piccinini fiorentina

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – AL FRANCHI L’ARBITRO FISCHIA UN RIGORE E I TIFOSI VIOLA CANTANO "OH INSENSIBILE!" SFOTTENDO BUFFON (VIDEO STRACULT) – SI DICE CHE PICCININI, DOPO AVER RACCONTATO LA FINALE DEI MONDIALI DI RUSSIA SU CANALE 5 ANNUNCERÀ IL RITIRO – DEL PIERO: "GATTUSO, TI SEI MESSO A LEGGERE "L’EQUIPE?", "NO, RESTO AFFEZIONATO A…" - VIDEO

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

tifosi fiorentina

 

- L' arbitro assegna un rigore alla Spal, la curva Fiesole parte come un sol uomo con il coro "Oh insensibile!" (volendo c' è una canzone di Fabri Fibra con quel titolo ma non è adattissima per un coro), il Var gli fa cambiare idea. È il caso più strepitoso in un paese che da quattro giorno usa le metafore di Buffon in ogni dove. Adattamenti ovunque ("Va' dove ti porta il bidone d' immondizia") e patatine a quintali da degustare seduti in tribuna.

BUFFON

 

- Lotta scudetto, Sarri carica i suoi: "Non è finita, abbiamo le stesse probabilità di un incarico di governo a Bersani" (Gene Gnocchi)

 

- E anche in giro per l' Europa c' è penuria grave di campionati aperti. Eccezione, il Portogallo - che però le nostre tv non mostrano. Porto e Benfica punto a punto e ieri scontro diretto con il Porto che vince a Lisbona al 90' con un grandissimo gol di Herrera.

Buffon-AP

 

- Prepartita Atalanta-Inter, su Premium annunciano la presenza in campo del giovane Barrow e l' inviato Claudio Raimondi lo definisce Il Gabbiano. Dallo studio si interrogano: ma perché il Gabbiano? (In effetti il ragazzo non lo evoca granché). Raimondi butta lì, forse scherzando: "Beh, qui vicino, a Brescia, c' è Caracciolo che è l' Airone, è una cosa ornitologica di zona". Finché arriva ai microfoni il dg atalantino Umberto Marino, a precisa domanda si stupisce anche lui: "Beh, non saprei, lui viene dal Gambia, è un ottimo attaccante". E lo studio esplode finalmente rassicurato: "Ahh, gambiano".

 

- Alert Piccinini. Si dice che il telecronista il prossimo 15 luglio racconterà la finale dei Mondiali di Russia su Canale 5 coronando così una formidabile carriera e un minuto dopo annuncerà il ritiro. Il futuro non è più quello di una volta, gli stimoli idem, a Mediaset il calcio da qui in avanti è un' incognita. E quindi. Chi può e vuole lanci una class action, un hashtag, una manifestazione di piazza, qualcosa insomma per arrivare, in qualche modo, a un ripensamento.

sandro piccinini

 

- Gattuso: "Anche l' Équipe ha scritto che siamo la squadra che tira di più in porta". Del Piero: "Beh, grande Rino, si è messo anche a leggere l' Équipe" Gattuso: "Ma no, mi hanno mandato la foto della pagina Io resto affezionato alla Gazzetta del Mezzogiorno" (Sky Sport)

 

 

- Marco Lollobrigida: "Eraldo, tu sei social?" Pecci: "No. Io sono socio" (Il Sabato della Ds, Raidue)

 

gattuso del pierogattuso mirabelli fassone

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...