SARRI, UN CUORE MATTO – IL TECNICO DELLA LAZIO È TORNATO AD ALLENARE LA SUA SQUADRA, A QUATTRO GIORNI DALL’INTERVENTO AL CUORE PER UN PROBLEMA DI FIBRILLAZIONE ATRIALE. DOMENICA SARÀ REGOLARMENTE IN PANCHINA PER IL MATCH CONTRO IL NAPOLI – INTANTO LOTITO È RIUSCITO A FARE CASSA, VENDENDO PER 30 MILIONI DI EURO L’ATTACCANTE CASTELLANOS AL WEST HAM – PER I BIANCOCELESTI L’OBIETTIVO DEL MERCATO INVERNALE È OYARZABAL….
CALCIO: SARRI TORNA IN CAMPO DOPO L'OPERAZIONE, TECNICO GUIDA ALLENAMENTO DELLA LAZIO
Valentin Castellanos maurizio sarri
(ANSA) - Lunedì l'operazione, oggi il ritorno in campo. Maurizio Sarri, dopo l'intervento di ablazione transcatetere con tecnologia PFA a seguito di un riscontro di fibrillazione atriale, ha fatto il suo ritorno guidando la doppia sessione di allenamento - la prima dell'anno - della formazione biancoceleste, impegnata a Formello.
Rispettati, quindi, i tempi di recupero previsti inizialmente con il tecnico laziale tornato oggi a dirigere i suoi preparando la sfida di domenica. E' dunque certa la presenza di Sarri in panchina contro la sua ex squadra, quel Napoli oggi guidato da Antonio Conte, nel match di domenica 4 gennaio alle ore 12.30, allo stadio Olimpico.
LAZIO, CASTELLANOS AL WEST HAM PER 30 MILIONI: TUTTO DEFINITO, MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ
Estratto dell’articolo di Stefano Cieri per www.gazzetta.it
Ecco la mossa che stappa il mercato della Lazio e apre scenari impensabili fino a non molto tempo fa. È praticamente fatta (manca solo l’ufficialità, attesa nelle prossime ore) per la cessione di Taty Castellanos al West Ham.
La Lazio incasserà 30 milioni, una cifra che oltre a sistemare il bilancio (la plusvalenza sarà di 20 milioni) consentirà al club romano di finanziare gli acquisti da fare nella sessione invernale di mercato che parte oggi. Con due obiettivi da realizzare: gli arrivi di un nuovo centravanti e di una mezzala di qualità.
Castellanos dovrebbe volare già oggi a Londra per firmare il contratto che lo legherà al West Ham. L’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni (alla Lazio ne prendeva circa 2). Al club biancoceleste andranno invece 30 milioni. Cessione a titolo definitivo, senza bonus.
Valentin Castellanos maurizio sarri
Il 10 per cento (3 milioni) andrà però al New York City, club dal quale la Lazio lo aveva acquistato nell’estate 2023 per 15 milioni. Il club romano lo ha quindi rivenduto al doppio realizzando una plusvalenza di circa 20 milioni (linfa per il bilancio del club in vista della prossima estate).
[…] La sua esperienza in biancoceleste si chiude dopo due anni e mezzo, con 98 partite giocate e 22 gol. Ha dovuto convivere con l’ombra di Immobile, situazione che lo ha fortemente penalizzato, e non ha mai legato fino in fondo con Sarri. Per questo non gli dispiace andar via.
Adesso la Lazio ha un tesoretto da investire. E potrà quindi accontentare Sarri che ha chiesto un centravanti e una mezzala per rinforzare l’organico. In cima alla lista ci sono l’atalantino Samardzic come centrocampista e lo spagnolo Oyarzabal come attaccante. Non sono operazioni semplici, anche perché entrambe onerose. Ma il club romano ci proverà.[…]
sarri lotito
Valentin Castellanos
mikel oyarzabal
ANNA FALCHI SARRI

