portogallo festa mourinho ronaldo

PORTOGALLO CEDRONE - RONALDO E COMPAGNI SUL TETTO D’EUROPA, APOTEOSI A LISBONA - INCIDENTI A PARIGI: CARICHE DELLA POLIZIA E 40 FERMI - SU INSTAGRAM L’ESULTANZA DI MOURINHO IN PIGIAMA: “SE VUOI VISITARE IL PAESE DEI CAMPIONI D’EUROPA, VIENI IN PORTOGALLO” (MEJO DELLA PRO LOCO)

festa parigi portogallofesta parigi portogallo

Da “ansa.it”

 

Incidenti, cariche della polizia e 40 fermi dopo la finale degli Europei di calcio vinta dal Portogallo contro la Francia allo Stade de France.
 Il primo ministro Manuel Valls aveva detto prima della partita che c'era "voglia di stare insieme e di esultare". 
   

Francois Hollande sperava in una frustata positiva all'opinione pubblica per risollevare sondaggi disastrosi. I francesi volevano dimenticare un anno e mezzo di morti e terrore, crisi e proteste, scatenandosi per una notte sugli Champs-Elysees ma a fare festa sulla celebre avenue sono stati i portoghesi.

 

cristiano ronaldo lacrime di gioiacristiano ronaldo lacrime di gioia

Dopo tafferugli all'inizio della partita nella fan zone alla Tour Eiffel, con la polizia intervenuta con gli idranti per evitare incidenti e resse con la folla che voleva entrare nonostante l'off-limits (90.000 presenze), gli scontri sono proseguiti in serata dopo la partita.
   

tour eiffel con i colori portogallotour eiffel con i colori portogallo

Gruppi di teppisti, circa un centinaio, sono stati inseguiti e caricati dalla polizia. Diverse le auto incendiate, a più riprese, prima alla Tour Eiffel, poi al Trocadero, i facinorosi hanno bersagliato gli agenti con lanci di oggetti.
   

portogallo  festa 5portogallo festa 5

Gli incidenti sono stati comunque marginali rispetto alla festa dei portoghesi, 800.000 nell'Ile-de-France, un milione e 200.000 in tutta la Francia, con Parigi terza città portoghese nel mondo. Un esercito rosso-verde ha invaso la capitale con sciarpe, bandiere e un concerto di clacson.
   

portogallo festa 8portogallo festa 8

Le misure di sicurezza sono state definite "eccezionali" dal prefetto: oltre ai quasi 2.000 agenti allo stadio e altrettanti alla Fan zone, altri 3.400 presidiano da ieri mattina gli Champs-Elysees, dove non si può entrare in auto. Ci si puo' andare ad esultare a piedi, passando fra i blindati e le camionette, fra un esercito di celerini che si sono moltiplicati dopo gli incidenti post-semifinale con la Germania.
   

Era tutto pronto per la festa, i francesi si sentivano sicuri di avere l'Europeo già in tasca, avevano persino prenotato un prestigioso ristorante sulla piscina storica Molitor per fare bisboccia tutta la notte. E oggi avrebbero sfilato per la gioia di Hollande fra ali di tifosi che volevano fare festa dopo i 18 mesi più sofferti della Quinta repubblica. 

 

 

 

portogallo festa 10portogallo festa 10

2. PORTOGALLO CAMPIONE, MOURINHO ESULTA SU INSTAGRAM
Da “www.goal.com”

 

Grande festa per tutto il Portogallo per il trionfo della Nazionale lusitana ad Euro 2016. Fra i tanti tifosi ce n'è però sicuramente uno speciale, quel José Mourinhoche è appena passato al Manchester United e che sul suo profilo Instagram non ha mancato di festeggiare l'importante risultato ottenuto dalla squadra diFernando Santos. Lo Special One ha postato una foto che lo ritrae quanto mai sorridente con in mano una sciarpa del Portogallo.

 

mourinho festeggia in pigiamamourinho festeggia in pigiama

"Se vorrete visitare il Paese dei campioni d'Europa, - ha poi commentato Mourinho, unendosi ai festeggiamenti - visitate il Portogallo". Senza dubbio un modo per il nuovo manager dei Red Devils, di far sentire la sua vicinanza alla Nazionale portoghese e ai giocatori.

portogallo festa portogallo festa portogallo festa 2portogallo festa 2portogallo festaportogallo festaportogallo festa lisbonaportogallo festa lisbonaportogallo festa 6portogallo festa 6portogallo esultanzaportogallo esultanzaPORTOGALLO FESTA MOURINHO RONALDOPORTOGALLO FESTA MOURINHO RONALDOcristiano ronaldo 2cristiano ronaldo 2portogallo festa 15portogallo festa 15cristiano ronaldo infortuniocristiano ronaldo infortunioportogallo festa 3portogallo festa 3portogallo festa 5portogallo festa 5

 

portogallo festa 1portogallo festa 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?