cristiano ronaldo cr7

LA "LAST DANCE" DI CRISTIANO RONALDO IN NAZIONALE? - IL 39ENNE PORTOGHESE È STATO CONVOCATO DAL C.T. ROBERTO MARTINEZ PER EURO2024 - DOPO IL FLOP AL MONDIALE IN QATAR, L'ATTACCANTE DELL'AL-NASSR VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA CON LA NAZIONALE LUSITANA - CON I GIOVANI LEAO, RAMOS E JOAO FELIX CHE SCALPITANO PER UN POSTO E IL CONTRATTO DI RONALDO CON GLI ARABI CHE SCADE NEL 2025, LA SUA PARTECIPAZIONE ALLA COPPA DEL MONDO DEL 2026 NON È SCONTATA…

cristiano ronaldo

(ANSA) - Fallito l'assalto ai Mondiali, unico trofeo che manca alla sua bacheca, Cristiano Ronaldo a 39 anni compiuti proverà a trascinare il Portogallo alla conquista del secondo titolo europeo, bissando l'exploit del 2016. All'età in cui i calciatori si ritirano, CR7 continua a prendersi cura del suo corpo e dei suoi record, rimanendo un punto di riferimento essenziale nella Nazionale guidata dallo spagnolo Roberto Martinez.

cristiano ronaldo al nassr

 

L'attaccante, trasferitosi in Arabia Saudita nell'Al-Nassr la scorsa estate, non è per niente in pensione e continua a segnare a raffica. Se il fisico continuerà a sostenerlo, è pronto a stabilire nuovi record, cominciando dalla sesta partecipazione ad un campionato europeo. Porre il focus sul fuoriclasse di Funchal è inevitabile quando si parla della nazionale lusitana, che dopo il successo a Euro 2016 è uscita agli ottavi ai Mondiali 2018, ha vinto la Nations League 2019, è stata eliminata agli ottavi a Euro 2020 e quindi ai quarti nei più recenti Mondiali, in Qatar.

 

cristiano ronaldo in panchina

Fu una sorpresa per tutti l'esclusione dei portoghesi da parte della sorpresa Marocco, una sconfitta che costò anche la panchina al ct Fernando Santos sostituito a gennaio 2023 da Martinez. Il cammino di qualificazione al torneo in Germania non è stato certo complicato per i lusitani, che hanno dominato il loro girone vincendo tutte e dieci le partite, ottenendo anche la vittoria più larga della loro storia, 9-0 al Lussemburgo. In Germania, il Portogallo avrà come rivali la Turchia, la Repubblica Ceca e la Georgia.

 

cristiano ronaldo 2

Sulla carta, il passaggio alla fase a eliminazione diretta non dovrebbe essere un problema per CR7 e compagni, fra i quali ci sono ancora il 41enne Pepe e il 36enne Rui Patricio (ma l'età media della Seleçao è di 26,6 anni), dato che quella lusitana è una formazione completa e di grande qualità. Martinez, tecnico d'esperienza che ha lavorato tanto e bene con il Belgio, ha a disposizione una sconfinata vastità di talento, leggere per credere i nomi, a partire da una difesa che sugli esterni Cancelo e Nuno Mendes, difficile trovare di meglio tra le rivali. La fisicità di Ruben Dias, il talento di Antonio Silva e la sagacia di Danilo Pereira per sigillare il reparto centralmente, mentre a centrocampo ecco la sostanza di William Carvalho, Palhinha e Ruben Neves in alternativa al palleggio del 'parigino' Vitinha.

 

cristiano ronaldo

In attacco, oltre a Diogo Jota del Liverpool, il ct può contare su giocatori come Bruno Fernandes e Bernardo Silva alle spalle di Cristiano Ronaldo, senza considerare i giovani fuoriclasse Rafa Leao, il cui rendimento in nazionale è incostante così come nel Milan, Joao Felix e Gonçalo Ramos, 23 anni il prossimo 20 giugno, pagato 65 milioni dal Psg la scorsa estate e autore di 11 reti in Ligue 1 e nessuna in Champions. Ma a Parigi sperano ancora che possa raccogliere, almeno in parte, le'erdità di Kylian Mbppé. Ai Mondiali in Qatar Santos lo fece giocare contro la Svizzera al posto di Ronaldo, che si arrabbiò per la panchina, e il ragazzo lo ripagò con una tripletta.

fernando santos cristiano ronaldo cristiano ronaldo gary neville wayne rooney cristiano ronaldo 5cristiano ronaldo 6CRISTIANO RONALDO 3cristiano ronaldo sporting lisbona 1cristiano ronaldo karim benzema 3cristiano ronaldocristiano ronaldo pallone d oro CRISTIANO RONALDO SI METTE LE MANI NEI PANTALONCINI cristiano ronaldo esulta dopo il gol agli stati unitileonardo bonucci con cristiano ronaldocristiano ronaldo e leonardo bonucciCRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO IN PANCHINAcristiano ronaldo cristiano ronaldo ten hag cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo al nassr 1 cristiano ronaldo al nassr 2cristiano ronaldo

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”