sesso

CREDETE ANCORA CHE ALLE DONNE PIACCIA UN PENE LUNGO? O CHE GLI UOMINI PENSINO AL SESSO OGNI 7 SECONDI? LA SEXPERTA TRACEY COX SFATA 13 LUOGHI COMUNI - PER ESEMPIO, NON E' VERO CHE TANTE TROMBATE INFLUENZANO LE DIMENSIONI DELLA VAGINA - O CHE FUMARE ERBA RIDUCA IL DESIDERIO SESSUALE: I FATTONI TROMBANO IL 20% IN PIU' 

Dagotraduzione da Tracey Cox per il DailyMail - articolo pubblicato per la prima volta il 23 maggio 2021

 

orgasmo

Ci sono molti luoghi comuni sul sesso, che ogni anno vengono sfatati da ricerche e studi. Ecco 13 cose che la maggior parte delle persone pensa di sapere sul sesso e sul comportamento sessuale assolutamente prive di fondamento.

 

1. Gli uomini non possono raggiungere l'orgasmo senza eiaculare. Falso. Lo hanno dimostrato due medici statunitensi, Hartman e Fithian, dopo aver analizzato i risultati di un test sul campo: il 12% dei loro volontari hanno raggiunto l'orgasmo senza eiaculare.

 

2. È compito del tuo partner eccitarti. Siamo tutti responsabili della nostra eccitazione e iniziare con un atteggiamento "caldo" permette di assumere il controllo. Questo è particolarmente vero per lwe donne: quelle che conoscono il loro corpo e sanno come eccitarsi riferiscono di avere vite sessuali molto più soddisfacenti di quelle che non lo ignorano.

 

orgasmo maschile

3. Gli uomini pensano al sesso ogni sette secondi. Significa 500 volte l'ora e più di 8.000 volte durante le 16 ore in cui la maggior parte degli uomini è sveglia. Molti attribuiscono questa statistica ad Alfred Kinsey, ma la sua ricerca ha rilevato che il 54% degli uomini pensa al sesso più volte al giorno (non ogni sette secondi), il 43% alcune volte la settimana e il 4% meno di una volta al mese. In una recente ricerca della Ohio State University veniva chiesto agli studenti di tenere traccia dei loro pensieri su sesso, cibo e sonno utilizzando un contatore portatile. I risultati: l'uomo contava 19 pensieri sexy al giorno (circa un pensiero ogni ora e mezza) e la donna aveva 10 pensieri sexy al giorno. E si trattava di giovani adulti.

 

fumo cannabis

4. Fumare erba uccide il desiderio sessuale. Negli Stati Uniti un sondaggio ha dimostrato che uomini e donne fumatori di erba fanno sesso il 20% in più rispetto a chi non ne fuma. Gli studi suggeriscono che la marijuana renda il sesso più piacevole e aumenti il desiderio per le donne. Ha più che raddoppiato le probabilità che raccontassero di orgasmi soddisfacenti e aiutato con il sesso doloroso. Gli uomini hanno invece riferito una maggior durata, un aumento delle sensazioni e un miglioramento della soddisfazione sessuale.

 

5. Solo gli uomini hanno erezioni. Anche le donne hanno erezioni, ma non così evidenti: il clitoride è costituito dallo stesso tessuto erettile spugnoso del pene, che si espande e si gonfia di sangue quando siamo eccitati.

 

GRAVIDANZA

6. Fai sesso se vuoi accelerare il parto. Alcuni medici consigliano alle loro pazienti in gravidanza di concedersi per arrivare velocemente al travaglio. Ma è più probabile che succeda il contrario. Un recente studio della Ohio State University ha scoperto che le donne sessualmente attive nelle ultime tre settimane di gravidanza portavano i loro bambini in media a 39,9 settimane, rispetto alle 39,3 settimane delle donne che non avevano rapporti sessuali.

 

vagina

7. Più partner ha avuto una donna, più grande è la sua vagina. Il canale vaginale è un muscolo: si allunga per accogliere oggetti di grandi dimensioni ma non rimane così. Avere molti partner, un amante con un pene grande o usare giocattoli sessuali penetranti di grandi dimensioni non influenzerà sull'ampiezza. Il modo in cui ti senti con un partner dipende dalla genetica, dall'adattamento tra te e loro e dalla forma dei muscoli del pavimento pelvico. La vagina è straordinariamente resistente e la forma e le dimensioni non hanno nulla a che fare con la storia sessuale.

 

8. Se hai un feticcio, non puoi goderti il sesso senza. È stato un pensiero comune per lungo tempo: poiché le persone con feticci si eccitano per la presenza di un oggetto specifico durante il sesso, non amano il sesso senza di esso. Non è vero. Secondo le ricerche  la maggior parte dei feticisti trova ancora il sesso non fetish molto piacevole. I feticci non sono fissazioni, ma preferenze.

