immobile 5

L'ITALIA E' IMMOBILE – DOPO UN PRIMO TEMPO CHIUSO TRA I FISCHI, CI PENSA L’ATTACCANTE DELLA LAZIO A SALVARE GLI AZZURRI – ANCORA CRITICHE PER VENTURA CHE AMMETTE: "NEI PRIMI 45 MINUTI ERAVAMO MELENSI. I PLAYOFF? SEMBRA CHE SIA UNA SORPRESA ANDARE AL MONDIALE TRAMITE GLI SPAREGGI, E’ LA NORMALITA’" - BUFFON CONTRO I FISCHI: "IN ITALIA IL POSSESSO PALLA NON PIACE" - VIDEO

 

Da gazzetta.it

immobileimmobile

L'Italia batte Israele 1-o a Reggio Emilia e ritrova i tre punti dopo la scoppola di Madrid. Ci pensa Ciro Immobile in avvio di ripresa, su assist di Candreva, a dare la sveglia a un'Italia mediocre nel primo tempo. Meglio dopo il vantaggio, con Belotti più volte vicino al raddoppio.

VENTURA: MEGLIO NELLA RIPRESA

 

Da gazzetta.it

Dopo il brutto k.o. di Madrid l'Italia riparte con una vittoria importante su Israele. Ventura sembra soddisfatto: "Abbiamo fatto male nel primo tempo, molto meglio nella ripresa: ci siamo sciolti e le cose sono riuscite più facilmente. Chiaro - ha sottolineato il c.t. - che se non c’è densità davanti bisogna andare per vie esterne. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare qualche soluzione in più. Il post Spagna? Perdi e ci sono i fischi, si sa, ma stiamo concentrati". Il pensiero finale è sui playoff: "Sembra che sia una sorpresa andare al Mondiale tramite gli spareggi: vincere in Spagna avrebbe solo ribaltato la normalità".

GIAN PIERO VENTURAGIAN PIERO VENTURA

reazione — Antonio Candreva respira, come tutta la Nazionale, dopo la vittoria di misura su Israele: "Un successo importante, abbiamo fatto una prestazione positiva. Queste sono partite che vanno sbloccate subito per permetterci di stare più tranquilli, per questo abbiamo leggermente sofferto". Il k.o. di Madrid ha fatto male e forse si era creato un blocco psicologico fra gli azzurri. "Ma rimaniamo un gruppo compatto – continua Candreva -. Abbiamo subito critiche eccessive, ma rimaniamo una Nazionale che ha fatto grandi cose. Non ci aspettavamo il risultato di Madrid, ma abbiamo reagito e fatto una buona prova".

nuova vita — La vita di Davide Zappacosta è cambiata radicalmente nelle ultime ore. Prima il passaggio al Chelsea, poi la chiamata in Nazionale dopo il k.o. con la Spagna. "Successo un po’ sofferto perché l’Israele si è chiuso dietro, coprendo bene gli spazi. Bisognare sempre dare il 110% per la maglia della Nazionale. Chiunque gioca deve dare il massimo. La mia assenza in Spagna? E’ stata una scelta di Ventura, l’importante era farsi trovare pronti”. Il k.o. di Madrid ha segnato la squadra ed è rimasto nella mente dei giocatori. “La partita con la Spagna ci ha fatto capire tante cose e sappiamo che dobbiamo essere squadra. Con formazioni come Israele non è facile, perché sono squadre che si chiudono. L’obiettivo playoff è vicinissimo e sappiamo di dover andare al Mondiale. Siamo concentrati su questo”.

ITALIA ISRAELE ITALIA ISRAELE GIAN PIERO VENTURAGIAN PIERO VENTURA

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"