matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi

RULLO DI TAMBERI! - IMPEPATA DI NOZZE PER IL CAMPIONE OLIMPICO DI SALTO IN ALTO E LA FIDANZATA STORICA CHIARA BONTEMPI - DOPO 13 ANNI INSIEME I DUE SI SONO SPOSATI A PESARO, NEL COMPLESSO RINASCIMENTALE DI VILLA IMPERIALE - LA CERIMONIA È STATA OFFICIATA DAL SINDACO DELLA CITTÀ MATTEO RICCI - TRA I CIRCA 200 INVITATI C'ERANO ANCHE MARCELL JACOBS, MUTAZ BARSHIM E BEBE VIO… - VIDEO

 

Roberta Mercuri per www.vanityfair.it

 

 

matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi

Gianmarco Tamberi detto Gimbo e Chiara Bontempi sono marito e moglie. Il 30enne campione olimpico di salto in alto e la fidanzata storica si sono detti «sì» a Pesaro nel complesso rinascimentale di Villa Imperiale, imponente residenza signorile che domina la costa dalla Riserva naturale del Colle San Bartolo dove vissero famiglie prestigiose come gli Sforza e i Della Rovere.

 

A celebrare il matrimonio con rito civile il sindaco Matteo Ricci. Circa 200 gli invitati tra cui colleghi illustri dello sposo come Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Mutaz Barshim (l'altista qatariota che ha condiviso con Tamberi l'oro olimpico di Tokyo), e la campionessa paralimpica Bebe Vio.

 

matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi

La sposa indossava un abito Atelier Emé con ampia gonna e bustino in pizzo, guanti, capelli raccolti e lungo velo a coprire il volto. Lo sposo, coi capelli sciolti, un classico smoking scuro Giorgio Armani. Prima della declamazione degli articoli del codice civile, Gimbo e Chiara hanno letto le promesse di matrimonio scritte uno per l'altro. Poi il cocktail e la grande cena a base di pesce.

matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi

 

Un evento blindatissimo a cui gli sposi ci hanno ora permesso di dare una sbirciatina. Sia Gimbo che Chiara hanno condiviso infatti sui loro profili Instagram una foto delle nozze: uno scatto in cui ridono guardando verso il cielo mentre su di loro cade una pioggia di petali di rosa. Mentre Bebe Vio, nelle sue Stories, ha condiviso anche un breve video della cerimonia.

matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi

 

Gianmarco, medaglia d'oro a Tokyo 2020, aveva chiesto la mano di Chiara proprio prima di partire per le Olimpiadi. Presentandosi in un ristorante di Numana con cento rose rosse. Prima delle nozze i due hanno cenato nello stesso ristorante. Per tornare, come ha spiegato lui, «dove tutto è iniziato». Insieme da tredici anni, Gimbo è nato a Civitanova Marche, Bontempi ad Ancona. Ora che sono marito e moglie andranno a vivere nella città della sposa. Prima però, come tradizione comanda, è in programma la luna di miele: un viaggio di nozze esotico tra Maldive, Bali e Singapore.

matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi matrimonio di gianmarco tamberi e chiara bontempi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!