 

emicrania 4

9. Un mal di testa significa che non vorrai fare sesso. Potrebbe essere vero, ma non per chi soffre di emicrania. Uno studio della Wake Forest University ha rilevato che i malati di emicrania riportano livelli più alti di desiderio sessuale e non evitano l'attività sessuale in casi di mal di testa. Si crede infatti che emicrania e desiderio sessuale si attivino nel cervello grazie alla stessa sostanza chimica.

 

10. Non puoi rompere un pene. Invece può succere, per esempio quando si cambia posizione quando il pene è ancora dentro, oppure durante una spinta aggressiva in stile «martello pneumatico».

 

fantasia fetish

11. Una fantasia sessuale è il desiderio segreto di provare qualcosa. Meno di un terzo dei partecipanti allo studio condotto dal dottor Justin Lehmiller ha raccontato di aver recitato la propria fantasia. Lehmiller ha intervistato più di 4000 persone per lo studio più ampio e completo sulle fantasie sessuali fino ad oggi (il suo libro è "Dimmi cosa vuoi"). Il sesso di gruppo era di gran lunga il tema più comune - l'89% ha riferito di fantasticare sul sesso a tre - ma altre ricerche mostrano che solo il 30% delle persone lo ha effettivamente provato. Solo il 3%, invece, è privo di fantasie sessuali.

 

le donne guardano piu alla circonferenza che alla lunghezza

12. La lunghezza è più importante della circonferenza. Nei Paesi Bassi un gruppo di ricercatori ha chiesto a 170 donne di valutare quale, tra lunghezza e circonferenza, fosse più importante per loro. Risultato: la circonferenza. Dato confermato da numerose altre ricerche. Anatomicamente, questo ha senso. La vagina è ricoperta da meccanocettori elastici e più spesso è il pene, maggiore è il contatto con queste terminazioni nervose. Non solo: sono maggiori anche le possibilità che la testa del clitoride sia stimolata indirettamente durante il rapporto.

 

13. Uomini e donne hanno picchi sessuali diversi. Il pensiero comune è che gli uomini raggiungano l'apice a 18 anni e le donne verso i 30. La verità è che non c'è differenza tra uomini e donne. Sappiamo che l'americano medio farà più sesso intorno ai 25 anni, senza differenza di genere. Non esiste nemmeno un'età magica in cui le donne conoscono meglio il proprio corpo. Può accadere a qualsiasi età, a seconda di una miriade di circostanze (inclusa la nostra esperienza, la competenza del nostro amante, la nostra educazione, educazione e problemi di immagine corporea). Il desiderio sessuale fluttua costantemente in tutte le sessualità nel corso della vita e tutti noi possiamo sperimentare molti picchi sessuali nel corso degli anni.

Ultimi Dagoreport

vetrine rotte maranza giorgia meloni youssef siher

DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF SIHER L’ITALIA HA RISOLTO TUTTI I SUOI PROBLEMI: “MARANZA” SCONFITTI, ADDIO SACCHEGGI! - OVVIAMENTE È UNO SPECCHIETTO PER GLI ALLOCCONI: LA SENSAZIONE È CHE SIHER, CHE ERA NEL CASSETTO DEI SERVIZI DA TEMPO, ABBIA COLTO AL VOLO L'OCCASIONE DI INFILARSI NELLA BOLGIA SOCIAL, PER MAGARI DIVENTARE IL LEADER DELLA ''RIVOLTA MARANZA'' - UNA "RIVOLTA" CHE, GUARDA IL CASO, HA "COPERTO" LE PROTESTE NEL SUD DEI TIR PER IL CARO-BENZINA E I SUPERMERCATI MEZZI-VUOTI – LA DESTRA “ORDINE E SICUREZZA” È AL GOVERNO DA QUATTRO ANNI, AVREBBE DOVUTO PREVENIRE GLI SCONTRI DI MILANO, NON INTERVENIRE A VETRINE SFASCIATE - SORGI: “SE NON VOGLIAMO RITROVARCI COME LA FRANCIA CON LE SUE PERIFERIE INGOVERNABILI, BISOGNA CHE ACCANTO ALLA MACCHINA DELL'ORDINE PUBBLICO SE NE MUOVA UN'ALTRA CAPACE DI INTERVENIRE NELLA SOCIETÀ PER AFFRONTARE LA GRANDE CRISI SOCIALE...”

