
VERRATTI, LO SCEICCO ALL'ARROSTICINO - NELL’INDIFFERENZA GENERALE, IL CENTROCAMPISTA DI MANOPPELLO È DIVENTATO IL CALCIATORE ITALIANO PIÙ PAGATO AL MONDO – L’EX PSG HA APPENA FIRMATO UN BIENNALE DA 30 MILIONI A STAGIONE CON L’AL-DUHAIL, SQUADRA QATARIOTA – IL SOGNO DEL GIOCATORE 32ENNE È QUELLO DI CHIUDERE LA CARRIERA CON IL PESCARA: INTANTO È ENTRATO IN SOCIETÀ, ACQUISTANDO CIRCA IL 40% DELLE QUOTE DEL CLUB ABRUZZESE…
Estratto dell’articolo di Saverio Occhiuto per www.lastampa.it
[…] La favola di Marco Verratti […] continua, l'ex fantasista del Pescara alla corte di Zeman, poi del Psg, richiamato dagli emiri con un altro contratto d'oro: biennale da 30 milioni netti a stagione per riportare in alto L'Al-Duhail. […]
Ecco perché Verratti è stato lettralmente strappato, con un altro contratto da nababbo, all'Al Arabi dove militava del 2023: 16 presenze e 4 gol nell'ultima stagione, con piazzamento finale al nono posto e 60 milioni netti assicurati, anche qui in due anni, al folletto di Pescara.
Nella nuova squadra di Doha Verratti giocherà al fianco di nomi già noti della serie A, come l'ex Lazio Luis Alberto e Piatek, con la consapevolezza di poter dare ancora tanto in un'età matura (32 anni) ma non troppo vicina alla pensione.
[…] Intanto da azionista della società adriatica, l'ex Psg si farà rappresentare nel cda, presieduto dal presidente Sebastiani, dal suo fidato commercialista. Continuando a gettare un occhio anche agli altri investimenti in Italia, da quello immobiliare a Milano assieme all'amico Ibrahimovic (ma occhio al mattone con quel che sta accadendo sotto la Madonnina), a quelli realizzati in Abruzzo, tra la costa e le campagne di Mannoppello.
Alle spalle di Verratti, tra i calciatori italiani in attività più pagati al mondo, c'è oggi Mateo Retegui, il centravanti della Nazionale ingaggiato dall'altra squadra araba: l'Al Qadsiah di Khobar, per 80 milioni netti in quattro anni, "appena" 20 milioni a stagione rispetto ai 30 di Verratti. […]