shakira pique

SHAKIRA, CHE DUE DI PIQUE' – ARRIVA IL COMUNICATO UFFICIALE CON CUI LA CANTANTE COLOMBIANA CONFERMA LE INDISCREZIONI SULLA ROTTURA CON IL CALCIATORE DEL BARCELLONA: “CI SIAMO SEPARATI. ORA VI CHIEDIAMO DI RISPETTARE LA NOSTRA PRIVACY” – È STATO LUI A TRADIRLA CON UNA STUDENTESSA VENTENNE: DA ALLORA VIVEVANO IN CASE SEPARATE – MA IL DIFENSORE NON L'HA PRESA MALE. ANZI, SE LA SPASSA ALLA GRANDE: “L'HANNO VISTO CON ALTRE RAGAZZE È FUORI CONTROLLO DURANTE LE FESTE. FA L'ALBA ANCHE SE IL GIORNO DOPO DEVE ALLENARSI”

GERARD PIQUE SHAKIRA

1 - SHAKIRA: «IO E PIQUÉ CI SIAMO SEPARATI. RISPETTATE LA NOSTRA PRIVACY PER IL BENE DEI FIGLI»

Da www.corriere.it

 

Shakira conferma: «Io e Gerad Piqué ci siamo separati». In un comunicato ufficiale del 4 giugno, la cantante colombiana spiega: «Ci spiace confermare che ci siamo separati. Ora per preservare il bene dei nostri figli, che sono le nostra priorità principale, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy. Grazie per la vostra comprensione».

 

Il tradimento

pique con shakira

L’annuncio conferma così le indiscrezioni dei giorni scorsi, pubblicate giovedì 2 giugno inizialmente da El Periodico in Spagna e poi subito rilanciate in tutto il mondo: Shakira non ha perdonato il difensore del Barcellona per il tradimento con una studentessa ventenne. Piqué ha lasciato già da un mese la casa di famiglia — dove sono rimasti Shakira e i loro due figli Milan e Sasha — e ora vive da solo nell’appartamento dove la coppia visse agli inizi della storia, nel 2011.

 

piquè shakira gavi con la mamma e la sorella

Piqué allo sbando

Nell’articolo si raccontava che la 45enne cantante colombiana «l’ha beccato con un’altra e stanno per separarsi». Dava per imminente un comunicato ufficiale della coppia e continuava raccontando come Piqué, 35 anni, non solo «trascorre notti e giorni» nel suo «appartamento da scapolo», ma è come «slegato e fuori controllo», perso in notti brave con il compagno di squadra Riqui Puig e non meglio precisate «altre donne» in giro per i nightclub della città.

 

Chi è la donna della discordia

In particolare, poi, c’è una donna precisa che rappresenta la causa della discordia e non è la mamma del compagno di squadra del Barcellona, il 17enne Pablo Gavi, come circolava insistentemente negli ultimi tempi sui social media. La voce aveva rapidamente preso piede al punto da diventare di tendenza ma proprio El Periodico l’aveva smentita fermamente, orientandosi su altri bersagli.

shakira pique'

 

Nell’esplosivo articolo si racconta infatti che l’amante del giocatore sarebbe invece «una giovane bionda sui 20 anni, che studia e lavora come hostess di eventi» e che «Shakira sa bene chi è. È proprio la sua comparsa nella vita del calciatore che ha indotto la coppia a decidere di vivere separata». El Periodico diceva « temporaneamente», ma ora quel temporaneo sembra diventato definitivo. E una delle coppie più longeve dello show-business mondiale è finita per scoppiare.

 

2 - IL BALLO TRISTE DI SHAKIRA LE NOTTI BRAVE DI PIQUÉ SCATENANO LA CRISI

Andrea Sereni per il “Corriere della Sera”

shakira pique 9

 

Re e regina del barcelonismo in crisi. Gerard Piqué e Shakira, Totti e Ilary di Spagna, sono sempre più lontani. Lui, 35 anni, vice capitano del Barcellona, imprenditore, divo oltre il pallone. Lei, 45 anni, popstar planetaria, milioni di album venduti e follower accumulati.

 

Non vivono più insieme, Piqué è stato costretto a lasciare la dimora da quasi 4 mila metri quadrati che condividevano quando la cantante colombiana ha scoperto la sua storia segreta «con una ventenne bionda. Una studentessa universitaria che lavora anche come hostess di eventi», ha rivelato El Periódico . Insomma, Piqué avrebbe tradito Shakira.

SHAKIRA CON I MANESKIN

 

Incredibile ma vero, in Spagna ne sono sicuri. Tanto che spuntano foto, tweet, voci incontrollate sul nome della presunta amante. C'è pure chi parla della madre del giovane del Barça Gavi: una bufala, non è lei.

 

Ma El Periódico fornisce i dettagli della nuova vita da scapolo milionario di Piqué, immerso nella notte tentatrice di Barcellona, «scatenato: chi lo ha visto in azione lo descrive così». Farebbe coppia fissa con Riqui Puig, 22 anni, talentino blaugrana con cui è stato beccato in due note discoteche della città.

 

«L'hanno visto con altre ragazze - aggiungono -, è fuori controllo durante le feste. Fa l'alba anche se il giorno dopo deve allenarsi».

 

shakira pique 1

Indizi, anche piccoli: sul seguitissimo profilo Instagram di Shakira c'è uno scatto con i Maneskin, ma l'ultimo insieme a Piqué risale al 14 febbraio, San Valentino: lei sorridente, lui meno. Un'altra foto, Gerard con la maglia del Barcellona che esulta, il giorno in cui ha tagliato il traguardo delle 600 partite (e svariati trofei) con il club della sua vita: «I tuoi successi sono senza precedenti - scriveva, era metà marzo, la cantante -.Sei il miglior esempio di perseveranza e sincerità».

 

Ecco, le cose pare siano cambiate. E dire che Piqué rimase folgorato da Shakira. Nel 2010 lei conquista il mondo con «Waka Waka», inno del Mondiale vinto proprio dalla Spagna di Gerard. La vede e dice all'amico Fabregas: «È la donna della mia vita, la sposerò».

 

Il matrimonio non è mai arrivato (per scelta, hanno sempre detto entrambi) ma il loro amore, ufficializzato nei primi mesi del 2011, ha portato due figli, Milan (9 anni) e Sasha (7). Ora proprio i due bambini potrebbero finire al centro di una battaglia legale per l'affidamento: «Piqué e Shakira si parlano a malapena», spiega El Economista , come a tratteggiare i contorni di una crisi non reversibile.

 

Shakira Gerard Pique

Nessun commento dai diretti interessati. Eppure Shakira di parole ne ha dette tante nel suo ultimo singolo, «Te felicito», «Mi congratulo», pubblicato a fine aprile: lo sfogo di una donna ferita.

 

«Per completarti mi sono fatta a pezzi - il testo del brano -. Sei falso, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso». E ancora: «Non dirmi che ti dispiace, sembri sincero ma so che menti. Dovresti ricevere un Oscar, hai recitato benissimo». Sicuri che sia solo una canzone?

SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIAshakira pique 5SHAKIRA PIQUE'shakira pique 12shakira pique 10shakira pique 11SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA shakira pique 2shakira pique 4shakira pique 6

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…