SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DE LAURENTIIS MALIZIOSO: ‘VOLEVO CONSOLARE ILARIA D’AMICO MA NON ERA IN TRASMISSIONE, PECCATO’- LA PINETINA HARD DI MAZZARRI: ‘THOHIR VIENE SPESSO A MILANO PER STIMOLARE I RAGAZZI. IO? MI STIMOLO DA SOLO, LO FACCIO DA 13 ANNI’

1. QUEL TWEET DI AURELIO PER ILARIA E LA GAFFE DI VENTURA
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Sono andato a Sky perché volevo consolare Ilaria D'Amico, ma purtroppo non era in trasmissione. Peccato". (Tweet di Aurelio De Laurentiis a fine partita)

- Notevole lo svolgimento in tv del celebre rigore-non rigore al Sassuolo, più trascorreva il tempo con Rizzoli che non decideva più passavano replay da angolazioni che, rispetto alle prime, mostravano con maggiore chiarezza l'esiguità del fallo. Al settimo replay e settima angolazione, casualmente, va da sé, Rizzoli è tornato sulla sua decisione.

- Il granata El Kaddouri segna e ha gesti polemici insistiti. A fine gara su Sky chiedono a Ventura spiegazioni e lui decide di voler essere spiritoso: "Con chi ce l'aveva? Non so magari con la moglie, chissà quando torna a casa, sapete, lui è marocchino". Mister, lasci perdere, ma davvero.

- Negli attuali Gran Premi di Formula 1 quando il telecronista dice "È il momento del limitatore" uno spera sempre che arrivino Crozza o Marcoré per farsi almeno due risate.

- Più ripete il gesto, più si ha la sensazione che Franco Lauro quando chiude 90° Minuto e saluta tendendo il braccio alla telecamera e poi portandoselo all'altezza del cuore sarebbe più efficace se stringesse una rosa tra i denti.

- Momento di autentica commozione a Sabato Sprint quando Sabrina Gandolfi ha aperto la puntata raccontando e mostrando le pagine del servizio a lei dedicato dal Radiocorriere Tv, da lei stessa definito correttamente "House-Organ aziendale".

- Fulham-Everton su Fox Sports, dopo una decisione un po' errata del guardalinee si vede chiaramente uno spettatore a pochi metri da lui che gli urla cose brandendo un bastone bianco per ciechi.

- "Bonucci è uscito alto per andare a chiudere il primo scarico" (Beppe Bergomi, Sky). "Controllate le pandette del diritto sportivo, Lucarelli salterà la partita col Napoli e non quella con la Roma" (Emanuele Dotto, Radiouno). "Mille tifosi della Dea hanno festeggiato la squadra al rientro" (Contrariamente alle apparenze Franco Lauro non sta parlando di seguaci dell'agenzia americana antidroga ma dei supporter dell'Atalanta).

"Napoletano juventino ti schifano a Napoli e pure a Torino" (Striscione al San Paolo). "In questa tua prestazione c'era anche una chiamata per il Mondiale" (Angelo Mangiante di Sky al giallorosso Florenzi. Ma nella concitazione non ha detto esattamente "chiamata").

- "Gli stimoli? Io mi stimolo da solo, da anni". (L'ammissione di Walter Mazzarri nella conferenza stampa di ieri).

2. CON ‘DESTROS' LA ROMA VA
Elio Pirari per ‘la Stampa'

- Clamoroso al Meazza: «Tutti in piedi per Kakà», Nosotti.

- La camera inquadra una statua di cera, è l'eroica versione di Lotito esposta agli insulti della curva. Ilaria D'Amico: «Cairo, dia un consiglio a Lotito», in quanto esperto di comunicazione Cairo la prende alla larga: «Guardi, oggi come oggi dare consigli a Lotito è davvero difficile».

Boban trasforma il dopo-partita di Milan-Chievo in una trasmissione interamente dedicata al culto di Corini: «Questi del Chievo non hanno capito nulla dall'inizio alla fine, mai vista una squadra così scollegata mentalmente».


- La grande agorà. Rizzoli e il rigore non dato al Sassuolo, Porrà spiega all'ultrà medio che il silenzio è d'oro: «L'area di rigore si è trasformata in una grande agorà».


- La grande monnezza. Gasperini spiega a Preziosi il futuro del Genoa: «Indecenti, scadenti, partita pessima, sta dilagando il peggio».

- «A livello di scouting la Fiorentina ha una visione periferica molto importante», Onofri.


- Pinetina hard. Perversioni inconfessabili di Mazzarri: «Thohir viene così spesso a Milano per stimolare i ragazzi. Io? No, no, io mi stimolo da solo, ormai lo faccio da tredici anni».


- Da tempo immemore Vincenzo D'Amico ammorba l'etere con un dogma che lui reputa di grande presa: «Con quei sette punti di penalizzazione il Siena sarebbe secondo». Fusco, più che incredulo, sfiancato: «Ancora? Ma ‘sta cosa la ripeterai fino a giugno?».


«Destros e Bastos, vince la Roma 2-0, a tra poco per le interviste», Zancan Federicos.


Tecca coglie una delle tante stravaganze di Reja: «Il tecnico della Lazio si è tolto la giacca, il suo abbigliamento in effetti si confondeva troppo con quello dei giocatori del Parma».


Mistero El Kaddouri. Il granata segna e dà in escandescenze: «Ventura, ce l'aveva con lei?», «No, con la moglie».

 

 

EL KADDOURIILARIA D AMICO ALLO STUDIO DI GRANDE STEVENS FOTO DA CHI youfeed tra buffon e seredova spunta ilaria d amico il gossip svelato da signorini alla radio AURELIO DE LAURENTIISBERGOMIWALTER MAZZARRI jpegTHOHIR DESTRO

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...