PRESO IN CASTANER – MENTRE PARIGI BRUCIA PER LA GUERRIGLIA DEI GILET GIALLI, IL MINISTRO DELL’INTERNO SE LA SPASSA IN DISCOTECA! – LE FOTO E IL VIDEO DELLA “FOLLE SERATA” DI CHRISTOPHE CASTANER, CHE AVVINAZZATO E SENZA SCORTA SI AVVINGHIA A UN’EX COLLABORATRICE – SARÀ LUI IL PROSSIMO A INGUAIARE MACRON? AH, NON SAPERLO

-

Condividi questo articolo

 

Anais Ginori per “la Repubblica”

 

christophe castaner se la spassa in discoteca 9 christophe castaner se la spassa in discoteca 9 christophe castaner se la spassa in discoteca 8 christophe castaner se la spassa in discoteca 8

È in prima linea ogni sabato per fronteggiare l' ormai tradizionale protesta dei gilet gialli. Ieri sera il ministro dell' Interno Christophe Castaner era davanti all' Arco di Trionfo per denunciare gli "assassini" e i "teppisti" che hanno devastato gli Champs-Elysées e attaccato le forze dell' ordine. A detta di molti osservatori, l' ex socialista diventato fedelissimo di Macron se l' è cavata piuttosto bene nella lunga emergenza provocata dal movimento di contestazione, anche se non mancano polemiche sull' uso delle pallottole di gomma per disperdere la folla che hanno ferito diversi manifestanti.

christophe castaner se la spassa in discoteca 5 christophe castaner se la spassa in discoteca 5

 

christophe castaner se la spassa in discoteca 4 christophe castaner se la spassa in discoteca 4

A sorpresa però Castaner è finito nei guai per una paparazzata che appare questa settimana in copertina di Closer. Il rotocalco che apparteneva a Mondadori (ora è stato venduto), famoso per aver incastrato François Hollande mentre andava in motorino dall' amante, ha pubblicato delle foto di Castaner durante una "folle serata in discoteca" avvenuta sabato scorso, alla fine del cosiddetto "Atto 17" dei gilet gialli. Il ministro dell' Interno si è scatenato in pista dopo aver cenato nel ristorante italiano Noto, sopra alla prestigiosa Salle Pleyel.

 

christophe castaner se la spassa in discoteca 6 christophe castaner se la spassa in discoteca 6

Sposato, padre di una figlia di 19 anni, è stato sorpreso avvinghiato a un' ex collaboratrice. A suscitare polemica è anche il fatto che il ministro era apparentemente senza scorta anche se lui ora sostiene che gli agenti c' erano. «Fatti privati», ha commentato il capo del governo, Edouard Philippe, che ha liquidato così l' affaire.

christophe castaner se la spassa in discoteca 7 christophe castaner se la spassa in discoteca 7

 

Castaner, 53 anni, ha fatto invece capire che si sta separando con la moglie, rimasta a vivere a Forcalquier, nel sud della Francia, dove lui è ancora sindaco. La sua biografia resta piuttosto atipica rispetto a quella dei tecnocrati di ottima famiglia e ultradiplomati che sono al governo. Non ha frequentato grandi scuole, anzi ha avuto un periodo in cui non riusciva a passare la maturità. E soprattutto ha avuto una gioventù turbolenta, frequentando ambienti malfamati di Marsiglia e facendo per un periodo il giocatore di poker.

christophe castaner se la spassa in discoteca 10 christophe castaner se la spassa in discoteca 10 CRISTOPHE CASTANER CRISTOPHE CASTANER MACRON CASTANER MACRON CASTANER christophe castaner se la spassa in discoteca 11 christophe castaner se la spassa in discoteca 11 christophe castaner se la spassa in discoteca 13 christophe castaner se la spassa in discoteca 13 christophe castaner se la spassa in discoteca 12 christophe castaner se la spassa in discoteca 12 MACRON CASTANER MACRON CASTANER christophe castaner se la spassa in discoteca 1 christophe castaner se la spassa in discoteca 1 christophe castaner se la spassa in discoteca 2 christophe castaner se la spassa in discoteca 2 christophe castaner se la spassa in discoteca 3 christophe castaner se la spassa in discoteca 3

 

Condividi questo articolo

politica

DI MAIO ALL'ATTACCO DI ZANDA PER LA DONAZIONE DI 15 MILA € RICEVUTA DA CARLO DE BENEDETTI. “SAREBBE GRAVE SE FOSSE VERO: E POI CI VENGONO A PARLARE DI LIBERTA’ DI STAMPA?” - LA REPLICA DEL TESORIERE DEL PD (CHE ANNUNCIA QUERELA CONTRO IL VICEPREMIER): “IL CONTRIBUTO DI DE BENEDETTI (CHE DA TEMPO NON È PIÙ L' EDITORE DELL' ESPRESSO) È STATO REGOLARMENTE COMUNICATO E COMPARE NEI BOLLETTINI DELLE CAMERE. FORSE A DI MAIO DÀ FASTIDIO ANCHE LA TRASPARENZA”- LA NOTA DI "REPUBBLICA"