
TRA BESTEMMIE, PROTESTE CON L’ARBITRO E MOMENTI DI TENNIS SUBLIME, LORENZO MUSETTI CONTINUA LA SUA CAVALCATA AL ROLAND GARROS: L'AZZURRO LIQUIDA IN 4 SET L’ARGENTINO NAVONE E APPRODA AGLI OTTAVI (DOVE AFFRONTERA’ IL VINCENTE TRA QUENTIN HALYS E IL DANESE HOLGER RUNE) – L’ACCESA DISCUSSIONE CON IL GIUDICE DI SEDIA: “COM'È POSSIBILE? LA CHIAMATA È ARRIVATA DURANTE LO SCAMBIO. DOVEVI FAR RIGIOCARE IL PUNTO” - VIDEO
"Sicuramente mi piacerebbe vedere il Papa. Ho una nomea secondo cui non sono esattamente un praticante, ma sono migliorato."
IL MIGLIORAMENTO:#Musetti #RolandGarrospic.twitter.com/Fm2hXY7D3h
— CHIARA (@PaneeCinismo) May 30, 2025
Estratti da sportmediaset.mediaset.it
Prosegue la cavalcata al Roland Garros di Lorenzo Musetti: sulla terra rossa di Parigi, il toscano si impone su Mariano Navone con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3, 6-2 dopo 3 ore e 25 minuti di gioco. L'argentino strappa il primo set all'italiano, che però reagisce da campione, rimonta e si guadagna l'accesso agli ottavi di finale. Il prossimo avversario sarà uno tra il padrone di casa Quentin Halys e il danese Holger Rune.
Solo un piccolo spavento iniziale, poi Lorenzo Musetti si ritrova e centra l'accesso agli ottavi di finale del Roland Garros, come già fatto nel 2021 e nel 2023
(...)
MUSETTI
Episodio controverso sul campo Suzanne Lenglen durante il primo set del match di terzo turno del Roland Garros tra Lorenzo Musetti e Mariano Navone. Sul punteggio di 3-3 30-30, il giudice di linea ha chiamato out un lob dell'argentino atterrato nei pressi della riga di fondocampo. La chiamata è arrivata proprio mentre Musetti si apprestava a giocare il colpo successivo, terminato nella sua metà campo.
L'arbitro, il francese Manuel Absolu, è sceso dal seggiolone per controllare il segno e ha appurato come la palla fosse in realtà buona, facendo quindi overrule. A quel punto si pensava che avrebbe optato per la ripetizione del punto, invece non ha ritenuto che Musetti fosse stato disturbato dalla chiamata e ha assegnato il 15 a Navone, scatenando la rabbia dell'azzurro.
La reazione di Musetti
Quando l'arbitro ha comunicato a Lorenzo che avrebbe dato il punto a Navone, l'azzurro non l'ha affatto presa bene e ha alzato la voce: "Com'è possibile? La chiamata è arrivata durante lo scambio". Musetti ha scosso la testa e allargato le braccia sconsolato, ma non c'è stato nulla da fare e il gioco è ripreso. Oltre al danno è poi arrivata la beffa perché sul 30-40 ha commesso un errore di dritto e ha subito il break, ritrovandosi in svantaggio per 4-3. Proprio dopo il break subito, l'azzurro ha esternato nuovamente la sua rabbia, dicendo qualche parola in direzione del suo angolo per poi rivolgersi direttamente all'arbitro. "Negato" ha ripetuto più volte.