tammy abraham manuel locatelli

LA VIDA “LOCA” DI ALLEGRI – È PRATICAMENTE FATTA PER IL TRASFERIMENTO DI MANUEL LOCATELLI A TORINO: LA JUVENTUS HA ALZATO L’OFFERTA A 35 MILIONI E RESTA SOLO DA PERFEZIONARE LA FORMULA – RAMMY ABRAHAM E IL CHELSEA HA ACCETTATO L’OFFERTA DELLA ROMA: 5 MILIONI PER IL PRESTITO PIÙ 40 PER IL RISCATTO (È L’ACQUISTO PIU COSTOSO DELLA STORIA DEI GIALLOROSSI…)

 

 

Estratto dell’articolo di Matteo Dovellini e Emanuele Gamba per “la Repubblica”

 

manuel locatelli

Al quarto appuntamento con il Sassuolo, la Juventus ha alzato l'offerta per Locatelli facendola combaciare con la richiesta del club emiliano: 35 milioni. Ora si tratta di perfezionare la formula dell'acquisto: su sponda bianconera Cherubini propone un prestito biennale con riscatto legato ad alcune condizioni (a cominciare dalla qualificazione alla Champions), sul fronte neroverde Carnevali insiste per un solo anno di affitto prima del riscatto obbligatorio e incondizionato.

locatelli sassuolo 4

 

Le due società si rivedranno a breve: l'obiettivo della Juventus è di mettere Locatelli a disposizione di Allegri entro martedì per gli allenamenti in vista del debutto in campionato a Udine.

 

(…)

 

 Abraham, sì alla Roma

TAMMY ABRAHAM

Anche i giallorossi hanno dato a Mourinho l'acquisto che chiedeva da tempo. Nel tardo pomeriggio Tammy Abraham ha accettato l'offerta della Roma, che aveva già in mano l'accordo con il Chelsea: l'attaccante, papà nigeriano e mamma inglese, guadagnerà 6 milioni netti a stagione per quattro anni, grazie ai benefici del "decreto crescita", mentre ai Blues andranno 5 milioni per il prestito e 40 per il riscatto (il Chelsea avrà diritto di riacquisto a circa 50). Sarà l'acquisto più costoso della storia della Roma (finora era Schick con 42).

 

(…)

 

L'Atletico su Vlahovic

vlahovic

È arrivata alla Fiorentina dall'Atletico Madrid un'offerta da 60 milioni per Dusan Vlahovic. E adesso il giocatore riflette, anche perché il rinnovo di contratto non è ancora arrivato. «Quando me lo offrono, firmo», aveva risposto il serbo qualche settimana fa a un tifoso. A inizio luglio la Fiorentina ha formalizzato la sua proposta: prolungamento fino al 2026 con ingaggio da 4 milioni (bonus compresi) e clausola rescissoria da 80 milioni applicabile dal termine del campionato che sta per cominciare (22 maggio 2022) fino al 1° luglio, in modo da avere margini di manovra per trovare un sostituto.  

 

manuel locatelli nazionale4

Al momento della firma, però, qualcosa è andato storto. Gli agenti del calciatore hanno preso tempo, chiedendo alla dirigenza viola di ribassare la clausola fino a 70 milioni per renderla più appetibile, e poi hanno rimesso in discussione le commisioni (l'accordo iniziale era sui 2.5 milioni al procuratore). E nel frattempo sono arrivate le pretendenti: non c'è solo l'Atletico Madrid che offre 60 milioni, ma anche il Tottenham (Vlahovic è un pallino di Paratici) per sostituire Kane. (…)

TAMMY ABRAHAMmanuel locatelli nazionale2manuel locatelli nazionale1il secondo gol di manuel locatelli

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…