C’È CHI STRILLA CONTRO GLI EURO-POTERI E CHI LI ATTOVAGLIA – DOPO CHRISTINE LAGARDE, ANCHE IL PRESIDENTE DELLA BUNDESBANK, JOACHIM NAGEL, SARÀ OSPITE DI ANDREA CECCHERINI, MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE, A MILANO – IL BANCHIERE CENTRALE, ALLA SUA PRIMA USCITA PUBBLICA IN ITALIA, PARTECIPERÀ AD UN APPUNTAMENTO DEL CICLO “YOUNG FACTOR”, DELL’OSSERVATORIO PERMANENTE GIOVANI-EDITORI, E INCONTRERÀ 450 GIOVANI DELLE SCUOLE SUPERIORI ITALIANE

-

Condividi questo articolo


COMUNICATO STAMPA

JOACHIM NAGEL JOACHIM NAGEL

Sarà il Presidente della Deutsche Bundesbank Joachim Nagel il prossimo ospite del Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori Andrea Ceccherini, che interverrà Mercoledi 22 Novembre p.v. a Milano, ad un appuntamento del ciclo "Young Factor".

 

Nagel sarà in Italia per incontrare insieme ad Andrea Ceccherini una delegazione di 450 giovani delle scuole secondarie superiori italiane in rappresentanza di quelli che partecipano all’iniziativa “Young Factor”,  il progetto di economic and financial literacy leader nella scuola secondaria superiore del Paese che mira a elevare il livello di educazione economico-finanziaria degli studenti italiani e a sviluppare il senso di appartenenza all'Unione Europea, con i quali si confronterà da pari a pari, così come è ormai da tempo lo stile di questa serie di appuntamenti.

 

ANDREA CECCHERINI - CHRISTINE LAGARDE - LUCIANO FONTANA ANDREA CECCHERINI - CHRISTINE LAGARDE - LUCIANO FONTANA

Prima del Governatore della Banca Centrale tedesca, peraltro alla sua prima uscita pubblica in Italia, avevano già accettato l'invito del Presidente dell'Osservatorio Andrea Ceccherini, partecipando personalmente allo stesso ciclo di incontri, anche il Governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau, il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, il Governatore della Banca Centrale di Spagna Pablo Hernandez da Cos, il Governatore della Banca Centrale dei Paesi Bassi Klaas Knot, e il 31 marzo scorso,  anche la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde.

 

ANDREA CECCHERINI - CHRISTINE LAGARDE ANDREA CECCHERINI - CHRISTINE LAGARDE

L’incontro pubblico con i ragazzi con il numero uno della Deutsche Bundesbank prevede anche l’intervento dell’Amministratore delegato del Gruppo UniCredit Andrea Orcel.

 

L’evento inaugura la decima edizione (a.s. 2023/2024) del progetto di economic and financial literacy “Young Factor” promosso grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo e UniCredit.

JOACHIM NAGEL JOACHIM NAGEL andrea ceccherini (1) andrea ceccherini (1) Christine Lagarde a firenze con Andrea Ceccherini, presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani Editori Christine Lagarde a firenze con Andrea Ceccherini, presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani Editori andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori evan spiegel andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori evan spiegel andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori andrea ceccherini 1 andrea ceccherini 1 andrea ceccherini christine lagarde 7 andrea ceccherini christine lagarde 7 andrea ceccherini e christine lagarde si stringono la mano andrea ceccherini e christine lagarde si stringono la mano Andrea Ceccherini e Evan Spiegel Andrea Ceccherini e Evan Spiegel evan spiegel andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori 2 evan spiegel andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori 2 andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori andrea ceccherini osservatorio permanente giovani editori JOACHIM NAGEL JOACHIM NAGEL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...