jannik sinner

DOPO IL RIPOSO SULLA NEVE E IL FORFAIT AL QUIRINALE, SINNER VOLA A DOHA PER PREPARARE IL RITORNO IN CAMPO - L'ALTOATESINO GIOCHERÀ DAL 17 IN QATAR. NEL FRATTEMPO TAGLIA IL TRAGUARDO DI 36 SETTIMANE DA N. 1, COME LO SPAGNOLO, E GIÀ SA CHE ARRIVERÀ ALMENO A 42. AD APRILE CAMBIO DI PROGRAMMA VISTA LA SENTENZA DEL TAS SUL CASO DOPING: GIOCHERÀ IL TORNEO DI MONTECARLO E NON QUELLO DI…

Jacopo Manfredi per repubblica.it - Estratti

 

jannik sinner

Bisognerà attendere ancora una settimana prima di rivedere ufficialmente in campo Jannik Sinner. Il n. 1 del mondo, dopo essersi preso una vacanza di riposo sulla neve per smaltire le fatiche australiane, si è allenato fino a domenica a Montecarlo e oggi partirà alla volta di Doha dove, dal 17 febbraio, prenderà parte per la prima volta all’Atp 500 qatariota. Sarà la testa di serie n. 1 di un tabellone assai ricco in cui è prevista la presenza di altri 6 top ten (Alcaraz, De Minaur, Djokovic, Medvedev e Rublev) più Tsitsipas (11), Dimitrov (n. 13) e Matteo Berrettini.

 

 

36 settimane da n. 1: raggiunto Alcaraz

JANNIK SINNER

Nel frattempo l’altoatesino si gode un altro bel traguardo: 36 settimane in vetta al ranking, un dato che gli consente di eguagliare l’amico-rivale Carlos Alcaraz. Non finirà qui perché l’aritmetica rivela che, male che vada, anche se dovesse perdere sempre al primo turno nelle prossime uscite con gli avversari che lo seguono (Zverev e Alcaraz) sempre vittoriosi, Sinner rimarrà saldo sul suo trono almeno per 42 settimane, ovvero fino al termine del torneo di Miami (25 marzo). Pertanto tra un mese e mezzo già sa che supererà Ilie Nastase (40 settimane) e Andy Murray, fermatosi a quota 41, e s’installerà al 14° posto nella classifica all-time, a -1 da Kuerten, arrivato a 43.

 

 

Sinner, altri due primati nel mirino

jannik sinner foto mezzelani gmt 19

Sinner nel mirino ha altri due primati: quello delle settimane consecutive in assoluto e da novizio. Arrivando almeno a 42 sa già che, tra un mese, sorpasserà Nastase (40) e Murray (41), portandosi in graduatoria generale in 11/a posizione, a -4 da Borg che ne aveva collezionate 46 nel 1981. Invece nella classifica di quelli che hanno inanellato la striscia da n. 1 per la prima volta salirà al 6° posto, mettendo nel mirino le 46 di Nadal e le 53 di Djokovic.

 

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 24

La sentenza del Tas

È probabile che Sinner mantenga la vetta fino all’avvio della stagione sulla terra ma per avere la certezza bisognerà prima attendere la sentenza del Tas di Losanna sul caso Clostebol, che il 16 e 17 aprile discuterà il ricorso presentato dalla Wada, che chiede 1-2 anni di squalifica.

 

 

Jannik parteciperà al torneo di Montecarlo

A proposito di stagione sulla terra, è sempre più probabile che, proprio a causa delle date del Tas, Sinner decida di partecipare al Masters 1000 di Montecarlo (7-14 aprile) che, inizialmente, pensava di tener fuori dal suo calendario 2025 preferendo andare (dal 15 aprile) a Monaco di Baviera.

jannik sinner foto mezzelani gmt 26jannik sinner foto mezzelani gmt 18

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"