlato con nessun altro leader coinvolto nell'evacuazione. Poco dopo, la Casa Bianca ha dato notizia di una telefonata con il premier britannico Boris Johnson, seguita ieri da un'altra con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

 

la previsione sbagliata di biden sull afghanistan 5

Al G7 in Cornovaglia era palpabile il sollievo dei leader per l'America «tornata» con Biden. Ma all'ultima riunione di emergenza dei ministri degli Esteri dell'Unione europea, martedì, sono emerse critiche per la paura di un'ondata di migranti e la minaccia terroristica. Gi Stati Uniti lavorano anche per bloccare l'accesso dei talebani a 400 mila dollari del Fondo Monetario Internazionale. Su Twitter la Casa Bianca insiste che difenderà i diritti umani con la diplomazia.

AFGHANISTAN BUSH

il discorso di joe biden dopo la caduta di kabul afghanistan talebano armatola previsione sbagliata di biden sull afghanistan la previsione sbagliata di biden sull afghanistan afghanistan scontri tra talebani e civiliil mullah abdul ghani baradar pro ddl zan - memejoe biden video riunione sull afghanistan

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”