cateno de luca luigi marattin sindaci d italia giorgia meloni

DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA, EVITANDO COSI’ DI DOVER RACCOGLIERE SEIMILA FIRME A COLLEGIO PER PRESENTARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI – L’INCONTRO TRA MARATTIN E DE LUCA IN UN RISTORANTE DI ROMA NORD – GIORGIA MELONI DOVREBBE ESSERE PRESENTE ALLA CONVENTION DELLA PROSSIMA SETTIMANA DI “NORD CHIAMA SUD”, CHE CAMBIERA’ NOME E SIMBOLO: DIVENTERÀ “SINDACI D’ITALIA”, PER FARE CONCORRENZA AL MOVIMENTO CIVICO DI ALESSANDRO ONORATO –  “SCATENO” È PRONTO AD ACCOGLIERE ANCHE I LEGHISTI NON “BLINDATI” DA SALVINI – VERSO UNA LISTA UNICA FORZA ITALIA-NOI MODERATI. LA MELONI “TIFA” TAJANI, CONSIDERATO PIU’ AFFIDABILE DI OCCHIUTO…

marine le pen giorgia meloni vannacci

DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO, GAS E INVESTIMENTI), AVREBBE ANNUNCIATO AI "FRATELLINI" DELLA FIAMMA: SI VOTA A MAGGIO! - RINGALLUZZITA DAI DECRETINI SICUREZZA E DAL PUGNO DI FERRO CONTRO I MARANZELLI IN RIVOLTA, RASSICURATA DAI SONDAGGISTI "AMICI" CHE DANNO FDI AL 29% E IMPANTANATA LA MARCIA SU ROMA DI ROBERTO VANNACCI, ALLA DUCETTA NON CONVIENE ASSOLUTAMENTE DI STARE TROPPO CON LE MANI IN MANO - IL VOTO IN ESTATE È ESCLUSO: CON LE VACANZE CHE DIVENTANO UN MIRAGGIO E IL PORTAFOGLI VUOTO, MEJO EVITARE - PEGGIO ANCORA LE URNE A OTTOBRE, CON UNA FINANZIARIA DAVANTI - INOLTRE, BISOGNA SCHIVARE CHE L'INTERNAZIONALE PUTINISTA BY LE PEN-AFD SI PRENDA L'EUROPA - LA NUOVA ATTITUDINE SECURITARIA CHE HA PORTATO MELONI A FARE L'ENDORSEMENT ALL'AMAZZONE LEGHISTA SILVIA SARDONE A MILANO... - VIDEO!

mentana cairo

FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E ENRICO MENTANA – IL PROPRIETARIO DI LA7 E IL COMPAGNO DI FRANCESCA FAGNANI TROVERANNO L’ACCORDO, COME FANNO OGNI ANNO DOPO IL SOLITO TEATRINO DI CHICCO, OPPURE QUESTA VOLTA SANCIRANNO IL LORO DIVORZIO UNA VOLTA PER TUTTE? MENTANA CI È ANDATO GIÙ DURO IN DIVERSE OCCASIONI, DOGLIANDOSI A DOGLIANI DEL RADICAL-SINISTRISMO DELLA RETE: “È UNA TV ANTI-MELONI”. NON AVENDO TROVATO UNA POLTRONA ALTERNATIVA, FINIRÀ ANCHE STAVOLTA A TARALLUCCI E VINO?

carlo messina giorgia meloni

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA - DAVANTI ALLA RICHIESTA PER ULTERIORI 5 MILIARDI DI EURO A CARICO DEL SETTORE DEL CREDITO E ASSICURATIVO PER SOSTENERE LA MALCONCIA LEGGE DI BILANCIO 2027, IL CEO DI BANCA INTESA NON L’HA TOCCATA PIANO: “AVEVAMO UN ACCORDO TRIENNALE CON IL GOVERNO, IO CI HO CREDUTO” – LO SDENG DEL KAPPAO: "SE L’ESECUTIVO GIUDICA NECESSARIO RACCOGLIERE RISORSE AGGIUNTIVE PER LA MANOVRA, “ALLORA TUTTE LE AZIENDE CHE HANNO UTILI SUPERIORI A 500 MILIONI, POTRANNO CONTRIBUIRE” - BEN DETTO, CARLETTO: PERCHÉ PALAZZO CHIGI NON BATTE CASSA A ENEL, ENI, POSTE, FERRARI, LAMBORGHINI, LEONARDO, ETC.? INSOMMA, CARA GIORGIA, “DEVE ESSERCI RISPETTO RECIPROCO” - MICA È FINITA. MESSINA NON DEVE AVER DIMENTICATO NÉ TANTOMENO GRADITO L’INTERVENTO A PIEDI GIUNTI DELLA DUCETTA CONTRO LO SPEZZATINO DI MPS PROGETTATO DA INTESA - MA ORMAI L’UNICO OSTACOLO DI INTESA SI CHIAMA ANTITRUST. ANCHE SE MESSINA NON LA FINISCE DI SOTTOLINEARE CHE L’ACQUISIZIONE DELLA QUOTA DI GENERALI VA VISTA IN ‘’UN’OTTICA PURAMENTE FINANZIARIA’’, PRONTO ANCHE A DISFARSI DEL SUO 3,1% DEL LEONE, SARÀ L’ANTITRUST A DECIDERE SE INTESA, ANCHE COME ‘’SOCIO SILENTE” CHE STA FUORI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, CON LA SUA PRESENZA PUÒ ‘’CONDIZIONARE’’ O MENO IL SUO COMPETITOR NUMERO UNO DEL MERCATO ASSICURATIVO...